fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gabriele Dolzadelli

L'eco dei sussurri

L'eco dei sussurri

Gabriele Dolzadelli

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2025

pagine: 168

Tra le maestose montagne di Mussito, un piccolo paese avvolto nel silenzio, si nasconde una verità oscura sulla scomparsa del giovane Paolo Marenghi. Quando due youtuber, Zeno e Tobia, arrivano in paese per investigare sul caso, si trovano invischiati in una rete di segreti, bugie e antichi rancori. Mentre sono impegnati nell’esplorazione del paese, i due amici scoprono una polaroid inquietante e una lettera minacciosa che potrebbero svelare la verità dietro la scomparsa di Paolo. Ma ogni risposta porta a nuove domande, e il passato violento del paese riemerge con conseguenze devastanti. Con l’aiuto di Gianreto Kunz, testimone di un misterioso grido nel bosco, Zeno e Tobia dovranno confrontarsi con una comunità determinata a mantenere i propri segreti, in un’indagine dove niente è come sembra e dove l’eco dei sussurri nasconde verità scioccanti.
17,00

Chi nasce a San Giuda

Chi nasce a San Giuda

Gabriele Dolzadelli

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un furto, un bottino nascosto sottoterra per quattordici anni. Un biglietto con strani riferimenti lasciato da Massimo Bonacina a suo figlio Biagio come unico lascito alla sua morte prematura. Un gruppo di amici allontanati dal tempo e provati ognuno dai propri drammi personali. Una caccia al tesoro che non ha i colori di una storia per ragazzi, ma tutti i pericoli della vita adulta. "Chi nasce a San Giuda" è un romanzo duro, intricato, che ruota attorno al contrasto eterno fra avidità e giustizia, fra amicizia e profitto personale. Sarà proprio Biagio il primo a morire. E suo cugino Jacopo, circondato dalla fidanzata Alice e dagli amici Noah e Diego, dovrà cercare di uscirne senza farsi travolgere dagli eventi. Ma quando le morti cominceranno a moltiplicarsi, ognuno di loro indicherà in un compagno il colpevole. Crollerà la fiducia, mentre uno spettro chiuso in carcere per quattordici anni si ripresenterà a riscattare ciò che è suo. Fra boss locali, debiti di gioco, cure costose e sogni di una vita migliore, le vicende di questi ragazzi sembrano confluire in una domanda: fin dove è possibile spingersi, per dieci milioni di euro? "Chi nasce a San Giuda" ne è la risposta.
17,90

L'uomo senza epilogo

L'uomo senza epilogo

Dolzadelli, Gabriele Dolzadelli

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2020

pagine: 200

Una panchina del viale degli Ippocastani costituisce la dimora dello Scribacchino, un senzatetto che trascorre gran parte del proprio tempo a scrivere su un block notes. Nessuno sa quale sia il risultato dei suoi sforzi, tranne un misterioso uomo che viene a riscuotere quelle pagine come fossero una merce di scambio. Il risultato, però, non lo soddisfa: le storie dello Scribacchino, per quanto ben scritte, sono prive di epilogo, poiché un vero e proprio blocco gli impedisce di concepire un finale. Il micro-mondo del senzatetto, fatto di privazioni e anonimato, viene scosso da una ragazzina di nome Rachele, che frequenta da poco il liceo non distante dal viale. Rachele è una "primina", vive sulla propria pelle le piccole e grandi angherie degli altri studenti, e per scampare a un fastidioso “rito di iniziazione” le viene chiesto di prendere proprio il block notes dello Scribacchino. La bravata si rivela il primo passo verso la scoperta di alcuni particolari sulla vita dell’uomo, dettagli che le permetteranno di fare luce su ulteriori misteri che la riguardano da vicino.
15,00

Il piano di Archer. Jolly Roger. Volume 5

Il piano di Archer. Jolly Roger. Volume 5

Gabriele Dolzadelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 410

1670. Lord Archer, saputo della colonia fondata dai pirati a Puerto Dorado, intende sradicare l'illegalità dai Caraibi e per raggiungere il suo scopo è disposto anche a minacciare la vita dell'unico figlio di Quentin Ember, il più spietato tra i Fratelli della Costa. Sarà compito della ciurma della Mala Suerte, guidata da Yan lo Sfregiato, dalla piratessa Betty Lou e dal mercenario Jorge Ximenez, difendere l'isola e riportarvi la pace. Mentre i pirati combattono per la loro libertà, i due fratelli O'Neill, inseguendo un antico, terribile mistero, faranno la scelta più dolorosa della loro vita. L'epopea di Jolly Roger giunge al suo epilogo: chi non incontrerà la morte dovrà fare i conti con quello che è diventato, perché ciò che il mare restituisce alla riva non è mai uguale a ciò che ha portato via.
19,50

