fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gabriele Mari

A caccia di conchiglie. Osserva, memorizza e abbina forme e colori

A caccia di conchiglie. Osserva, memorizza e abbina forme e colori

Gabriele Mari

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2023

Lancia le conchiglie sulla spiaggia, memorizzale e poi nascondile. E ora tira il dado: ti ricordi dove si trova la conchiglia corrispondente? Vince chi ne colleziona di più! A caccia di conchiglie è una sfida di attenzione e memoria dove la frustrazione del mancato abbinamento è sostituita con la divertente incertezza di quale sarà la conseguenza dell’errore, pur continuando a premiare la giusta condotta. Forma e dimensione dei componenti sono progettati per garantire una maneggevolezza ottimale, la dinamica veloce assicura una lunghezza contenuta della partita nel caso di ripetuti errori, incoraggiando la capacità di scelta in una prospettiva strategica. Età di lettura: da 6 anni.
18,50

La corsa dei colori. Il gioco di percorso in cui non serve contare

La corsa dei colori. Il gioco di percorso in cui non serve contare

Gabriele Mari

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2024

Siete pronti per la gara di velocità più colorata del pianeta? Sei buffi marziani alle prese con colori, forme e un pizzico di strategia… chi sarà il vincitore di questa divertente sfida? Il percorso, da comporre a piacimento, consente 4 modalità di gioco che introducono gradualmente competenze strategiche. La presenza di carte con le sequenze del turno e l’uso del colore per far avanzare le pedine, sono elementi che agevolano la giocabilità di tutte e tutti, per garantire il divertimento indipendentemente dall’età e dalle abilità di ciascuno. Età di lettura: da 4 anni.
18,50

Tuttingioco. Il gioco strutturato come strumento educativo

Tuttingioco. Il gioco strutturato come strumento educativo

Gabriele Mari

Libro: Cartonato

editore: Homeless Book

anno edizione: 2022

pagine: 190

Pubblicazione in collaborazione con Coop La Pieve Onlus, Cobblepot Games ed Educatori Ludici: Se consideriamo il gioco da tavolo da un punto di vista educativo possiamo apprezzarne qualità inattese: come palestra, sistema di regole, strumento di aggregazione. Ma per essere davvero divertente il gioco deve partire dagli interessi dei giocatori: solo allora diventa una cornice educativa motivante ed efficace. Da questabpremessa è nato un percorso di gioco proposto nel trattamento dell’autismo in bambini e ragazzi che ha avuto esiti sorprendenti. Un approccio che, travalicando i confini della disabilità, trasforma i giochi da tavolo in strumenti adatti a qualsiasi contesto educativo, dalla scuola alla terza età, dal carcere ai centri ricreativi estivi. L’autore raccoglie esperienze, strategie e consigli derivanti da tanti anni di pratica, nella convinzione che possano stimolare la creatività e la voglia di far giocare educatori, insegnanti, genitori e game designer.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.