Libri di Gabriele Morandi
Vola senza luce
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 172
Vladimiro, giovane disoccupato con problemi fisici, entra in uno strano centro per il lavoro, con l'intenzione di trovare impiego come muratore. Finirà invece di essere trasformato in vampiro per attirare turisti nella sua città priva di vere attrattive e in piena crisi economica. "Vola senza luce" è una metafora horror della vampirizzazione del lavoro moderno, e affronta in modo ora esilarante, ora malinconico la condizione della gioventù in un mondo che non offre un futuro degno di questo nome, alla quale Vladimiro proverà in tutti i modi a ribellarsi.
Masterdeath
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 222
Un reality show, un gioco perverso e mortale. Dieci serial killer rinchiusi in una casa e costretti a eliminarsi l'uno con l'altro. Il premio la libertà. Tra studi televisivi, registi scontrosi, senatori cinici, soubrette in cerca dell'affermazione definitiva, poliziotti sospettosi e serial killer paranoici, Masterdeath promette di essere una storia che terrà i lettori incatenati fino all'ultima pagina col fiato sospeso.
Respira con me
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 186
Thomas, studente americano in Italia, sta per tornare negli Stati Uniti, quando riceve un'allettante offerta di lavoro da parte della Betelgeuse, una bizzarra agenzia fiorentina. Incredibile colpo di fortuna o l'inizio di un incubo? Tutto appare come assurdo in quel luogo agli occhi del giovane assunto, a iniziare dalla sede stessa della ditta, il Palazzo della Medusa, nascosto e sconosciuto edificio nel cuore della città rinascimentale, talmente particolare da sembrare... vivo. Il primo giorno del suo nuovo lavoro, Thomas riceve un misterioso biglietto: "Guardati dall'11 novembre". Potrebbe essere solo lo scherzo di cattivo gusto di un collega, ma in realtà quella data nasconde un inquietante segreto. Thomas troverà le risposte nella storia della città, che scoprirà essere molto più oscura e inquietante di quella che credeva.
Sette notti in California
Eduardo González Viaña
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
"Ogni volta che pensiamo a Porfirio, non sappiamo che cosa pensare. Alcuni affermano che sia entrato negli Stati Uniti attraverso la spiaggia, altri assicurano attraverso i monti come la maggior parte di noi, e c’è addirittura chi vuole pensare che lo abbia fatto volando. Lo vedono insinuarsi sui monti di Tijuana. Lo vedono schivare le stazioni radar ed eludere le luci infrarosse. Lo vedono innalzarsi senza peso, al di sopra dell’elicottero dei gringos. E lo sentono finalmente posarsi a terra all’entrata di S. Diego come si posano gli angeli, perché Porfirio è piccolo, peloso, morbido, asino dentro e fuori, per quanto sia asino leggero e lieve, così lieve e leggero che quando trotta lo fa appoggiandosi forte al suolo, come se legasse a se la terra, come se temesse di essere portato via dal vento, e sempre lui va, va, sempre se lo porta via il vento."
Come si arriva all'alba
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 202
Mentre è alla ricerca di una storia da raccontare, il disordinato scrittore Thelonius Fante, riceve una busta con la foto di un rudere, del denaro e una mappa dov’è segnato un villaggio fantasma. Da quei pochi elementi ricostruisce l’oscura vicenda di Stella Dal Fiume, una bambina incapace di parlare e camminare, scomparsa una notte in un incidente dove morirono i genitori e che riapparve dieci anni dopo perfettamente guarita. Un evento strano e forse un miracolo, reso ancor più misterioso una volta saputo che poco dopo la sua riapparizione, Stella venne trovata senza vita in un bosco. Addentrarsi nella vita di Stella sarà per Thelonius un’esperienza pericolosa, dato che troppi enigmi sono legati alla ragazzina. Cosa accadde realmente la notte dell’incidente? Chi o cosa guarì la bambina, chi l’ha uccisa, e se Stella era sola al mondo e nessuno nel suo paese, ormai scomparso, conosce o vuole ricordare la sua storia, chi ha inviato la busta a Thelonius?
L'abisso del cielo. La civiltà nasce dal terrore per il buio
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Istos Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 448
Può la curiosità su uno dei più grandi misteri dell'umanità aver causato un massacro e minato le basi stesse della civiltà? Mentre alcuni linguisti in Svizzera fanno i conti con le proprie responsabilità, in un remoto avamposto sulle Alpi Apuane è arrivata la giovane ufficiale del corpo forestale Cassandra. Si ritroverà coinvolta in una serie di delitti e sparizioni su cui i suoi colleghi e il suo superiore si rifiutano di indagare. Sembrerebbero legati a quel luogo leggendario ma dalla fama sinistra chiamato l'Abisso del Cielo. Tutti coloro che hanno solo provato a cercarlo hanno fatto una brutta fine...
