Libri di G. Narciso
Lew Fonesca. Omissione di soccorso
Stuart M. Kaminsky
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2009
pagine: 250
Per quanto Lew Fonesca cerchi di sparire dal mondo, i guai riescono sempre a trovare la sua porta. Ma questa volta i casi che gli toccano sembrano davvero impossibili: un delitto con testimone ma senza vittime e la morte di un ragazzo che la polizia ha classificato come incidente stradale, un episodio che ricorda da vicino la tragica fine della moglie di Lew. E un uomo che non ha più niente da perdere non ha più nemmeno timori, quando vuole arrivare alla verità.
Midnight Pass. Lew Fonesca
Stuart M. Kaminsky
Libro
editore: Alacrán
anno edizione: 2007
pagine: 288
Sempre più bravo nel risolvere i problemi degli altri invece dei propri, pur non essendo un detective Lew Fonesca si è ormai specializzato nel rintracciare persone scomparse. Ma questa volta si trova coinvolto in un intrigo dalle pericolose implicazioni politiche e cercare di risolvere il mistero di Midnight Pass potrebbe porre termine al suo inferno privato... in modo definitivo.
Furia omicida
Harold Schechter
Libro: Copertina rigida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2005
pagine: 506
Molti pensano che quello dei seriai killer sia un fenomeno recente e prevalentemente americano. Il criminologo Harold Schechter dimostra invece che è antichissimo e diffuso in tutte le società. E, partendo da questo presupposto, ne ricostruisce la lunga storia, descrive i tratti caratteriali, le manie, le perversioni degli assassini, e individua le loro motivazioni, i criteri di scelta delle vittime e le modalità d'azione. Inoltre, il volume presenta immagini rare e una serie di schede dedicate ai più efferati serial killer di ogni tempo. Nel tentativo di spiegare l'inspiegabile: il male fine a se stesso.
Il centesimo uomo
Jack Kerley
Libro: Copertina rigida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2005
pagine: 341
Alabama. Il poliziotto Carson Ryder, abile investigatore dall'oscuro passato, viene incaricato di indagare sull'omicidio di un giovane prostituto, trovato decapitato in un parco e con alcune parole apparentemente prive di significato incise sull'addome. Con lui si occupa del caso Harry Nautilus, collega di colore. Nei giorni successivi vengono ritrovati altri due cadaveri di uomini fisicamente somiglianti alla prima vittima, a cui sono state praticate analoghe sevizie...
Il colpo della metropolitana
John Godey
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 330
Un commando di quattro professionisti del crimine prende in ostaggio il treno Pelham 123 della metropolitana di New York, tenendo in scacco l'intera città. Se entro un'ora non sarà pagato un riscatto di un milione di dollari, i criminali procederanno all'esecuzione degli ostaggi, al ritmo di uno al minuto. Ma quale piano hanno escogitato per fuggire dal tunnel?