Libri di Fernando Caschera
Il volto oscuro della storia universale
Fernando Caschera
Libro: Copertina rigida
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2015
Fernando Caschera, poeta e scrittore, amante delle scienze occulte; ovvero, dell'insieme dei sistemi di pensiero filosofico correlati allo studio delle verità nascoste esistenti sotto la superficie delle cose. "La verità è sempre nascosta a una visione superficiale".
Il mal dell'uomo iniquo tutto insacca
Fernando Caschera
Libro: Libro in brossura
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 190
Due serie di racconti, "Il contrasto degli opposti" e "Narrazioni stravaganti". La prima serie raccoglie racconti mediante i quali, con esposizione vivace e colorita dei fatti si fa riferimento ad alcuni personaggi facenti funzioni nella Pubblica Amministrazione. Narrati votati a stigmatizzare per emendare i loro eccentrici comportamenti evidenziando con fine virtuosismo i rispettivi difetti. La seconda serie raccoglie storie raffiguranti vistosi ed eccentrici comportamenti manifestati da alcuni individui completamente "sordi a capere le cose".
Il vizio dei sensi forbiti
Fernando Caschera
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Epsil
anno edizione: 2015
pagine: 296
Un poliziotto ormai in pensione incontra un amico che non vedeva da molto tempo. I due approfittano del fortuito incontro per cenare insieme e rievocare vecchi ricordi. Durante la discussione Marco Zacchini, questo il nome dell'amico, chiede delucidazioni al protagonista in merito al suo essersi ritirato a vita privata e a un avvenimento in particolare di cui fu testimone negli anni '70 ma di cui non aveva più avuto modo di chiedergli spiegazioni. Il protagonista inizia così a raccontare all'amico la lunga serie di eventi che, dagli anni '60 agli anni '80, lo portarono a conoscere Giovanni Colasanti e a invischiarsi negli intrighi politici della sinistra durante gli anni di piombo...
Estetica de' sensi
Fernando Caschera
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2015
pagine: 76
Raccolta di poesie germogliate da riflessioni quotidiane che nell'alternanza degli avvenimenti della vita scandiscono dalla gioia o dalla disperazione e che negli eccessi del melanconico lambiscono l'anima concretizzandosi nella parola.

