Libri di Federica Silvestri
Bella zi! Sopravvivere alla gravidanza della tua migliore amica: si può
Federica Silvestri, Francesca Fichera
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 68
Il confronto di una neo mammina e un'accanita single sui temi della crescita e maternità, raccontato da due amiche del cuore, fresche fresche di quella esperienza travolgente che è la nascita di un bambino.
Solo uno sguardo
Federica Silvestri
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 176
Mia ha paura di crescere. È a un passo dalla laurea ma non sa cosa vuole fare da grande. Ha una relazione sbagliata, perché non sa cosa vuol dire amare. È tormentata dalle incognite di un futuro incerto, dai mille dubbi che un'adolescenza irrequieta e senza punti fermi come la sua non sa risolvere. Finché arriva la signora Olga e le cambia la vita. Mia imparerà che non si può comprendere sempre tutto e imparerà quanto a volte può essere marginale il nostro volere, rispetto a quello del destino.
Il credit manager strategico. L'evoluzione dei contesti, degli strumenti e della professione in un'ottica strategica
Federica Silvestri, Roberto G. Daverio
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2010
pagine: 350
Il manuale abbina ai contenuti tecnici e didattici il valore dell'esperienza sul campo e quindi la semplicità e l'efficacia dell'esempio. Il testo segue un percorso logico inteso a contestualizzare la figura del Credit Manager nel mondo professionale all'interno delle aziende, sia come dipendente che come libero professionista, e nella dimensione associativa, luogo reale e virtuale di condivisione e di crescita. Da qui, si passa all'analisi degli equilibri aziendali, economico patrimoniale e finanziario, intesi sia nell'ottica tipica del Credit Manager di analisi della solvibilità dei clienti, sia di comprensione dei meccanismi di equilibrio interno all'azienda in cui il professionista si trova ad operare, per poter sviluppare una politica del credito volta a creare valore per l'azienda stessa. Il cuore del volume si sviluppa nella terza parte che percorre le fasi cruciali del credit management, dalla prevenzione alla collection interna, esterna e giudiziale, cercando di offrire al lettore una panoramica ampia e dettagliata, ma senza pretese di esaustività, di strumenti, processi ed esperienze che consentano di trarre spunti di riflessione e confronto su cui costruire la declinazione di credit management più efficace ed efficiente per la realtà in cui si opera. Infine le ultime tre parti del libro forniscono elementi utili alla definizione delle politiche e procedure del credito, all'organizzazione di sistemi informativi, al supporto del credit manangement.