Libri di Francesco Paolo Tanzj
Tre vite, un destino
Francesco Paolo Tanzj
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 138
Tre personaggi, un professore di filosofia, uno studente difficile e una madre ansiosa, intrecciano le proprie vite e i propri sentimenti nell’universo reale e controverso di un liceo romano. Tre linguaggi differenti aspettative, pensieri, a volte contrastanti tra loro, a volte simili nella problematicità vissuta di esperienze comunque forti e avvolgenti. I banchi di scuola, le strade della città, una famiglia in crisi, i discorsi al Caffè delle Arti, la fuga, l’incidente, l’ospedale. Tre storie in una, e un evento inaspettato che mette a nudo i loro caratteri e i limiti di crisi che ne minano le certezze. "Tre vite, un destino", è lo spaccato spontaneo e non mediato di un microcosmo che tutti noi attraversiamo o abbiamo attraversato almeno una volta nella vita.
Agorà. Ombre e storia nelle piazze di Agnone
Libro: Libro in brossura
editore: La valle del tempo
anno edizione: 2024
pagine: 232
Un nuovo tassello, un'altra città ricca di cultura e tradizioni, arricchisce il progetto "Agorà. Ombre e storia nelle piazze d'Italia". Un lavoro appassionante alla scoperta di storie e aneddoti spesso dimenticati dai più ma che caratterizzano i luoghi dell'anima di una cittadina ricca di storia, arte e cultura, definita già dal XVI secolo da Carlo Sigonio una delle "più cospicue città del Regno di Napoli" e più tardi dal celebre dantista Francesco D'Ovidio "la più colta ed arguta città del Molise".
Crossing bridges. Ediz. italiana e inglese
Francesco Paolo Tanzj
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 104
Tutta la vita da vivere
Francesco Paolo Tanzj
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 208
La scrittura. Il segno, la storia, il senso. Scrittori, scritture e segni di-versi
Plinio Perilli, Francesco Paolo Tanzj, Federica Fava Del Piano, Silvana Madia
Libro: Libro in brossura
editore: Tracce
anno edizione: 2017
pagine: 120
Plinio Perilli, Francesco Paolo Tanzj, Federica Fava Del Piano, Silvana Madia si interrogano sulla scrittura poetica, artistica, calligrafica, ecc. ecc.

