fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Greco

In difesa dell'acqua. Il Bluewashing e l'inganno della sostenibilità idrica

Francesca Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Intermezzi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 130

Quanta acqua c’è davvero dentro un paio di jeans o un bicchiere di aranciata? Molta più di quanto crediamo. Eppure, mentre la crisi idrica si aggrava, numerose aziende dichiarano impegni di sostenibilità che non trovano riscontro nella realtà. È il fenomeno del Bluewashing: colorare di blu le proprie azioni per apparire responsabili, senza esserlo davvero. Questo libro spiega in modo chiaro cos’è il Bluewashing, come riconoscerlo, perché rappresenta una minaccia per l’ambiente e per il patto di fiducia tra cittadini, istituzioni e imprese. Attraverso esempi concreti, analisi di casi e strumenti operativi, il volume aiuta a leggere tra le righe delle comunicazioni aziendali e a distinguere la vera sostenibilità dalle semplici dichiarazioni di facciata. Un vademecum indispensabile per chiunque voglia capire meglio il legame tra produzione, consumo e acqua e contribuire a difendere il bene più vitale del pianeta.
14,00

La bambina e il neo

La bambina e il neo

Francesca Greco

Libro

editore: EBS Print

anno edizione: 2022

pagine: 36

Vieni a giocare con me? Storia di una bambina e del suo piccolo amico neo, che l'accompagna nei suoi primi anni di vita, diventando per lei un amico di giochi inseparabile. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Vittoria ride alla vita

Vittoria ride alla vita

Mirko Revoyera

Libro

editore: Ass. Orfini-Numeister

anno edizione: 2021

Vittoria è nata a Bologna il 1 dicembre 2008, affetta da grave paralisi cerebrale e tanta voglia di vivere. A causa delle sue importanti limitazioni psicomotorie e molteplici patologie è costretta fin da piccolissima a frequenti ricoveri ospedalieri e ripetuti interventi chirurgici, ma nonostante le sue tante limitazioni, Vittoria ha frequentato con grande entusiasmo la scuola, condividendo quanto più possibile con i compagni e le insegnanti, cogliendo ogni occasione per tenere unite un sacco di persone, tirando fuori il meglio di ognuna di queste, proprio per la sua straordinaria capacità di aggregazione. Il suo travolgente amore per la vita e la passione per la scuola, hanno coinvolto tutti quanti l’hanno conosciuta, fino a quando, il 2 ottobre 2019, improvvisamente, delicatamente e senza rumore Vittoria se n’è dolcemente andata, lasciando tutti smarriti in quel buio e vuoto vivere senza di lei. Grazie all’iniziativa delle sue Insegnanti e della Dirigente Scolastica, il ricordo e l’esempio di Vittoria diventano motivo dell’intitolazione della Scuola Primaria di Montelaguardia, a Perugia, a Vittoria Formica. Età di lettura: da 10-12 anni.
15,00

Bolle bolle bolle-Bubbles bubbles bubbles

Bolle bolle bolle-Bubbles bubbles bubbles

Michele Emmer, Francesca Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Aguaplano

anno edizione: 2019

pagine: 56

C'era una volta — eh, sì, tanto tempo fa — un bambino che si lavava le mani con il sapone, un sapone fatto come quelli che usiamo ancora oggi. Quel sapone proveniva da una città della Siria, una città che ha avuto e continua ad avere una storia sfortunata e tragica. Quel sapone proveniva da Aleppo, la città dove probabilmente è stato inventato il sapone come lo intendiamo ai nostri tempi. Quel bambino, che si chiamava Hakim, si lavava le mani, quando a un certo punto vide una cosa che non aveva mai visto prima... Una piccola sfera volava in aria davanti ai suoi occhi... Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Finn e la balena

