fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Filippo Balestra

Diario involontario

Diario involontario

Filippo Balestra

Libro

editore: Tic

anno edizione: 2022

pagine: 62

Le date sono un appiglio per non andare alla deriva. Giorni sparsi, pensieri caotici. Gli anni passano veloci. Ma poi anche le date falliscono, perdono di senso e si trasformano in numeri feticcio, incapaci di fare ordine. Il diario non tende più verso niente e non tiene traccia di alcun cambiamento. Le pagine si susseguono all’insegna del nonnulla: “anche oggi il diario porta dove non c’è motivo di andare”. Un filo conduttore è il gioco, perché ogni cosa può diventare tutt’altro e così via, secondo l’arte dell’accumulo e del rotolamento, che fa della palla di neve una valanga. Altro filo conduttore è l’ironia, perché si intravede la presenza costante di un sorrisetto in filigrana. E chiuso il libro si ha l’impressione che quel sorrisetto rimanga insieme a noi, anche se nascosto tra le pagine di questo "Diario involontario". Filippo Balestra scrive parole senza bussola. Leggerle vuol dire rischiare di smarrirsi o di ritrovarsi insieme a lui, come lui, in bilico sulle sue lettere.
10,00

Poesie normali

Poesie normali

Filippo Balestra

Libro: Libro in brossura

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 96

«Se si è nel labirinto sbagliato tutto è sbagliato anche stare fermi anche guardare sudare.»
10,00

Troppo

Troppo

Filippo Balestra

Libro: Libro in brossura

editore: Tipografia Helvetica

anno edizione: 2023

pagine: 76

Decidere attimo per attimo a cosa rinunciare per potersi concentrare sull’unica cosa che si sta perseguendo che è un’indagine in corso e in questo caso, mi sembra chiaro, l’indagine in corso è un’indagine sul "Troppo".
15,00

Guida indipendente alla città di Genova

Guida indipendente alla città di Genova

Filippo Balestra

Libro: Libro in brossura

editore: Hoppípolla Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

La seconda uscita della nostra nuova collana editoriale dedicata ai viaggi: la «Guida indipendente alla città di Genova» è stata scritta da Filippo Balestra, illustrata da Luca Tagliafico, contiene un racconto di Ester Armanino ed è stata progettata graficamente da Studio Mistaker.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.