fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ermal Meta

Domani e per sempre

Domani e per sempre

Ermal Meta

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2025

pagine: 544

È l’inverno del 1943: nell’Europa scossa dalla seconda guerra mondiale, l’Albania subisce senza piegarsi l’occupazione tedesca. Nel piccolo villaggio di Rragam, nel nord del paese, Kajan guarda il mondo cambiare attraverso gli occhi curiosi di un bambino di sette anni. I suoi genitori sono partigiani e sono sulle montagne a combattere contro i nazisti, così accanto a lui ci sono l’amatissimo nonno Betim e Cornelius, un personaggio dal passato misterioso che segnerà la vita di Kajan. Alla fine della guerra, la vita del protagonista sembra scorrere su binari sicuri e promette di andare verso un futuro radioso, ma nell’Albania dominata dalla dittatura comunista e nell’Europa spaccata in due dalla guerra fredda, niente è come sembra. Dietro ogni angolo si nascondono ombre e pericoli che spingeranno il destino di Kajan a compiere traiettorie imprevedibili. In uno straordinario romanzo di formazione, Ermal Meta racconta la storia di Kajan, che cresce nel cuore dei conflitti del Novecento, un’anima sensibile catapultata in mondi lontani.
16,00

Le camelie invernali

Le camelie invernali

Ermal Meta

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2025

pagine: 224

Albania, 2025. Lara, una studentessa di giornalismo, italiana di genitori albanesi, arriva in Albania per intervistare un uomo che vive rinchiuso nella sua abitazione da trent’anni. Lei non sa cosa la aspetta, non sa che questo incontro cambierà la sua vita. Albania, 1995. Nel caos che travolge il Paese dopo la caduta del regime comunista, le vicende di due famiglie si intrecciano. Halil e sua moglie Rozafa vivono nel dolore per la scomparsa della loro bambina Nina, svanita nel nulla, e la loro unica consolazione è il figlio maggiore, Uksan. Zek, un uomo violento, maltratta la moglie Odeta, che spesso trova protezione nel figlio Samir. Uksan e Samir sono coetanei, amici per la pelle, con la vita davanti, anche in una terra senza futuro. Un equivoco, una banale lite e Halil, padre di Uksan, picchia a morte Zek, padre di Samir. Il Kanun, un’antica legge albanese, esige la riparazione del delitto. Samir, ora, è obbligato dalla sua famiglia a preservarne l’onore, vendicare il sangue versato, uccidere il suo amico fraterno Uksan. L’amicizia tra i due ragazzi, il loro desiderio di libertà, sarà più forte della vendetta. E Lara, molti anni dopo, chi sta andando davvero a incontrare? Le camelie invernali è la storia di un conflitto viscerale tra due famiglie legate da segreti inconfessabili e da una tradizione oscura e ancestrale.
19,00

Domani e per sempre

Domani e per sempre

Ermal Meta

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2022

pagine: 546

È l'inverno del 1943: nell'Europa scossa dalla seconda guerra mondiale, l'Albania subisce senza piegarsi l'occupazione tedesca. Nel piccolo villaggio di Rragam, nel nord del paese, Kajan guarda il mondo cambiare attraverso gli occhi curiosi di un bambino di sette anni. I suoi genitori sono partigiani e sono sulle montagne a combattere contro i nazisti, così accanto a lui ci sono l'amatissimo nonno Betim e Cornelius, un personaggio dal passato misterioso che segnerà la vita di Kajan. Alla fine della guerra, la vita del protagonista sembra scorrere su binari sicuri e promette di andare verso un futuro radioso, ma nell'Albania dominata dalla dittatura comunista e nell'Europa spaccata in due dalla guerra fredda, niente è come sembra. Dietro ogni angolo si nascondono ombre e pericoli che spingeranno il destino di Kajan a compiere traiettorie imprevedibili. In questo romanzo di formazione, Ermal Meta racconta la storia di Kajan, che cresce nel cuore dei conflitti del Novecento, un'anima sensibile catapultata in mondi lontani.
20,00

The best of Ermal Meta. Spartiti in linea melodica, testi e accordi

The best of Ermal Meta. Spartiti in linea melodica, testi e accordi

Ermal Meta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un'antologia di spartiti in linea melodica, testi e accordi dedicata ad uno dei cantautori più amati d'Italia: Ermal Meta. Il vincitore del Festival di Sanremo 2018 ha selezionato personalmente i brani presenti in questa raccolta, dedicandole un suo pensiero scritto e autografato. Sono inoltre presenti foto del cantante, con poster double-face a colori staccabile. Una pubblicazione dedicata al suo pubblico, ai suoi fan, ai suoi "Lupi" e a tutti coloro che vorranno suonare e cantare le sue canzoni. I brani contenuti: a part e te - dall'alba al tramonto - ercole - gravita con me - le luci di Roma - non mi avete fatto niente - odio le favole - piccola anima - quello che ci resta - ragazza paradiso - schegge - un'altra volt a da rischiare - vietato morire - volevo dirti - voodoo love.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.