fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Battista

Sette giorni di follia. Namida

Sette giorni di follia. Namida

Marco Licata, Francesca Battista

Libro: Libro in brossura

editore: ComiXrevolution

anno edizione: 2017

L’ispettore Moretti indaga sulla morte di due bambini e la scomparsa di un terzo. Durante l’indagine si imbatte in un altro caso: una ragazza, Namida Di Matteo, è scomparsa in circostanze misteriose e l’ispettore deve ritrovarla, ma si imbatte in personaggi e situazioni per lui assurde. Riuscirà l’ispettore Moretti venire a capo sia delle morti dei bambini, che della scomparsa di Namida?
2,00

I volti dell'amore. Pluralità e intertestualità del De amore di Andrea Cappellano

I volti dell'amore. Pluralità e intertestualità del De amore di Andrea Cappellano

Francesca Battista

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2010

pagine: 224

Il De amore si rivela un.opera innovativa non circoscritta alla speculazione sull'amore di Dio ma aperta in maniera .avventurosa. allo spazio psico-fisico e morale della passione terrena. Amore profano e amore sacro si susseguono nel trattato suggerendo un archetipo di dualismo che non perviene a soluzioni di unitarietà. Ci si riferisce a una quaestio che diviene più urgente nel XII secolo, quando presso la scuola di Chartres si teorizza un nuovo rapporto armonico tra anima e corpo e al contempo fioriscono quei trattati cristiani che "deificano l'uomo" e rivalutano la sua natura terrestre e "finita". Una "filosofia dell'amore", problematica e irrisolta, che si trascina attraverso i secoli sino alla contemporaneità. Si comprende così, in questo studio, la continuità del Medioevo nella civiltà occidentale e la portata attuale del Tractatus del cappellano francese, in cui la quaestio amoris resta dubbiosa come la determinatio che conclude l'opera.
15,00

Lovefracking

Lovefracking

Francesca Battista

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2021

pagine: 42

Poesie, alcune, che hanno atteso quasi vent'anni prima di essere pubblicate. Ricordi di amori mai trasformati in presente. Amori tristi. A volte dimenticati nei cassetti e ritrovati per caso. A volte messi da parte per dimenticarsene. L'amore, quando entra e poi esce dal cuore, lascia sempre spaccature. Che ne sia valsa la pena, oppure no.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.