fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gabriele Maniccia

I viaggi astrali del pilota errante

I viaggi astrali del pilota errante

Gabriele Maniccia

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2025

pagine: 144

Ho continuato a intercalare, studio e lavoro, senso della famiglia e impegno professionale. Sono stato anche sorpreso dallo aver ricevuto riconoscimenti culturali e istituzionali, nonostante avessi perseguito, anche a mio rischio, in più casi una condotta irregolare. Tuttavia questo mio vagabondare, nonostante io mi senta realizzato nella vita privata con Milva, Elena e Alessandro e professionale con tanti amici che mi stimano, mi ha spinto a sognare fuori del tempo e in luoghi cosmici come l’astronauta Errante. In questi miei racconti fantastici forse ci sono immaginazioni distopiche, ma in molti casi, temo che molte di queste apparenti fantasie possano diventare vere. Ho cognizione, per i mie passati di peacekeeping in zone di guerra come l’Afghanistan, che nel mondo si aggirino nuovi padroni e che stiano mettendo in atto durevoli e sconvolgenti domini sul nostro futuro. Costoro stanno diventando sempre più potenti inducendoci all’assuefazione attraverso i tempi che consumiamo sui social e attraverso la distrazione di massa organizzata in cui cadiamo per distaccarci dai problemi più essenziali.
15,00

Afghanistan. Sguardi negati

Afghanistan. Sguardi negati

Gabriele Maniccia

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2022

pagine: 226

Qualcuno lo ha vissuto come un Deja Vu, come si legge in questi racconti, per altri è stato come precipitare in un incubo ricorrente dal quale ci si sveglia urlando. Il 15 agosto 2021 quando i talebani hanno completato la loro conquista dell'Afghanistan, con la presa di Kabul, per gli afghani è tutto cambiato. Un salto indietro nel tempo a quegli anni '90 che per 20 anni hanno cercato di dimenticare. Un salto indietro per una società, almeno quella urbana, che non è più retrograda come allora. E ora, come un terremoto, i talebani sono ovunque, per le strade, sui mezzi americani, in divisa dell'esercito afghano. Dentro gli hotel, sulle poltrone del potere. Pregano sulle aiuole, girano con dei bastoncini per bacchettare la schiena di chi non si comporta come loro vogliono. Hanno imposto la Sharia, la legge islamica, nelle sue più rigide definizioni. Oltre i 12 anni le ragazze non possono più andare a scuola, le donne non possono più lavorare, e nel giro di poche ore la società civile che si era faticosamente costruita in due decenni di presenza straniera, è andata sotto traccia. Prefazione di Barbara Schiavulli.
15,00

Afghanistan. Sguardi negati

Afghanistan. Sguardi negati

Gabriele Maniccia

Libro: Libro rilegato

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2021

pagine: 208

«Qualcuno lo ha vissuto come un Deja Vu, come si legge in questi racconti, per altri è stato come precipitare in un incubo ricorrente dal quale ci si sveglia urlando. Il 15 agosto 2021 quando i talebani hanno completato la loro conquista dell’Afghanistan, con la presa di Kabul, per gli afghani è tutto cambiato. Un salto indietro nel tempo a quegli anni ’90 che per 20 anni hanno cercato di dimenticare. Un salto indietro per una società, almeno quella urbana, che non è più retrograda come allora. E ora, come un terremoto, i talebani sono ovunque, per le strade, sui mezzi americani, in divisa dell’esercito afghano. Dentro gli hotel, sulle poltrone del potere. Pregano sulle aiuole, girano con dei bastoncini per bacchettare la schiena di chi non si comporta come loro vogliono. Hanno imposto la Sharia, la legge islamica, nelle sue più rigide definizioni. Oltre i 12 anni le ragazze non possono più andare a scuola, le donne non possono più lavorare, e nel giro di poche ore la società civile che si era faticosamente costruita in due decenni di presenza straniera, è andata sotto traccia.» (dalla prefazione di Barbara Schiavulli, giornalista di guerra)
13,00

Kabul dreamland Hotel

Kabul dreamland Hotel

Gabriele Maniccia

Libro

editore: Exòrma

anno edizione: 2012

pagine: 192

11,90

Le montagne del Miyar. Ai confini del Kashmir

Le montagne del Miyar. Ai confini del Kashmir

Gabriele Maniccia

Libro: Libro in brossura

editore: Lacaita

anno edizione: 2006

pagine: 128

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.