Finn e la balena

Francesca Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2018

Questa è la storia di Finn, un bambino che abita sulla scogliera e ha un grande sogno: quello di incontrare un giorno una Balena. Tutte le mattine si imbarca sul peschereccio con suo padre e con il suo binocolo blu in mare, guarda lontano fra le onde e inizia a cercare. L’incontro con la balena sarà molto diverso da come lo aveva immaginato, Lo cambierà profondamente e con lui cambieranno tutti gli abitanti del fiordo. Un libro senza parole che tratta il tema attuale dell'inquinamento dei mari da plastica e ha un messaggio profondo: le cose si possono ancora cambiare e tutti, anche i più piccoli, hanno il potere di farlo. Basta solo iniziare! Età di lettura: da 7 anni.
30,00

Olocausti contemporanei. Omicidi legalizzati e altre forme di disprezzo della vita umana
9,00

Possibile apporto della prova peritale nelle cause di nullità matrimoniale in cui non sia obbligatoria per legge

Possibile apporto della prova peritale nelle cause di nullità matrimoniale in cui non sia obbligatoria per legge

Francesca Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Lateran University Press

anno edizione: 2012

pagine: 302

Le riflessioni promanate dal Concilio Vaticano II e il progresso delle scienze umane fanno riflettere sulla idoneità della prova peritale a indagare le dinamiche cognitive e decisionali dell'individuo. Il presente studio intende verificare se la perizia psichiatrica e psicologica possa arricchire l'indagine sulla formazione e validità del consenso ponendo la prova in relazione non con i capi di nullità dei can. 1084 e 1095, bensì in rapporto ad ulteriori capi frequentemente accusati ma per i quali lo strumento in questione non risulta di usuale utilizzo.
25,00

Tina e il sole

Tina e il sole

M. Assunta Morganti, Francesca Greco

Libro: Copertina rigida

editore: Era Nuova

anno edizione: 2005

pagine: 42

12,00

Integrare la disabilità. Una metodologia interdisciplinare per leggere il cambiamento culturale

Integrare la disabilità. Una metodologia interdisciplinare per leggere il cambiamento culturale

Francesca Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 148

Nonostante negli ultimi quarant'anni in Europa il quadro normativo volto a garantire pari opportunità e diritti alle persone con disabilità si sia fortemente evoluto, le statistiche ci informano che l'inclusione in ambito formativo, lavorativo e sociale delle persone con disabilità rimane un obiettivo ancora da raggiungere. Qual è allora l'effetto che si è ottenuto con questo cambiamento normativo? Le leggi sono uno strumento capace di cambiare la cultura e i costumi dei cittadini di un paese? Il volume si propone di rispondere a queste domande trattando il tema dell'integrazione e del cambiamento culturale avvenuto in seguito alla promulgazione delle leggi in Italia e in Francia, attraverso un approccio teorico interdisciplinare e lo sviluppo di una metodologia di ricerca sociale capace di analizzare il cambiamento culturale. L'autrice propone una lettura del quadro attuale della disabilità e della sua evoluzione attraverso l'analisi del contesto culturale, sociale, sanitario e normativo e mette in evidenza come negli ultimi venti anni la società si sia fortemente evoluta nel modo di considerare la disabilità, spostando il focus dal deficit alle risorse. Questo cambiamento di prospettiva guarda al processo d'integrazione delle persone con disabilità come a un elemento capace di promuovere l'innovazione e lo sviluppo della società e delle prassi formative e lavorative, facilitando la promozione del benessere e delle buone prassi organizzative.
20,00

Parole mai dette

Parole mai dette

Francesca Greco

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2011

pagine: 64

12,00

Rane, principi e magia

Rane, principi e magia

Luigi Dal Cin, Francesca Greco

Libro: Copertina rigida

editore: Happy Art

anno edizione: 2000

pagine: 40

11,36

La festa della luna

La festa della luna

Luigi Dal Cin, Francesca Greco

Libro: Copertina rigida

editore: Happy Art

anno edizione: 1999

pagine: 40

11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.