Libri di G. Sessa
Graal, simbolo millenario. Leggenda, storia, arte, esoterismo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Arkeios
anno edizione: 2019
pagine: 172
Lo scopo di questo libro è quello di individuare delle premesse teoriche generali che possano essere utili al lettore per comprendere l'importanza del simbolo del Graal, presentare e discutere gli scritti degli studiosi, per attualizzare il discorso evoliano intorno a questo tema centrale nella sua produzione. Secondo gli Autori, leggere «Il mistero del Graal» di Evola, può concedere strumenti teorici per ottenere orientamenti seri, non solo in merito alla Tradizione e al senso che essa assume nella contemporaneità, ma soprattutto nei confronti della stessa 'queste' graalica.
Democrazia, il problema
Alain de Benoist
Libro: Libro in brossura
editore: Casa Editrice Pagine
anno edizione: 2017
pagine: 166
Questo libro non soltanto si confronta, sotto il profilo teorico, con una delle problematiche più dibattute e pressanti della scienza politica contemporanea, ma tenta di rispondere, attraverso la formulazione di una proposta politica concreta, alla crisi della democrazia rappresentativa, della quale nessun osservatore di buon senso può oggi dubitare.
Il popolo italiano (1956-1957)
Julius Evola
Libro: Libro in brossura
editore: Casa Editrice Pagine
anno edizione: 2014
pagine: 188
Il cammino del cinabro
Julius Evola
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2014
pagine: 439
Questo libro, che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi "Il sentiero del cinabro" e che poi l'autore mutò in bozze ne "Il cammino del cinabro", con evidenti riferimenti simbolici ed ermetici, venne completato entro la metà del 1962 e pubblicato dall'editore Vanni Scheiwiller nel marzo 1963, con lo scopo di rispondere alle polemiche suscitate dall'intellighenzia italiana all'uscita di "Cavalcare la tigre" nel novembre 1961, in quanto si riteneva intollerabile che fosse stato stampato il saggio di un autore ancora messo all'indice. Julius Evola lo aveva scritto per farlo pubblicare dopo la sua morte, ma prevalse la richiesta del giovane editore milanese. Non si tratta di un'opera autobiografica precisa il filosofo, ma di una "guida attraverso i miei libri", anche se trattando, più che di vicende e fatti personali, di idee e di quei valori tradizionali che hanno caratterizzato tutta la sua vita, ben gli si adatta la definizione di "autobiografia spirituale". In quanto tale "Il cammino del cinabro" ha una importanza determinante non soltanto per ben comprendere il percorso delle tesi e della "visione del mondo" che mossero Julius Evola, ma soprattutto per constatare come ci sia un filo conduttore e una coerenza di fondo che legano tutte le sue opere e le posizioni che in esse vengono trasmesse. Saggio introduttivo di Geminello Alvi.
Ortopedia e traumatologia
Libro: Libro in brossura
editore: Monduzzi
anno edizione: 2010
pagine: 584
Manuale scritto in collaborazione da Docenti delle varie Scuole Ortopediche italiane con l'obiettivo di dare al futuro medico le basi per potersi muovere e orientare facilmente nelle problematiche ortopediche dei pazienti.