fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fulvio Sarzana di S. Ippolito

Il Micar

Il Micar

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2023

pagine: 130

Dopo tre anni dalla proposta di regolamentazione dei mercati delle criptovalute è stato pubblicato nella G.U.C.E. il Regolamento (UE) 2023/1114, prima disciplina dei paesi occidentali destinata a ridefinire il panorama finanziario europeo con l'introduzione dei cripto-attività. Il volume "Il MICAR - Guida al Regolamento Europeo sui mercati delle cripto " analizza le nuove regole, con l'esperienza e l'autorevolezza dei curatori che si occupano oramai da anni di queste tematiche, attraverso un'approfondita esposizione dei principi fondamentali, delle implicazioni legali e delle prospettive di sviluppo dei nuovi mercati, facendo luce sui meccanismi che modelleranno il futuro finanziario delle cripto-attività in Europa. Gli autori esaminano le intricate connessioni tra criptovalute, blockchain e mercati finanziari poste dal nuovo quadro giuridico europeo. Dall'analisi delle cripto-attività, alle regole per la loro emissione, offerta e negoziazione sui mercati, dalla disciplina delle stable coin e dei token collegati ad attività alla disciplina dei prestatori di servizi relativi alle cripto-attività, passando per la tutela verso gli abusi di mercati ed i poteri di vigilanza delle Autorità europee, questo testo fornisce una panoramica completa e accessibile per coloro che vogliono comprendere il nuovo quadro regolamentare europeo delle cripto-attività. Il volume "Il MICAR - Guida al Regolamento Europeo sui mercati delle cripto” invita ad esplorare il delicato equilibrio tra innovazione e regolamentazione con un approccio sistematico e pensato per facilitare l'acquisizione delle necessarie conoscenze.   Non è semplicemente una guida pratica, ma una risorsa indispensabile per gli addetti ai lavori, gli imprenditori, gli investitori e chiunque abbia interesse nel futuro finanziario dell'Europa. Con competenza e passione, gli autori ci guidano attraverso le intricate trame delle normative, offrendo un punto di partenza chiaro per comprendere il presente e plasmare il futuro dei mercati finanziari delle criptovalute.
25,00

Comunicazioni elettroniche europee. Direttiva (UE) 2018-1972. 5G, fibra, cybersecurity, concorrenza e tutela degli utenti

Comunicazioni elettroniche europee. Direttiva (UE) 2018-1972. 5G, fibra, cybersecurity, concorrenza e tutela degli utenti

Fulvio Sarzana di S. Ippolito, Federico Marini Balestra

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2019

pagine: 250

5G, fibra, cybersecurity, concorrenza e tutela degli utenti; il libro analizza le principali innovazioni giuridiche introdotte dal Codice europeo delle comunicazioni elettroniche.
30,00

Diritto della blockchain, intelligenza artificiale e IoT

Diritto della blockchain, intelligenza artificiale e IoT

Fulvio Sarzana di S. Ippolito, Massimiliano Nicotra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

pagine: 307

Il volume "Diritto della blockchain, intelligenza artificiale e loT", affronta le tematiche giuridiche inerenti alla regolamentazione internazionale e nazionale della blockchain e della intelligenza artificiale. Il testo si confronta con quella che è stata chiamata la "internet 3.0" approfondendone i singoli aspetti normativi e contrattuali con un linguaggio chiaro e semplice ed arricchito da molteplici segnalazioni bibliografiche. Inoltre, viene riportato il confronto con le strategie nazionali in materia di blockchain e intelligenza artificiale di vari paesi e organismi internazionali quali Italia, Francia, Stati Uniti, Cina, Russia, Emirati Arabi, Corea del Sud, Svezia, Messico, Germania, Regno Unito, Giappone, Unione Europea, Paesi Baltici e Malta. Viene condotta un'analisi specifica del fenomeno degli smart contract, delle regole adattabili alla blockchain, anche in considerazione delle sue varie applicazioni, nonché, sul fronte dell'intelligenza artificiale, sono esaminati i vari contesti applicativi della stessa, con particolare riguardo alla tematica delle automobili senza conducente, la responsabilità delle macchine in un contesto di robotica e gli aspetti giuridici relativi agli assistenti intelligenti. Specifica attenzione è riservata alla regolamentazione nazionale ed internazionale, alla giurisprudenza ed alla prassi ed interventi delle autorità a livello nazionale ed internazionale sulle criptovalute, a partire dal bitcoin, nonché alla disciplina delle Initial Coin Offering. Sono altresì approfonditi in maniera esaustiva i rapporti tra tali nuove tecnologie e la normativa in tema di protezione dei dati personali, anche alla luce del Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR), nonché le problematiche in termini di sicurezza e regolamentazione internazionale in materia di Internet of Things.
30,00

Profili giuridici del commercio via Internet
27,89

La nuova videosorveglianza per gli enti locali, le imprese e i privati

La nuova videosorveglianza per gli enti locali, le imprese e i privati

Fulvio Sarzana di S. Ippolito

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2010

pagine: 244

Negli ultimi anni, l'esigenza sempre più avvertita di tutelare la sicurezza dei cittadini, anche con strumenti tecnologicamente avanzati, ha portato all'emissione di norme e provvedimenti in grado di cambiare il concetto stesso di videosorveglianza. Il testo costituisce un'utile guida alle modifiche introdotte dal Legislatore nel biennio 2008-2009 mediante i cd. Decreti Sicurezza e dal Garante Privacy con il nuovo Provvedimento generale sulla videosorveglianza dell'8 aprile 2010, raffrontato anche con i principi espressi nel precedente Provvedimento del 2004, ponendosi come strumento indispensabile per quanti, tra enti locali, cittadini ed imprese, decidano di introdurre sistemi più o meno complessi di videosorveglianza.
34,00

I contratti di Internet e del commercio elettronico

I contratti di Internet e del commercio elettronico

Fulvio Sarzana di S. Ippolito

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2001

pagine: 156

Il volume è diviso in quattro capitoli principali: L'evoluzione dell'accordo elettronico: dai contratti informatici ai contratti telematici; I contratti telematici tra imprenditori; I contratti a distanza tra professionisti e consumatori; I singoli contratti telematici. Una pratica ed esaustiva Appendice Normativa conclude il volume.
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.