fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gabriele Simili

Arrivano i Pìppidi!

Arrivano i Pìppidi!

Laura Nuti

Libro: Libro in brossura

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 36

Pippo, Timmi e Pimmi sono tre coniglietti che improvvisamente, uno dopo l’altro, arrivano nel giardino di nonno Daddo e nonna Etti. I nonni li chiameranno “I Pìppidi”. Da dove vengono? Di chi sono? Come sono arrivati fin lì? Perché Pippo ha le orecchie all’ingiù? Leggendo queste pagine scoprirete questo e altri misteri e vi divertirete con le avventure dei Pìppidi! Al termine della storia, una simpatica appendice con utili consigli a chi vuole adottare un coniglietto. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

I Pìppidi. ovvero tre conigli in un giardino

I Pìppidi. ovvero tre conigli in un giardino

Laura Nuti

Libro: Libro rilegato

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 60

Un giorno, nel giardino di “casa dababbomamma” arriva Pippo, un coniglietto grigio con delle buffe orecchie. Dopo alcuni giorni, ecco Timmy, un coniglietto dal mantello marroncino. Da dove vengono? Di chi sono? Come sono arrivati fin qui? Sarà l'arrivo di Pimmi, un cucciolo color albicocca, a svelare il mistero. Da quel momento Pippo, Timmy e Pimmi, ovvero i Pippidi, vivono e impazzano nel grande giardino, coccolati e viziati da tutti gli “umani” che lo frequentano. I Pippidi ne combinano di tutti i colori e passano anche momenti difficili, ma non c'è da temere perché alla fine la tempesta si allontana e nel grande giardino torna sempre la felicità. Al termine della storia, due simpatiche appendici con utili consigli a chi vuole allevare coniglietti (come nutrirli?, di che cosa hanno paura?, che cosa li rende felici?) e notizie su di loro a dir poco sorprendenti: lo sapete che c'è un coniglio sulla Luna? E sapete chi è Ester Bunny, il coniglietto pasquale? Con le divertenti immagini di Gabriele Simili. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Su e giù dalle mura medievali. Sette chilometri di storie

Su e giù dalle mura medievali. Sette chilometri di storie

Alessandro Bargagna, Chiara Celli

Libro: Libro in brossura

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 140

“Un corridoio ecologico”, “una siepe urbana”, queste sono le definizioni più interessanti delle mura pisane. Uno spazio riscoperto, fruibile, denso di storia, che dal 1154 protegge la città, ci rivela angoli nascosti, dettagli che dal basso sarebbero impercettibili e tramonti di una bellezza indescrivibile. Queste sono le mura medievali, una passeggiata sul cielo di Pisa. Come e perché furono costruite? Esistevano cinte murarie precedenti? Quali piante crescono sulle rocce delle mura e quali animali ci scorrazzano la notte? Abbandoniamoci insieme a sette chilometri di storie e curiosità passeggiando sopra alle mura e poi, dove non ci sono più, seguendone le tracce.
11,00

A giro per Pisa. La città e le sue terre. itinerari alla scoperta di Pisa

A giro per Pisa. La città e le sue terre. itinerari alla scoperta di Pisa

Alessandro Bargagna, Chiara Celli

Libro: Libro in brossura

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 250

"Siete a Pisa per qualche giorno? Uno solo? Nooo, uno non basterà! Siamo Chiara e Alessandro, due guide locali nate e cresciute nella città della Torre e qui ve la raccontiamo: la storia, l’arte, ma soprattutto curiosità. Vi faremo incontrare personaggi storici e di fantasia, entrerete con noi in chiese e musei, vi porteremo all’Orto botanico, scoprirete la nostra università... e, visto che ci piace bere e mangiare bene, vi consigliamo anche dove trovare piatti tipici, birra artigianale, profumo di cecìna... Al contrario degli altri numeri della collana, che sono tutti tematici e coprono ogni volta una parte della città, in questa passeggiata visiterete tutta la città, suddivisa in quattro itinerari corrispondenti ai quartieri storici all’interno delle mura medievali: Sant’Antonio, San Martino, San Francesco e Santa Maria. Una 'guida' non convenzionale per una città tutta da scoprire. Allora, venite con noi a giro per Pisa?" (Gli autori)
15,00

Pipio ha paura del buio

Pipio ha paura del buio

Gabriele Simili, Elena Marchetti

Libro

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2014

pagine: 40

Pipio è un piccolo pipistrello che, avendo paura del buio, non esce mai di notte insieme agli altri pipistrelli ed è sempre triste e solo. Vuole fare tutto quello che fanno gli altri ma non può perché ha paura del buio. Allora un giorno decide di uscire nella luce. Il sole lo scalda, è felice, finché non incontra un falco. Nel tentativo di scappare alla cattura da parte del falco, entra in un tronco cavo, trovandosi nel buio. A questo punto ha due alternative: il falco (morte certa) o affrontare la sua più grande paura, il buio. Il buio è proprio ciò che lo salverà dal falco che, dopo un po', stanco di aspettare che il pipistrellino esca allo scoperto, proprio quando cala la sera, se ne va. Pipio decide di uscire dal suo nascondiglio e scopre l'abbraccio fresco e avvolgente della notte. Vola così verso casa per condividere il superamento della sua paura con coloro a cui vuole bene. Adesso sarà lui a raccontare agli altri la sua avventura e, finalmente, sorriderà. Un libro sul superamento della paura del buio e sul rapporto con la paura in generale. Dopo la storia: Una pagina bianca per disegnare la paura; notizie su pipistrelli e falchi; come costruire un pipistrello. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

I nomi delle strade di Pisa. Che cosa ci raccontano?

Alessandro Bargagna, Chiara Celli

Libro: Libro in brossura

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 114

Vi siete mai chiesti chi sia la persona a cui è dedicata la strada che state percorrendo o che significato abbia il nome di una certa via o piazza? Una passeggiata tra i racconti che si nascondono dietro ai nomi delle vie pisane: ogni strada ci parla di una persona o ci riporta a un avvenimento, ad antichi mestieri o a giochi dimenticati. In particolare, i nomi delle strade del centro storico di Pisa riguardano principalmente due temi: santi oppure luoghi e persone legati al Risorgimento, ma ci sono anche quartieri che parlano di artisti, scrittori o città. Le vie dedicate alle donne sono 39 (incluse quelle dedicate a sante che ci conducono alle omonime chiese), agli uomini 712. Cosa ci raccontano i nomi delle strade?
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.