fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Floriana Di Gesù

Borders-crossing through. Interdisciplinary and media studies. Ediz. multilingue
30,00

Tempi e spazi della traduzione letteraria. Ediz. italiana, inglese e spagnola
20,00

Linguistica contrastivo-percettiva di lingue tipologicamente affini: italiano e spagnolo

Linguistica contrastivo-percettiva di lingue tipologicamente affini: italiano e spagnolo

Floriana Di Gesù

Libro: Libro in brossura

editore: Palermo University Press

anno edizione: 2016

Il presente libro si propone come un contributo allo studio della Linguistica Contrastiva e centra il suo interesse sulla proposta di realizzazione di un modello integrato collocabile all’interno di quella sezione di studi che prospetta la costruzione di modelli teorici di Linguistica Didattica. L’obiettivo principale di tale libro è quello di presentare un aristotelico atto in potenza, a cui si è voluto dare il nome di Linguistica contrastivo-percettiva, risultato della sinergia operativa tra due tipologie di linguistica, appunto quella Contrastiva e quella Percettiva, a cui si vengono ad aggiungere l’Intercomprensione ed il processo dell’Enazione, in qualità di sostrato la prima e di componente neurofenomenologico la seconda.
10,00

Neurodidatica, lingua e apprendimenti. Riflessione teorica e prosposte operative

Neurodidatica, lingua e apprendimenti. Riflessione teorica e prosposte operative

Giuseppa Compagno, Floriana Di Gesù

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 244

L'opera, frutto dell'attività di action-research svolta all'interno del Master NE.FO.DO., getta le basi per nuove proposte che vedono nella ricerca neurodidattica il loro centro. La neurodidattica si configura come "sistema autonomo di dipendenze interne" che può contenere discipline quali le neuroscienze, la didattica, la psicologia e la pedagogia speciale, da cui si diramano la neurofisiologia dell'apprendimento linguistico, che si interseca con l'analisi contrastiva di lingue tipologicamente affini, la "lingüística perceptiva" e l'insiemistica. Da tale sistema si propaga in particolare la teoria delle intelligenze multiple, spunto per una rivisitazione epistemologica della 'didattica', in quanto hard science. Il sistema trova la sua entropia nell'analisi di stili, strategie e tecniche di apprendimento considerate "più adeguate" alla costruzione delle strategie didattiche che un docente/formatore può adottare. L'appendice al volume è un vademecum neurodidattico per il docente di lingua straniera.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.