Libri di G. Tarozzi
Meditazione: cos'è e come praticarla
Sogyal (Rinpoche)
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2013
pagine: 126
Piccolo ma prezioso, scritto da uno dei più grandi maestri Dzogchen del nostro tempo, con humor e incredibile semplicità ci toglie ogni possibile dubbio su cosa sia, a cosa serva e come si possa praticare la meditazione. Essenziale per chi non ne sa nulla, indispensabile per chi medita da anni e desidera confrontare i propri risultati con la più antica tradizione tibetana e con l'insegnamento di un grande reincarnato.
Storia della magia
Éliphas Lévi
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 386
Eliphas Levi passa in rassegna tutte le tradizioni magiche che si sono manifestate nella storia dell'uomo, cominciando dalle lontane origini della magia, attraverso la magia assira, quella di Zoroastro, la magia dell'India, la magia ermetica, la magia in Grecia, la magia Pitagorica. Affronta poi una sintesi della magia attraverso la rivelazione cristiana, fino alla scuola alessandrina. Tratta quindi di magia e civilizzazione, del ruolo della donna nei riti magici, del diavolo e delle persecuzioni. L'ampia e accurata panoramica è completata dai testi dedicati a 'Magia e Rivoluzione' e 'Magia nel secolo XIX'.
Come difendersi dagli influssi negativi
Dion Fortune
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2016
pagine: 252
È con piena coscienza della serietà dell'argomento che mi accingo a scrivere un libro sull'attacco psichico e sui metodi migliori per difendersene. È un argomento che scotta. È inoltre molto difficile fornire informazioni su come impostare la difesa psichica senza dare, contemporaneamente, istruzioni su come "impostare" un attacco psichico. Non è casuale che gli iniziati abbiano sempre tenuta segreta la loro scienza. Il mio problema è rivelarla quel tanto che basta senza rendere noti elementi pericolosi. Ma poiché molto è già stato rivelato sugli insegnamenti esoterici, e poiché la cerchia di coloro che si dedicano all'occulto si sta allargando sempre più, molto probabilmente è giunto il momento di parlare chiaro. È un compito che non ho voluto, ma mi sono ritrovata tra le mani, e farò del mio meglio per assolverlo, mettendo a disposizione quanto ho appreso nel corso di molti anni di esperienza a proposito delle strane proprietà della mente che il mistico condivide con il lunatico. Questa conoscenza non è certo stata facile e, immagino, la sua divulgazione sarà altrettanto difficile.
Autoipnosi
Roger Bernhardt, David Martin
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2002
pagine: 224
La salute nelle linee della mano
Marten Steinbach
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 180
Dopo una panoramica sulle origini e sulla tecnica della chiromanzia, il volume sviluppa i rapporti tra questa disciplina e la medicina. Secondo l'autore, saper leggere i segni della mano può aiutarci a: riequilibrare le disfunzioni dell'organismo, prevenire le malattie, comprendere le cause delle varie affezioni. I segni presenti sulla mano si modificano a seconda degli eventi: dalla loro lettura possiamo quindi desumere indicazioni sul presente e consigli per l'avvenire.
Come difendersi dagli influssi negativi
Dion Fortune
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 252
Dopo aver esaminato le caratteristiche tipiche dell'attacco psichico, distinguendolo da eventuali stati alterati di coscienza o da disturbi psichici soggettivi, l'autrice illustra una serie di metodologie per sferrarlo unitamente alle cause che inducono a muoverlo. Ovviamente le tecniche di difesa sono subordinate alla tipologia e alla natura della manifestazione fisica dell'attacco stesso e fungono da efficaci antidoti contro tutte le influenze malefiche, consentendo alle vittime del maligno di liberarsi dagli influssi negativi e di riacquistare il dominio di sé e il controllo della propria vita.
I Ching. Un'interpretazione moderna dell'antico oracolo cinese
Sam Reifler
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 1996
pagine: 313
Una guida teorica e pratica all'uso dell'I Ching che, dopo aver fornito le indicazioni essenziali sulla tecnica per porre i quesiti correttamente, passa in rassegna i sessantaquattro esagrammi, illuminandone i diversi significati.
Autoipnosi. Un metodo semplice e sicuro per vincere lo stress, eliminare disturbi fisici e sviluppare sentimenti positivi
Roger Bernhardt, David Martin
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 1996
pagine: 224
La forza vitale della mente
Benjamin O. Bibb, Joseph J. Weed
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 1994
pagine: 276
Basandosi sul presupposto che il paziente è il principale artefice della propria guarigione, due studiosi americani, famosi parapsicologi, illustrano in questo volume un metodo terapeutico che offre al guaritore uno strumento per verificare e perfezionare le tecniche acquisite e insegna ai comuni lettori ad utilizzare le proprie facoltà e risorse mentali per curarsi da sé. Il metodo Medipic, così è stato battezzato, esplica la sua azione terapeutica avvalendosi della capacità che una mente possiede di visualizzare immagini e di trasmettere stimoli e pulsazioni orientandoli verso un preciso fine, ovvero la diagnosi e la guarigione paranormale di molteplici malattie degenerative.