Libri di Fabio Della Pergola
L'uomo s'alzò pigramente
Fabio Della Pergola
Libro: Libro in brossura
editore: Eclissi
anno edizione: 2024
pagine: 192
John Graham, un giovane ispettore di polizia, nato e cresciuto in una città della costa toscana, ma dal curioso nome inglese, nonostante sia del tutto inesperto, si trova coinvolto in una serie di delitti davvero inspiegabili. Sette omicidi di persone diverse, apparentemente scollegate l’una dall’altra. Solo un particolare fortuito, la brace di una sigaretta che cade, gli fornisce una traccia che sembra indirizzarlo verso il killer: tutte le vittime hanno partecipato a un concorso pubblico. Ma è solo un barlume, non sarà facile proseguire le indagini. Mentre cerca con fatica di dipanare il rebus del caso più complicato che gli poteva capitare, l’investigatore subisce il fascino di una graziosa cameriera e riacquista lentamente quella gioia di vivere che sembrava ormai perduta; è una nuova “nascita”, che lo fa riemergere da uno stato di totale chiusura facendogli riscoprire emozioni dimenticate.
La ragazza dormiva
Fabio Della Pergola
Libro: Libro in brossura
editore: Eclissi
anno edizione: 2022
pagine: 224
L’ispettore John Graham, che deve il suo nome a un giovane militare inglese che non ha mai conosciuto, vive e lavora in una città di mare della costa toscana. Dopo aver risolto brillantemente un’inchiesta su omicidi seriali, si trova alle prese con due nuovi casi, apparentemente scollegati tra loro: l’omicidio di un marittimo croato e quello di un giovane dedito allo spaccio di droga, a cui si aggiungerà presto una terza vittima. A complicare la vicenda, l’intervento di una misteriosa e arrabbiatissima ragazza e la sorprendente comparsa di un prete che l’ispettore va a interrogare nella sua sperduta canonica di montagna, riportandone sensazioni contrastanti quanto inquietanti.
Dall'impuro al peccaminoso. Ipotesi di ricerca sulle origini del contrasto culturale tra Occidente cristianizzato e tradizioni semitiche alla luce della teoria della nascita
Fabio Della Pergola
Libro: Libro in brossura
editore: Licosia
anno edizione: 2019
pagine: 382
Ipotesi di ricerca sulle origini del contrasto culturale tra Occidente cristianizzato e tradizioni semitiche alla luce della teoria della nascita.