La torre del ribelle. Jolly Roger. Volume 4

La torre del ribelle. Jolly Roger. Volume 4

Gabriele Dolzadelli

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 450

1670. L'isola di Puerto Dorado è caduta in mano ai pirati di Cuerto Malos, che ne vogliono fare il loro nuovo rifugio. I leggendari Fratelli della Costa hanno in mente un progetto ambizioso: radunare tutti i bucanieri dei Caraibi e sconfiggere l'Inghilterra, liberando i mari dal suo dominio. A ostacolarne i piani ci penserà l'infido Olonese, un feroce capitano noto per le sue crudeli torture, che ha un debito di sangue in sospeso con il mercenario Jorge Ximenez. Mentre duelli, alleanze e sotterfugi danno sfogo a una terribile lotta intestina, la Nigra Muerte dei ribelli spagnoli procede a vele spiegate verso l'antico tempio perduto di Nimrod guidata solo dalle promesse di gloria di un inaffidabile prigioniero, l'enigmatico Isaac Ben Yehudah.
23,00

I fratelli della costa. Jolly Roger. Volume 3

I fratelli della costa. Jolly Roger. Volume 3

Gabriele Dolzadelli

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 506

1670. La nave pirata Mala Suerte, capitanata dal leggendario Miguel Mendoza, fa rotta verso l'isola di Cuerto Malos, con a bordo la giovane Elisabeth, figlia del Vice Ammiraglio McLowell. Sulle sue tracce ci sono, però, ben altre due navi che viaggiano a vele spiegate. La Nigra Muerte di Jack il Galante, desideroso di liberare la ragazza, e la Emeraude del nobile Jean Louis Lafayette, interessato invece a due preziose chiavi che il pirata possiede. Ma l'isola di Cuerto Malos nasconde molte insidie. Tre temibili bucanieri, soprannominati "Fratelli della Costa", ne dirigono i traffici appoggiando una ricca famiglia di mercanti e creando un ambiente nel quale le leggi della civiltà non esistono e la violenza fa da padrona. Così, mentre i ribelli spagnoli attendono il ritorno della Nigra Muerte a Puerto Dorado per la battaglia decisiva contro il Governatore Van Hossell, Sid e i suoi si ritroveranno ad affrontare situazioni ben peggiori di tutte quelle che si sono lasciati alle spalle.
26,00

Le chiavi dello scrigno. Jolly Roger. Volume Vol. 2

Le chiavi dello scrigno. Jolly Roger. Volume Vol. 2

Gabriele Dolzadelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 374

1670. Il nobile francese Jean Louis Lafayette, esiliato sull'isola di Puerto Dorado, nel Mar dei Caraibi, viene a conoscenza dell'ubicazione di uno scrigno capace di cambiare le sorti del mondo intero. In una sola notte gli equilibri politici, costruiti nel corso di nove anni sulla piccola isola, crollano miseramente dando inizio a una serie di eventi che metteranno a ferro e fuoco la colonia contesa. Così, mentre il giovane Sid continua la ricerca del fratello Alexander e il terribile Ludwig Van Hossel si prepara a catturare il comandante dei ribelli soprannominato "El Diablo", inizierà una vera e propria guerra per il possesso delle quattro chiavi che aprono il misterioso scrigno. Niente sarà più come prima e i protagonisti conosciuti nel primo volume "La terra di nessuno" daranno prova di ciò di cui sono capaci per realizzare i propri desideri e ambizioni.
15,00

La terra di nessuno. Jolly Roger. Volume 1

La terra di nessuno. Jolly Roger. Volume 1

Gabriele Dolzadelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 352

1670. In un clima di scontri per la colonizzazione del nuovo mondo e per la supremazia commerciale, un giovane irlandese di nome Sidvester O'Neill parte per il Mar dei Caraibi con destinazione l'isola di Puerto Dorado. Lo scopo è quello di ritrovare il fratello Alexander, partito anni prima, per riportarlo a casa. Ma il viaggio avrà risvolti inaspettati. Nelle oscurità della giungla della piccola isola vi è nascosto un segreto a cui le principali potenze europee (Francia, Inghilterra ed Olanda) ambiscono. Intrighi, inganni e complotti farciscono le giornate di Puerto Dorado, in una lotta al potere fra i più astuti capitani presenti sull'isola. Il tutto sotto l'occhio vigile di una nave pirata ancorata all'orizzonte, di fronte a quella piccola terra di tutti e di nessuno.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.