fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federico Maderno

Tre racconti vittoriani

Tre racconti vittoriani

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 304

La Londra vittoriana nei suoi aspetti più misteriosi ed occulti. Spettri, sepolture violate, strane catene di omicidi... Tutto quello che ci si aspetta da una città e da un'epoca che sembrano fatte apposta per incantare, per tenere incollato il lettore alle trame più sbalorditive.Tre racconti "cinematografici", che fanno vivere le atmosfere inquietanti della Capitale britannica, quando il sole è tramontato e per i vicoli più sudici dell'East End iniziano a materializzarsi le creature della notte. Nella migliore tradizione dei romanzi d'avventura ottocenteschi e con il massimo rigore per l'ambientazione e la coerenza storica.
22,00

«Di nuvole e d'acqua salmastra»

«Di nuvole e d'acqua salmastra»

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 248

A Porto Tolle, sul delta del Po, la storia di uno strano delitto sembra ormai cosa vecchia, risolta e archiviata. C'è gente alla quale dà perfino fastidio tornare a parlarne. Evaristo Delai, arrivato in paese a cercare un rifugio tranquillo per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita, potrebbe preoccuparsi soltanto della sua angoscia, di quel male che ha addosso come una condanna. Ma ci sono persone che soffrono, per quella tragedia, ed Evaristo (conosce lui per primo il suo carattere) non è tipo da riuscire voltarsi dall'altra parte. Così, prova a giocare l'ultima partita, davvero l'ultima, con il destino. Perché a ben pensarci le cose non sono così chiare come qualcuno vorrebbe fare apparire e se anche di tempo non ne ha davvero più, c'è ancora il modo, forse, per rimediare.
18,00

Abigail

Abigail

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 266

Immaginate la vita nella Londra vittoriana del 1868, dove la più nera povertà si trova a stretto contatto con la ricchezza della Borghesia britannica e dove emergono stridenti le contrapposizioni culturali e sociali della rivoluzione industriale. Immaginate una serie incredibile di eventi, tanto enigmatici ed occulti che anche la Polizia di Scotland Yard sembra incapace di venirne a capo. Immaginate, poi, inseguimenti notturni e incontri bizzarri, lungo i vicoli dei quartieri più miseri e violenti della Capitale. Immaginate che improvvisamente la narrazione urbana si trasformi in un racconto di mare, con i "Clipper" a vela che si rincorrono sulle rotte del Tè. Immaginate... Ma perché immaginarlo? C'è tutto questo e altro ancora in "Abigail".
15,00

Consapevole ingranaggio del caso e il finale è in omaggio

Consapevole ingranaggio del caso e il finale è in omaggio

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 168

Dov'è finita la piccola disegnatrice di cieli stellati? Perché nessuno riesce a trovarla? Se la vita ti sta riservando un insulto finale, puoi sempre tentare uno sberleffo alla Morte. Evaristo Delai, con la sua vena bastarda, i pomodori gelati ed una lattina di chinotto, è più ansimante della sua sveglia stremata. Eppure, sceglie di diventare un consapevole ingranaggio della storia. Bisogna essere cocciuti come una formica, naturalmente, perché un professionista è un'altra cosa. E il finale? Vale la pena scoprirlo, perché è in omaggio!
14,00

V. O. R. L'inganno accecante di un gioco pirotecnico

V. O. R. L'inganno accecante di un gioco pirotecnico

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 510

"Qual è il senso della vita? C'è un piccolo libro che potrebbe spiegarlo, forse. Si tratta di un volumetto di poche pagine, apparentemente insignificante, con un tulipano di origami in copertina. Ma le sue tracce si sono perse negli anfratti misteriosi di una casa editrice che ha una sua inaspettata vita notturna, e il suo autore è sparito anch'esso. Però, c'è qualcuno, un affascinante correttore di bozze, che ne ha serbato memoria e allora, seguendo le sue indicazioni si potrebbe tentare di recuperarlo. Tra falsi indizi e luoghi dove si cerca di preservare la memoria delle migliori opere letterarie, uno scrittore giunto alla sua maturità umana ed artistica ha l'occasione di cogliere, tessendo la trama dei ricordi di tante occasioni perdute, il significato della sua esistenza... Prima che tutto abbia inizio."
19,90

