fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Piersimoni

Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite

Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite

Francesco Piersimoni

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 216

Negli ultimi anni il turismo esperienziale è diventano uno dei trend più rilevanti dell'ospitalità. A questo modo di intendere l'esperienza del soggiorno, tagliata sui bisogni e sui gusti dell'ospite, si arriva però solo attraverso un approccio customer-centric. Questo manuale mostra come i dati, la profilazione e la segmentazione attraverso strumenti digitali permettono di formulare proposte completamente personalizzate sul target scelto, incrementando i tassi di prenotazione. Dopo aver esaminato le caratteristiche dei nuovi turisti e del marketing turistico 4.0, ci si addentra nell'analisi del customer journey e del funnel di acquisizione dei clienti per poi passare agli strumenti che consentono di offrire una proposta "su misura", come l'uso di CRM, CMS e data hub, la progettazione di flussi di marketing automation e l'esecuzione di attività di marketing in tempo reale durante il soggiorno. Tutto questo senza dimenticare l'importanza dell'analisi dei dati e della loro interpretazione per ottimizzare i servizi proposti e ottenere risultati sempre migliori. Una guida strategica e dall'approccio pratico, dedicata a imprenditori, operatori e marketer del settore turistico che desiderano acquisire nuove conoscenze per affrontare le sfide del futuro.
24,90

Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web

Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web

Francesco Piersimoni

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2018

pagine: 216

In “Web Marketing per Hotel” Francesco Piersimoni fornisce al lettore un orientamento preciso circa le strategie digitali e gli strumenti di marketing da adottare per emergere nel mercato turistico. Quello che hai per le mani è dunque un libro strategico, i cui concetti vanno al di là del tempo. Si tratta di una guida pratica, concreta e generosa di esempi reali. Il web marketing per hotel viene spiegato, capitolo dopo capitolo, partendo dall’analisi del target fino ad arrivare alla misurazione dei risultati. Il libro è rivolto ai professionisti dell’ospitalità che lavorano in una struttura turistica: titolari, gestori, direttori, manager e responsabili marketing; ma anche a professionisti della comunicazione e del marketing che vogliono approfondire alcuni temi legati a questo settore.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.