Libri di Francesco Fabiano
In viaggio verso la felicità. Desiderare, immaginare, creare il proprio futuro
Francesco Fabiano
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 208
La ricerca della felicità è da sempre il cuore dell’esistenza umana. Ma che cos’è la felicità? Un obiettivo da raggiungere o un momento fugace, da assaporare finché dura? È serenità interiore o tempesta che scuote? Bisogna costruirla, o arriverà da sola e occorre solo aspettare? Questo libro dà una nuova risposta a queste domande: la felicità sta nell’andare verso il futuro. Ma per farlo bisogna affinare e allenare tre capacità decisive: desiderare, immaginare e creare. Francesco Fabiano ci guida, con riflessioni teoriche, ma soprattutto con suggerimenti pratici, esercizi e strumenti concreti attraverso un percorso volto a mettere a fuoco quello che davvero desideriamo, a immaginarne la realizzazione e a trovare la strada migliore per raggiungerlo. Così potremo, finalmente, metterci in cammino verso il nostro futuro, qualunque esso sia.
Il potere della leggerezza. Semplificare la vita, vincere le paure, smettere di rimandare
Francesco Fabiano
Libro: Libro in brossura
editore: Baldini + Castoldi
anno edizione: 2023
pagine: 208
Due sono le azioni necessarie per migliorare il nostro approccio complessivo alla vita: la prima è quella di togliere peso, la seconda è acquisire leggerezza. È un percorso di consapevolezza che va intrapreso seguendo questo specifico ordine, poiché è necessario dapprima spogliarsi dei pesi, dei pregiudizi, delle errate convinzioni o degli inevitabili abbagli, per poi avere lo spazio utile dentro di noi per cogliere e accogliere nuove conoscenze, nuovi strumenti e nuove risorse di cui potersi avvalere. Per acquisire più leggerezza (da non confondere con la superficialità) dovremmo imparare (o re-imparare) a stupirci. Riuscire a vedere con occhi curiosi ciò che abbiamo intorno e ciò che abbiamo dentro. Oggi più che mai, c’è un grande bisogno di leggerezza. Ci ritroviamo spesso bloccati nell’incertezza e presi dalla paura di affrontare il futuro. La leggerezza è un dono, un’arte, ma anche una capacità che si può acquisire e allenare. Questo libro, attraverso la consapevolezza di quanto e quando siamo pesanti e di quanto tendiamo a lamentarci, a rimandare, a ingigantire i nostri problemi, ci aiuta a conoscerci meglio per dire dei «no» senza sentirci in colpa e dei «sì» senza avere paura di non essere all’altezza. Francesco Fabiano ci conduce in un percorso che mira ad accettare l’incertezza e ad accogliere il cambiamento per trovare vie d’uscita e vivere bene.
Manuale di imperfezione. Imparare a sbagliare per vivere felici
Francesco Fabiano
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2021
pagine: 157
Il mondo che ci sta intorno è in costante cambiamento, ci sorprende, ci pone di fronte a sfide, a situazioni inaspettate, impreviste. Capita di restare come immobilizzati dalla paura, perché non conosciamo o non riconosciamo più la realtà che siamo chiamati a vivere e perché, in questa nuova realtà, abbiamo paura di non essere all'altezza, di sbagliare l'imbocco della strada, di non muovere i passi nei tempi o nei modi giusti. Quanto ci blocca la paura di sbagliare? Quanto ci pesano i nostri errori? Quanta energia ci viene sottratta dal confronto con modelli di perfezione inarrivabili, impossibili e presenti spesso solo nella nostra testa? Per trovare una via d'uscita alle situazioni difficili è necessario non puntare a fare le cose in modo esatto ma, è riuscire ad avere una piena consapevolezza e accettazione di noi stessi, delle nostre infinite risorse e potenzialità, ma anche dei nostri limiti e delle nostre imperfezioni: solo così si può migliorare realmente l'approccio alla tua vita. "Manuale di Imperfezione" è un libro utile, un saggio di crescita personale e di auto-aiuto che ti farà comprendere come il Terrore sia parte integrante del percorso evolutivo, perché sbagliare è un insegnamento indispensabile per sfruttare le cadute e rialzarsi con slancio. In un percorso semplice e pratico, Francesco Fabiano ti aiuterà a conoscerti meglio e ti condurrà all'accettazione dell'"imperfezione", per volgerla a tua vantaggio.
Sarò il tuo specchio. Manuale per guardarsi dentro e migliorare
Francesco Fabiano
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 136
Come si fa a capire chi siamo? Spesso non basta una vita per conoscerci. Pensiamo di essere in un modo e poi succede che ci scopriamo diversi, e molte volte questo capita quando ci specchiamo nello sguardo degli altri, quando capiamo come gli altri ci vedono. E ci giudicano... Questo non è solo un libro, ma uno specchio per il lettore, attraverso il quale potrà guardarsi, riconoscersi, scoprirsi, stupirsi e comprendere con quali strumenti poter migliorare. Accrescere l'autostima e la fiducia, acquisire atteggiamenti positivi e attrattivi, migliorare la comunicazione e la relazione con gli altri, mettere a fuoco i propri obiettivi e capire in quale direzione lavorare per raggiungerli: questi alcuni dei temi affrontati in queste pagine adatte a tutti. Un manuale di crescita personale convincente e scorrevole, con una serie di esercizi chiari e utili che vengono esposti sempre dopo una puntuale presentazione teorica. Il lettore è spronato in questo modo ad avventurarsi in un viaggio interiore attraverso la sua personalità e il suo modo di agire e interagire con gli altri.