Libri di Enzo Di Maria
C'era una volta un Re in Sicilia. Storie di onore, amore e tradimento
Enzo Di Maria
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2024
pagine: 168
Le vite, le disavventure e gli stati d’animo di uomini e donne che si trovarono, con lucida determinazione o involontariamente, coinvolti negli eventi che cambiarono per sempre il destino della Sicilia e dei siciliani. Tre racconti ambientati nella Sicilia borbonica, nei quali si puntano i riflettori su personaggi del periodo risorgimentale siciliano, dimenticati o nascosti dalla storia ufficiale, e che probabilmente giocarono un ruolo più importante e decisivo rispetto a quello degli stessi Re, assenti o semplicemente distratti dalle loro regali faccende quotidiane.
Di fantasmi e altre storie
Enzo Di Maria
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2022
pagine: 104
Otto storie in cui la realtà e la quotidianità, attraverso i sogni, vengono turbate e si sovrappongono a mondi immaginari e dimensioni parallele. Incroci d'anime di epoche diverse e paure ancestrali che perdurano nei secoli, nello scorrere infinito del tempo. Sono i sogni a dare forma al mondo? Siamo anime sole in questa dimensione o c'è, ancora, la speranza di ritrovarsi al di fuori del tempo e dello spazio? Con due racconti di Cettina e Gabriella Negretti.
C'era una volta in Sicilia. Fatti e misfatti tra le pieghe della storia
Enzo Di Maria
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2021
pagine: 132
Cinque racconti ambientati in momenti storici diversi, ma sotto lo stesso sole, quello della Sicilia. Storia, leggenda e fantasia si intrecciano in una narrazione che ha come protagonisti uomini e, soprattutto, donne che lottano con forza contro il proprio destino, in uno scenario in cui il bene e il male si alternano e, spesso, si confondono. Racconti amari tra le pieghe della storia della nostra terra, la cui bellezza fa da contraltare alle nefandezze umane.