Confessioni di un vampiro a progetto
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 155
Entrato in un centro per il lavoro, Vladimiro, giovane disoccupato con problemi fisici, invece di ottenere un posto da carpentiere, viene convinto a farsi curare occhi, denti e schiena per fare da testimonial a centri benessere. Almeno così crede... In realtà viene trasformato in un vampiro per attirare turisti in una città in piena decadenza economica. Per quanto assurdo, Vladimiro accetta di buon grado il nuovo stravagante lavoro e attende speranzoso l'arrivo di un fantomatico contratto, seppure a progetto. Quello che arriva è invece un nemico alato, che inizia a perseguitarlo e a farlo apparire all'opinione pubblica l'incarnazione del male. Metafora horror della vampirizzazione del lavoro, il racconto affronta in modo ora esilarante, ora malinconico la condizione della gioventù in un mondo che non offre futuro, ma al quale Vladimiro tenterà di ribellarsi.
Forse vendicammo Hammer
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 201
Dorian è pronto a tutto pur di raccontare la sua storia, anche al ridicolo, alla diffamazione, alla querela, pur di fermare il massacro... Tiziana alza la testa e vede una donna prendere la scala mobile. La vede di profilo, ma è un profilo che conosce bene, e che mai avrebbe pensato di vedere su altri: il suo... In questa raccolta di racconti il lettore viene condotto in piccole, misteriose storie che spaziano dalla fantascienza al genere erotico, fino al surreale, piccole storie in cui è presente uno sguardo verso il quotidiano e la contestazione sociale.
Nero dei Lontanmorti
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 347
In un museo fiorentino un ladro ruba un tassello da un quadro di un misconosciuto pittore fiammingo. La vicenda colpisce l'attenzione di Thelonius Fante, solitario scrittore di tesi per conto terzi, affascinato dal mistero, che vive isolato, protetto da un labirinto. A lui si rivolge una donna, Ilaria Montes, che lo ingaggia per scrivere la biografia di Nero dei Lontanmorti, sconosciuto pittore fiorentino del Seicento, autore del bizzarro quadro San Giorgio senza il drago. Accettato il lavoro Thelonius inizia le ricerche, ma non trova niente sul pittore, di cui neppure il suo insegnante, professor Cantarani, ha mai sentito parlare.
Misericordia di vendetta
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 250
Gli ispettori Diamante e Gambadio si trovano alle prese con un nuovo inquietante mistero: diversi uomini muoiono suicidi dopo notti di tremende allucinazioni. Ma qualcosa non quadra: sono davvero dei suicidi? Sono davvero incubi allucinatori? I due ispettori, rivali da tempo, cominciano a indagare di nascosto l'uno dall'altro finendo in un macabro gorgo che metterà in pericolo le loro vite. In un'atmosfera dark il lettore si troverà alle prese con una ramificata setta di "giustizieri", un manoscritto molto pericoloso, una biblioteca che non è ciò che sembra; e insieme a Diamante e Gambadio dovrà scoprire chi agisce in nome del motto: "Si è fratelli per nascita, si è fratelli per morte, noi lo siamo per morte e allora: baratta vendetta".
Il migliore dei mostri possibili
Gabriele Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 234
"La città di questa storia esiste ma non è la vostra", ci informa l'autore all'inizio di questa storia. "I personaggi non siete voi." Un assassino e poi un altro. Due modi completamente diversi di dare la morte. L'ispettore Diamante, incaricato dell'indagine, nonostante i suoi sforzi non riesce a fare progressi. Quando in suo aiuto arriva uno stravagante collega, l'ispettore Neri Gamba dio, le indagini sembrano prendere una direzione diversa e migliore. Ma è soltanto un buon inizio e molto resta ancora da fare. Gli assassini continuano a portare avanti, un omicidio dietro l'altro, il loro macabro progetto e, a un certo punto, tra i due si instaura una vera e propria gara per accaparrarsi l'attenzione di tutti i media. Alla Une gli investigatori riusciranno a portare a termine il loro lavoro: a individuare, cacciare e stanare i "mostri". Ma come si può fare giustizia del mostro che s'annida dentro ciascuno di noi?