De profundis clamabo

De profundis clamabo

Federico Maderno

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 540

Bologna, 1976: i ricordi spaventosi di un bambino. Roma, 1989: le esperienze di un militare di leva. Bologna 2003: un'esistenza alla quale dare una svolta. Tre momenti della vita di un giovane uomo, apparentemente scollegati. E invece, c'è una trama inquietante che li unisce, l'intreccio di antiche e nuove vicende delle quali, sembra, ben pochi hanno davvero la chiave di lettura. E poi, una donna dal fascino disarmante, un libro che si perde nella tradizione della medicina bolognese, ricercatori e scienziati che giocano, è possibile, su due sponde, il mistero di una conoscenza antica custodita da vecchie e nuove necropoli. Una storia a prima vista indecifrabile, dove i protagonisti non sono, forse, quello che sembrano. Una situazione dalla quale bisognerebbe prendere le distanze, tanto pericolosa che qualcuno ci perde la vita. Ma c'è, sempre, quel dannato senso di responsabilità, e quegli occhi disperati che non si riescono a ignorare. "- Ha idea di come sono certe donne, Sir? - direbbe il dottor Francesco Ligamonti, mettendo in evidenza i suoi denti equini. - Non si riesce proprio a negar loro niente. Non si 'vuole' farlo."
35,00

Tùrbìne

Tùrbìne

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 476

Cosa sarebbe la vita, se non sapessimo cogliere, sotto il velame dell'apparenza, del quotidiano, gli aspetti magici, le pulsazioni di un motore occulto che muove il mondo? "Tùrbine" quattro racconti, ma sarebbe meglio dire di quattro brevi romanzi fantastici. "Dresda": È vero che l'esercito nazista avrebbe potuto utilizzare armi terribili, così efficaci da ribaltare le sorti del conflitto? Può essere che qualcuno abbia salvato, con il suo senso morale, la storia del mondo. "Il frutto di Balanos": Un museo originale, groviglio di scale che formano un labirinto di rampe e ballatoi. Cosa succede, la notte, in quella specialissima galleria, quando viene esposta la leggendaria collezione Gessonier? "Nell'abisso del cristallo": Una famiglia di maestri vetrai. Qualcosa torna dal passato, facendo rivivere i fasti dell'irraggiungibile nonno Ermes. La magia e i colori e dell'arte del vetro rischiano di generare inattese mostruosità? "Storia incredibile del dottor H. Magbude": Londra, anno 1887. Cosa cerca quel misterioso scienziato tra i vicoli luridi e la gente disperata dell'East End? Perché è così generoso con le persone che avvicina nel suo inquietante laboratorio?
27,00

Vecchie cose dimenticate

Vecchie cose dimenticate

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 320

Bello il progresso! Affascinanti il cammino della scienza e l'evoluzione tecnologica! Sì, ma... E se dietro ci fosse un gioco perverso, mirato a sottrarre all'umanità il ricordo stesso di ciò che le persone sapevano fare? Se il disegno sottaciuto, il proposito nascosto sotto l'incalzare inarrestabile dei mutamenti fosse quello di distruggere la memoria di ciò che era la nostra saggezza? A Genova, per opporsi all'oblio, per non perdere traccia delle nostre radici, una banda di nostalgici, quasi una setta, regala una nuova vita agli oggetti della nostra antica sapienza. O invece è l'ennesimo tranello, è tutta una messinscena, una menzogna, e c'è chi è interessato a fare incetta di quelle stesse cose, per distruggerle definitivamente? Libro stampato in Garamond 14 per una lettura rilassante.
15,00

Profili diseguali (Racconti della collina)

Profili diseguali (Racconti della collina)

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 476

Chi percorre la regione delle Langhe, in Piemonte, sa che basta salire in alto, fino a raggiungere una posizione dominante, per godere di uno dei più suggestivi panorami che la campagna italiana può offrire. È lo spettacolo delle colline, la teoria di crinali incostanti, diseguali, che si sovrappongono in una prospettiva infinita, fino a perdersi nella bruma dell'orizzonte. Quella terra aspra ma generosa è lo scenario nel quale personaggi originali, intensi e mai banali, danno vita a sette racconti insoliti, dissimili come i profili di quelle sue alture. Sette trame inedite, sette idee narrative tragiche o umoristiche, romantiche e perfino crudeli. Una lettura spensierata, ma che offre anche molti spunti per riflettere.
25,00

Nove novelle nolesi

Nove novelle nolesi

Federico Maderno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 398

La spiaggia e la costa di Noli, sulla riviera ligure, sono il palcoscenico dove personaggi diversi, mai banali, danno vita a nove storie originali, anche sorprendenti, dai finali inattesi. Impressioni e sentimenti di persone che si confrontano con la natura aspra e affascinante degli scogli battuti dalle onde. Nove novelle spensierate, a volte umoristiche, oppure tragiche. Nove idee per una lettura estiva, per rilassarsi ma anche per pensare, con la risacca del mare sullo sfondo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.