fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabio Imbergamo

Viaggio nella gnosi. Una via per ritrovare se stessi

Viaggio nella gnosi. Una via per ritrovare se stessi

Andrea Bertolini, Fabio Imbergamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 376

Questo libro, che esplora la Gnosi come forma di Cristianesimo alternativa, è rivolto a coloro che cercano una via spirituale ma si sono sentiti insoddisfatti dall'insegnamento della Chiesa, a chi è interessato a religioni orientali come lo Yoga, il Buddismo e il Taoismo e a chi desidera saperne di più su questa versione alternativa del Cristianesimo. Gli autori presentano le origini del Cristianesimo e come la Chiesa ufficiale sia diventata dominante, escludendo le scuole cristiane considerate eretiche. Inoltre, descrivono le dottrine gnostiche e presentano i grandi maestri dello gnosticismo, come Basilide e Valentino, attraverso le fonti disponibili. Analizzano anche i testi gnostici come i Vangeli di Nag Hammadi e la Pistis Sophia, offrendo una nuova prospettiva sulla tradizione cristiana e introducendo il concetto di miti e cosmologia gnostica, come il viaggio dell'anima e l'eterno femminino, che aiutano a comprendere gli archetipi divini nell'universo e come operino nella mente umana. "Viaggio nella Gnosi" incoraggia anche il lettore a fare un viaggio interiore per scoprire il proprio potenziale spirituale.
22,00

Logos angeli. Gli angeli si rivelano attraverso le immagini e la musica

Logos angeli. Gli angeli si rivelano attraverso le immagini e la musica

Fabio Imbergamo, Fabiola Mengoni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: FNG Art in Life Editore

anno edizione: 2020

pagine: 102

A chi si affidano gli esseri umani? Da sempre in loro vi è il bisogno di affidarsi a qualcosa o qualcuno in cui riporre la fiducia, e a cui chiedere aiuto nei molti momenti di difficoltà a cui la vita inevitabilmente li pone innanzi. Paure, gioie, frustrazioni, soddisfazioni, desideri e speranze che fanno apparire il terribile spettro dell'incognita, che sempre accompagna e mai abbandona, purtroppo, le creature che vivono su questo mondo. Ecco perché da tempi immemorabili gli esseri umani hanno avvertito l'esigenza di affidarsi a chi li possa consolare, rassicurare e aiutare: gli angeli, figure che vivono a metà fra il mondo fisico e quello trascendente o, sarebbe meglio dire, in entrambi i mondi contemporaneamente. Essi appaiono in forme simili a quelle umane, tuttavia non sono materiali. Essi si comportano in modo comprensibile dalla mente umana, ma non agiscono in base alle leggi del mondo. Uomini e donne si affidano a loro e li cercano, scrutano nei segni per coglierne lampi di messaggi, leggono storie su di essi. Sin da bambini sono consapevoli, al di là di ogni ragionevole dubbio, di essere costantemente assistiti e accompagnati almeno da uno di essi: il proprio angelo custode. Con il crescere si rendono conto che è lecito pensare che esista un angelo per ciascuna delle varie esperienze della vita, per cui quando si innamorano si raccomandano all'angelo dell'amore, quando si trovano nel mezzo di un conflitto si affidano all'angel
22,00

Viaggio nella gnosi. Una via per ritrovare se stessi

Viaggio nella gnosi. Una via per ritrovare se stessi

Andrea Bertolini, Fabio Imbergamo

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2018

pagine: 376

Questo libro si rivolge a chi ha provato ad avvicinarsi alla gnosi seguendo, senza riuscirvi, gli insegnamenti della Chiesa ufficiale e a tutte le persone che negli ultimi anni hanno sentito parlare, spesso in modo distorto, di un cristianesimo alternativo e vorrebbero saperne di più. Il lettore scoprirà che la Chiesa delle origini era una scuola spirituale strutturata attorno ad un nucleo esoterico e iniziatico e come nel corso di circa tre secoli, si sia imposta quella che poi è divenuta la Chiesa ufficiale, dalla quale furono escluse tutte le scuole cristiane considerate eretiche. Si potrà finalmente comprendere che cosa sia la gnosi, quale ruolo abbia svolto nella storia della spiritualità occidentale e che essa non è un'antica eresia sepolta nei secoli, ma una tradizione viva propagatasi in forme nascoste fino ai nostri giorni. Essa si ripresenta oggi come una possibilità ancora aperta per l'uomo occidentale di ritrovare il significato più profondo di se stesso e della propria vita.
20,00

La storia del Ney

La storia del Ney

Fabio Imbergamo

Libro

editore: La Teca Edizioni

anno edizione: 2009

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.