fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Bosetti (cur.)

Sinistra punto zero

Sinistra punto zero

Libro

editore: Donzelli

anno edizione: 1993

pagine: 168

9,30

Giornali e tv negli anni di Berlusconi

Giornali e tv negli anni di Berlusconi

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 184

Tutto quello che c'è da sapere, con dati e confronti europei e mondiali, sulla anomalia italiana televisiva, sullo sbilanciamento economico, politico, culturale tra stampa e video e sulle conseguenze che tutto questo ha sulla opinione pubblica, costretta a una dieta catodica unica al mondo. Tra Mediaset e Rai un duopolio-monopolio che drena denaro e ha portato la quota della pubblicità televisiva a una inaudita percentuale record del 57%. Come si sono difesi i maggiori giornali nel decennio berlusconiano? Un'analisi del trattamento di Berlusconi in dieci anni di prima pagina dei giornali italiani a cura di Daniele Castellani Perelli. Interventi di Luca Cordero di Montezemolo, Dario Di Vico ed Ezio Mauro.
9,90

Democrazia deliberativa: cosa è

Democrazia deliberativa: cosa è

Libro: Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2003

pagine: 167

Un libro che illustra proposte concrete per migliorare il funzionamento delle democrazie contemporanee e per capire come un'invenzione modernissima quale il "sondaggio deliberativo" sia nato dalla riflessione su un problema che era già chiaro nell'Atene di Pericle e Demostene. "Invenzioni" suggestive come quelle di James Fishkin e Bruce Ackerman sono il frutto di un vivace spirito pragmatico ma anche di una notevole sapienza teorica, che ha le sue radici nella discussione politologica e filosofica degli ultimi decenni.
12,00

Intervista sul pluralismo

Intervista sul pluralismo

Robert A. Dahl

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 2002

pagine: 154

La democrazia si trova da sempre alle prese con il problema delle dimensioni, del territorio, del numero di persone che fanno parte di una comunità. Il pluralismo è non solo una risposta alla elementare esigenza di libertà, ma anche un modo per affrontare la "grandezza". Robert A. Dahl in questo libro-intervista percorre la storia della sua rielaborazione del concetto di democrazia come "poliarchia", governo di molti.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.