Libri di Franco Di Giacomo
Colpo perfetto
Alfonso Rainone, Franco Di Giacomo
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2024
pagine: 346
Questo romanzo è ambientato negli USA degli anni '50. Sventure familiari e precarie condizioni economiche inducono due amici, Tony e Riky, che casualmente sono venuti in possesso di notizie riservate, a valutare la fattibilità di un furto di migliaia di dollari trasportati dal vagone postale di un treno. Dopo aver superato contrasti ideologici ed etici, si dedicano alla elaborazione di un piano capace di superare qualsiasi inatteso problema durante la sua esecuzione. Il colpo riesce, anche se parzialmente aiutati dalla buona sorte, e i due amici risolvono le loro necessità. Riky affronta la nuova vita con serenità e senza evidenziare particolare benessere, ma Tony, che, completati in pochi anni i suoi amati studi universitari, diventa medico e poi cardiochirurgo molto apprezzato, non solo dedica tutta la sua attività a curare e operare chiunque e particolarmente i più poveri, ma destina tutto il suo denaro ad opere di bene… Tuttavia, non riuscirà a portare a termine questo suo desiderio per eventi inattesi.
La qualità per la competitività dell'impresa
Franco Di Giacomo, Nicola Casolani
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
La società moderna è sempre più interessata alla qualità dei prodotti e servizi offerti dalle imprese. Se provassimo a chiedere che cos'è la qualità, ognuno di noi saprebbe dare una risposta più o meno corrispondente alla verità. In realtà il concetto di qualità non risulta né semplice, né univoco, poiché dipende dal rapporto specifico che intercorre fra chi lo esprime ed il prodotto stesso. Parasuraman affermava che: "La qualità è un lungo viaggio, non una destinazione, perché più si ottengono risultati, più occorrono miglioramenti". A tal proposito è opportuno ricordare un detto popolare orientale: "Un lungo viaggio inizia sempre con un primo passo". L'obiettivo fondamentale di questo testo è di fornire un contributo sistematico al ruolo del fattore qualità nella società moderna, sviluppando le diverse tematiche sotto l'aspetto merceologico, commerciale e normativo. Infine è stata prestata particolare attenzione allo studio della percezione della qualità da parte del consumatore.
Commedie vol. 1-2
Franco Di Giacomo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2012
pagine: 1075
La qualità per la competitività dell'impresa
Franco Di Giacomo, Nicola Casolani
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2012
pagine: 278
La società moderna è sempre più interessata alla qualità dei prodotti e servizi offerti dalle imprese. Se provassimo a chiedere che cos'è la qualità, ognuno di noi saprebbe dare una risposta più o meno corrispondente alla verità. In realtà il concetto di qualità non risulta né semplice, né univoco, poiché dipende dal rapporto specifico che intercorre fra chi lo esprime ed il prodotto stesso. Parasuraman affermava che: "La qualità è un lungo viaggio, non una destinazione, perché più si ottengono risultati, più occorrono miglioramenti". A tal proposito è opportuno ricordare un detto popolare orientale: "Un lungo viaggio inizia sempre con un primo passo". L'obiettivo fondamentale di questo testo è di fornire un contributo sistematico al ruolo del fattore qualità nella società moderna, sviluppando le diverse tematiche sotto l'aspetto merceologico, commerciale e normativo. Infine è stata prestata particolare attenzione allo studio della percezione della qualità da parte del consumatore.