fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Ciotti

Semicerchio(2015). Volume Vol. 2

Semicerchio(2015). Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2016

pagine: 128

18,00

Pediatri e bambini. I maestri della pediatria italiana raccontano

Pediatri e bambini. I maestri della pediatria italiana raccontano

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 168

Questo libro, ideato in stretta collaborazione con l'Associazione Culturale Pediatri, raccoglie dodici "brevi vite di illustri pediatri italiani", generate dalla loro stessa memoria. Sono delle "narrazioni attive", che nascono direttamente dal vissuto dei protagonisti e sono, in ultima analisi, pacate riflessioni sul loro agire professionale. Raccontano le straordinarie trasformazioni avvenute in questi ultimi sessanta anni nel campo della salute in generale e in quella infantile in particolare. Un patrimonio di ricordi, conoscenze, informazioni, fondamentale per comprendere la situazione della pediatria italiana odierna e per far capire ai giovani pediatri di oggi, cui ogni protagonista affida il bagaglio dei propri consigli, che il presente è il frutto di un lungo e radicale processo di cambiamento di tecniche e di mentalità.
20,00

Teologia del tempo. Saggio sulla memoria, la promessa e la fecondità

Teologia del tempo. Saggio sulla memoria, la promessa e la fecondità

José Granados García

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2014

pagine: 352

La prima decade del ventunesimo secolo, ovvero il periodo dei cosiddetti "anni zero", ha portato con sé la distruzione generale della fiducia. Gli attacchi terroristici alle Torri Gemelle di New York hanno spazzato via l'illusione di un mondo che, dopo aver superato la guerra fredda, avrebbe raggiunto la pace perpetua, garantita dall'egemonia di un sistema democratico stabile. La crisi dei mercati finanziari del 2009 ha portato il sistema capitalistico a toccare con mano la fragilità delle proprie fondamenta. Oggi più che mai, il corso della storia sembra racchiudere una quantità di inquietanti interrogativi. La crisi di configurazione del tempo, che modifica le tappe della vita umana e segna la discontinuità tra le generazioni, colpisce la vita privata, la costruzione della sfera pubblica e l'interrogativo su Dio. Su questi aspetti la teologia può conferire ritmo e cadenza al ritmo sconnesso dell'uomo, aiutandolo a ricomporre i frammenti della sua biografia e a restituire unità alle sue traversie. La prima parte del volume getta le fondamenta dell'intera riflessione inquadrandola nell'orizzonte dell'esistenza corporea dell'uomo e della sua vocazione all'amore; la seconda affronta le diverse dimensioni del tempo e della storia - la memoria e la ricerca delle sue radici; la promessa che mantiene uniti i fili della vita; la fecondità e il suo nuovo, straripante inizio - mentre l'ultima offre una visione di sintesi per descrivere la visione cristiana.
33,00

Storia della radio e della televisione in Spagna (1939-2007). Il lato debole della democrazia

Storia della radio e della televisione in Spagna (1939-2007). Il lato debole della democrazia

Enrique Bustamante

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rai Libri

anno edizione: 2008

pagine: 915

Per circa quarant'anni, dalla nascita della radio statale negli anni della Guerra Civile sino alla fine del regime franchista, la radio e poi anche la televisione di Stato sono apparse come una proiezione diretta, quasi del tutto priva di mediazioni, del sistema politico e dell'Amministrazione dello Stato centrale spagnolo. La nascita della Televisión Espanola, nel 1956, fu frutto del particolare contesto storico della dittatura franchista che implacabilmente ne subordinò la gestione all'apparato governativo e alle sue ansie di controllo. Questa visione strumentale dei mezzi di comunicazione sopravvive, secondo Enrique Bustamante, anche durante la fase di transizione verso la democrazia e oltre: il nuovo organismo Radio Televisión Espanola sorto nel 1973 alla vigilia della fine della dittatura - conserva immutata per decenni la propria dipendenza dal governo, con tutti gli effetti perversi che ne derivano, tanto sulle forme di finanziamento quanto sulla programmazione. Il Governo di José Luis Rodriguez Zapatero, insediatosi dopo la vittoria socialista alle elezioni del marzo 2004, ha aperto tuttavia una nuova fase, carica di aspettative e speranze per la rinascita di un autentico servizio pubblico e la definizione di una riforma complessiva del sistema audiovisivo.
35,00

Il manuale TEI Lite. Introduzione alla codifica elettronica dei testi letterari

Il manuale TEI Lite. Introduzione alla codifica elettronica dei testi letterari

Libro

editore: Sylvestre Bonnard

anno edizione: 2005

pagine: 272

Il libro affronta alcune delle questioni sollevate dalla transizione al digitale a partire da un particolare punto di vista: quello della rappresentazione o codifica digitale del testo e dei linguaggi informatici con cui essa viene condotta. Nel libro è offerta per la prima volta al pubblico italiano la traduzione del manuale di codifica dei testi letterari definito dalla Text Encoding Iniziative (TEI), il consorzio angloamericano che ha messo a punto alcune delle soluzioni più innovative e affidabili per il trasferimento e la configurazione in ambiente elettronico di testi e strumenti di lavoro di area umanistica.
25,00

Introduzione all'uso del computer negli studi letterari
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.