fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Enzo Mignosi

A doppia mandata

A doppia mandata

Enzo Mignosi

Libro: Copertina morbida

editore: Ianieri

anno edizione: 2021

pagine: 360

Nella Palermo degli anni Ottanta, in piena guerra di mafia, Lillo Lo Gelfo, detto Brillantina, killer da duecento omicidi, intreccia una relazione con una donna sposata, Marinella, che vive con rimorso quella storia proibita. Con lei Lillo scopre l'amore e un mondo "normale". Vorrebbe mollare Cosa nostra, ma sa che prima o poi dovrà confessare il proprio passato alla sua amata. Il tempo stringerà dal momento in cui Brillantina rifiuterà di commettere due omicidi, suscitando l'ira del boss Emanuele Maltese. Sarà costretto a fuggire in America, in attesa di poter tornare da Marinella. Con lo stile semplice delle cronache più efficaci, Enzo Mignosi travolge il lettore con una storia noir frenetica ed emozionante, fino a una conclusione che sorprende non una, ma due volte.
19,00

Quelli di via Solferino. Un cronista, i suoi anni con il Corriere e la guerra di Palermo

Quelli di via Solferino. Un cronista, i suoi anni con il Corriere e la guerra di Palermo

Enzo Mignosi

Libro: Libro in brossura

editore: Di Girolamo

anno edizione: 2018

pagine: 210

Una storia di vita e di giornalismo raccontata come un romanzo da un cronista che ha vissuto per 35 anni sulla linea del fuoco nella Sicilia devastata da delitti e stragi di mafia. Reportage rimbalzati sulle pagine del Corriere della Sera, il santuario della carta stampata. Un pezzo di storia d'Italia che torna d'attualità nella narrazione di un testimone di tragici eventi che hanno sconvolto il Paese: i mille morti ammazzati degli anni Ottanta, i primi pentiti, i grandi processi, gli attentati a Falcone e Borsellino, il crollo dell'impero corleonese. Pagine in cui l'autore lascia sfilare in sequenza una serie di flash che partono da lontano, dai tempi in cui, ancora ragazzo, combatte a mani nude contro una sorte malevola che sembra sbarrargli la via d'accesso alla professione. La tenacia lo premierà con la firma del contratto di praticante al Giornale di Sicilia e subito, a seguire, con l'incarico di corrispondente del Corriere della Sera... Prefazione di Ferruccio De Bortoli.
18,00

Mafia. I giorni della speranza

Mafia. I giorni della speranza

Enzo Mignosi

Libro

editore: Di Girolamo

anno edizione: 2010

pagine: 96

Cosa è stata e cosa è la mafia, chi sono i mostri che hanno trasformato il paradiso siciliano in un girone infernale, chi sono gli eroi che combattono il crimine e i martiri che si sono sacrificati per la causa nobile della liberazione. Questo libro racconta un secolo di orrori a partire dall'omicidio dell'ex sindaco di Palermo Emanuele Notarbartolo, il primo delitto eccellente. E poi curiosità, retroscena, le lunghe latitanze, le stragi, i processi, gli intrighi, i misteri. Fino ai recenti successi dell'antimafia, gli arresti e la cattura dei grandi boss che sembravano inafferrabili. Il colpo di grazia sembra vicino, ma c'è da fare con l'ultimo capomafia superstite, Matteo Messina Denaro, tutt'ora in libertà, e con i picciotti che si affacciano sulla scena criminale smaniosi di conquistare spazi e potere per la scalata ai massimi vertici dell'organizzazione. Sono giorni di speranza ma la partita fra Stato e mafia resta aperta.
7,90

«Cose loro». Storie di boss che le sparano grosse

«Cose loro». Storie di boss che le sparano grosse

Enzo Mignosi

Libro: Copertina morbida

editore: Novantacento

anno edizione: 2008

pagine: 96

5,00

Il signore sia coi boss. Storie di preti fedeli alla mafia e di padrini timorosi di Dio

Il signore sia coi boss. Storie di preti fedeli alla mafia e di padrini timorosi di Dio

Enzo Mignosi

Libro

editore: Arbor

anno edizione: 1993

pagine: 192

Preti collusi con la mafia e padrini devoti a Dio e ai santi. Una storia quasi incredibile documentata con testimonianze, atti giudiziari e risultati di indagini investigative. La storia di preti e monaci che giurano fedeltà a Dio, ma poi scendono a patti col diavolo.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.