fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Filippo Ottaviano

Il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia. L'autonomia della scuola italiana

Il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia. L'autonomia della scuola italiana

Filippo Ottaviano

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2020

pagine: 88

Il Dirigente scolastico si configura di nuove responsabilità con l’autonomia scolastica e rappresenta gli interessi di studenti, docenti, genitori e rappresentanti degli Enti locali, pure coinvolti nella formazione. La Buona Scuola, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) e le Funzioni Strumentali garantiscono la qualità dell’insegnamento. Il Potenziamento, l’inclusione di scolari stranieri, l’aggiornamento dei docenti, le cattedre a supporto dei progetti, le competenze del tempo scuola, e l’orientamento nel mondo del lavoro sono le nuove sfide della didattica moderna.
12,00

Inglese globale. Corso integrato di lingua e cultura

Inglese globale. Corso integrato di lingua e cultura

Filippo Ottaviano

Libro: Copertina morbida

editore: Stamen

anno edizione: 2017

pagine: 220

Una grammatica inglese di riferimento, consultazione e studio, pronta a dare risposte chiare ed esaurienti sull'uso quotidiano della lingua per tutti i lettori che vogliono approfondire il linguaggio della globalizzazione, con esempi e spiegazioni ottenute dall'analisi di testi autentici in diversi settori che riflettono le più moderne esigenze della comunicazione.
18,00

Omofobia e società globale

Omofobia e società globale

Filippo Ottaviano

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 80

Le differenze sessuali in un sistema capitalistico come il nostro hanno generato sempre dei pregiudizi. Eppure, è dal processo di globalizzazione e dall'interscambio continuo tra culture differenti, anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, che può intravedersi la possibilità di un mutamento definitivo che porti alla tolleranza e a una società più pacifica. Questa la tesi sostenuta nel breve saggio di Filippo Ottaviano, che ripercorre alcune vicende storiche del nostro paese, come il delitto Pasolini, dove sono evidenti le contraddizioni generate da pregiudizi verso la diversità. Il saggio ci invita anche a comprendere le tante sfaccettature del mondo omosessuale, imparando a distinguere l'insieme di componenti e comportamenti che condizionano il genere, comprese le esperienze di vita.
12,90

I giannizzeri e il Vak/A-I Hayriye

I giannizzeri e il Vak/A-I Hayriye

Filippo Ottaviano

Libro

editore: Scienze e Lettere

anno edizione: 2006

pagine: 99

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.