fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabio Giardinetti

Giorno di festa

Giorno di festa

Fabio Giardinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2024

pagine: 152

Fiction e memoria, personale e collettiva, si fondono nel romanzo in modo inscindibile rievocando le pulsioni, le aspirazioni, i fatti violenti e le contraddizioni che hanno segnato una fase decisiva della nostra storia, rintracciandone anche la permanenza e il carattere irrisolto nello stesso presente che viviamo. La narrazione si muove tra momenti di festa collettiva e tragedie personali, che a distanza di decenni si rivelano ancora non superate né del tutto chiarite: un mosaico di emozioni e vissuti in cui la Garbatella non è solo un luogo fisico, ma un vero e proprio personaggio che respira, vive e cresce con i suoi abitanti.
15,00

Ci vediamo a Gaza

Ci vediamo a Gaza

Fabio Giardinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 92

Marco è un fotografo con un passato a sostegno dell’Intifada, come combattente. Riceve un’opportunità di lavoro in Palestina e decide di accettare. Giunto a Tel Aviv, prende contatto con un vecchio amico che gli presenta due cooperatori che chiedono il suo aiuto. Arrivato a Gaza City, parallelamente con il lavoro che gli è stato commissionato, inizia a collaborare con Claudia, una dottoressa responsabile di un campo. Attraverso di lei, si immerge nella quotidianità delle emergenze e comprende come rendersi utile. Claudia gli rivela anche il tipo di aiuto di cui avrebbero bisogno per contrastare l’esercito israeliano e Marco accetta. Il tempo passa tra ricordi e sofferenze, alla ricerca di risposte. A seguito dell’ennesimo attacco notturno, Marco si trova a vagare tra le macerie e subisce una devastazione interiore nello scoprire la morte di una giovane coppia. Rientrando verso il campo, si ritrova a seguire un bambino che lo porta a scoprire il punto debole dei droni.
14,00

Parole da marciapiede

Parole da marciapiede

Fabio Giardinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2023

pagine: 136

Parole da marciapiede è una raccolta di poesie in bilico tra amore e rabbia, un percorso sul ciglio di un marciapiede, un passo dopo l'altro si snodano ricordi, sguardi e riflessioni. Si parla di amore come valore universale, quasi fosse una terapia contro il disagio continuo che viviamo a causa di una realtà che destabilizza e che prova a sopraffare, attraverso forme di violenza più o meno esplicite. Troviamo pensieri che affrontano il tema del 41 bis, la figura di Sigaro (Banda Bassotti), la morte Francesco Valdiserri e il ricordo dei propri cari. Con una nota di Amedeo Ciaccheri.
15,00

Sulla riva sinistra del tevere

Sulla riva sinistra del tevere

Fabio Giardinetti

Libro

editore: L'Inedito

anno edizione: 2023

pagine: 94

14,00

Districanti

Districanti

Fabio Giardinetti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Inedito

anno edizione: 2022

pagine: 90

...non ho intenzione di scomodare i maledetti francesi, né la Generazione Beat, ma Giardinetti... quasi vi si avvicina nelle tematiche fuori dai cliché, nei modi poco artefatti, nella semplicità stilistica, nella non intenzione, ma sta di fatto che coglie nel segno. Non me ne si voglia del mio parlare a ruota libera, ma questi spunti da bandella veloce non si portano dietro una ricerca voluta di profondità – d'altronde amo il poeta contadino Eseniniano e quindi mi esprimo come la terra alla terra, come alla falce, la luna… e non solo la luna – ma solo mera lettura e piacere, come dovrebbe essere l’analisi poetica di sempre... (L'Editore)
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.