fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Enrichetta Biacchi

Due draghi

Due draghi

Enrichetta Biacchi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2018

pagine: 233

Andrea è uno psicologo trentenne che svolge la sua attività presso una fondazione per persone disabili e che porta tatuata nel braccio l'immagine di due draghi contrapposti. Un paio di foto sul giornale e la telefonata di una ragazza conosciuta durante le vacanze estive rompono la sua normale routine di lavoro e di incontri con nuovi e vecchi amici. Andrea è costretto a ripercorrere i drammatici avvenimenti che lo hanno privato, in tenera età, dei genitori naturali. Il protagonista affronterà il passato con determinazione e lealtà, costringendosi a riesaminare vecchie convinzioni, con conseguenze positive e inaspettate per il suo futuro. La vicenda è ambientata tra Cesenatico e Cervia, sulla riviera romagnola. Andrea è vissuto sino all'adolescenza nella zona tra spiaggia e pineta e lì trova rifugio, per rielaborare i ricordi e le emozioni suscitate da un luogo suggestivo, nonostante i cambiamenti dovuti allo sviluppo turistico e al naturale evolversi delle situazioni ambientali.
12,00

Yumbo, Danny e la pet therapy

Yumbo, Danny e la pet therapy

Enrichetta Biacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 437

Due racconti che ruotano attorno a un fulcro in comune. Si parla di animali, anzi, più nello specifico della pet therapy, una pratica medica teorizzata oltre cinquant'anni fa, che ha iniziato a essere applicata e regolamentata solo di recente. Nel primo racconto, Maurizio è un uomo di quarant'anni che vive con la sola compagnia di Yumbo, un trovatello. Sarà proprio il suo cane a fargli incontrare Pinco, un ragazzino orfano che prenderà molto a cuore. Esercitando la pet therapy, riuscirà a dare alla sua vita una svolta inaspettata, sconfiggendo alcuni suoi vecchi fantasmi. Nel secondo racconto, il giovane psicologo Danny pratica la pet therapy sia con i cani che con i cavalli. Il ragazzo è cresciuto in orfanotrofio e, nonostante la difficoltà che deriva da un irrisolto conflitto con il proprio passato, riuscirà ad affrontare a testa alta tutte le sfide che la vita gli porrà di fronte. Soprattutto dopo l'incontro con Emma...
17,90

Fiordaliso e il coniglio stregato e altre fiabe

Fiordaliso e il coniglio stregato e altre fiabe

Enrichetta Biacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Temperino Rosso

anno edizione: 2022

pagine: 100

La raccolta è composta da sette fiabe. Ogni racconto si richiama ai "magici" valori del coraggio e della lealtà, della forza dell'amore come espressione di un sentimento altruistico verso un proprio simile o alla natura. I protagonisti variano nel loro genere, sono principi e principesse, una strega e un drago, un cigno e un rudimentale spaventapasseri, li accomuna la capacità di amare e di affrontare le rispettive difficoltà, ritrovando in sé coraggio e determinazione per superare gli ostacoli che la sorte presenta loro. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Cinque amici intorno al fuoco

Cinque amici intorno al fuoco

Enrichetta Biacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2019

pagine: 146

Verdiano, Vittorio, Vladimiro, Zaira e Xue si sono conosciuti all'asilo, collocati uno accanto all'altro da un'insegnante che aveva deciso di identificare gli alunni in ordine alfabetico. Provenienti da situazioni familiari e sociali diverse, i ragazzi intrecceranno vite ed esperienze, ritrovandosi uniti da un legame di fiducia reciproca. Insieme, e nei modi più disparati, giungeranno a un punto di equilibrio sia in campo affettivo che professionale, e ciò li renderà consapevoli che il futuro richiederà loro molto impegno per realizzare le reciproche aspettative. Convinti dell'importanza della loro amicizia, i cinque si promettono di ritrovarsi periodicamente per tener vivo quel fuoco che salda il loro legame.
14,00

Un cane, un ragazzino e una storia d’amore

Enrichetta Biacchi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 166

Maurizio ha circa quarant’anni e narra dell’occasionale incontro, durante una passeggiata al parco, tra il suo cane e un ragazzino orfano che istintivamente soprannomina Pinco. Nasce una reciproca simpatia e Maurizio si interessa per un’adozione, ma non potendo realizzare tale richiesta, si adopera per fare volontariato all’interno dell’Istituto che lo ospita. Il Direttore lo invita a esercitare la Pet Therapy col cane, mancando la disponibilità del personale a ciò addetto. Maurizio, per svolgere al meglio il compito assegnatogli, contatta un gruppo di terapisti e conosce così Judy, che gli darà utili consigli relazionali e con la quale porrà le basi di un legame sentimentale. I rapporti con Pinco non sono sempre sereni, ma aiutano il protagonista a rielaborare il suo passato, consapevole di un conflitto irrisolto fra lui e i genitori scomparsi. Maurizio insisterà per un’adozione, coinvolgendo Judy che, esitante all’’inizio, contribuirà alla realizzazione del suo progetto.
14,90

Il tempo sospeso

Enrichetta Biacchi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 194

Thomas e Lucilla si conoscono per caso, a febbraio del 2019 in un giorno di pioggia. Lui sta partecipando a un corso di aggiornamento rivolto a chi dedica parte del proprio tempo libero al volontariato e invita Lucilla a visitare il mercatino, organizzato da alcune Associazioni che si terrà da lì a breve. Ognuno ha un proprio contesto familiare e una propria storia. A marzo 2020 scoppia la pandemia da Covid-19 e ognuno dei due l’affronta cercando in sé le risorse per essere d’aiuto ai familiari e continuare la propria attività. Thomas e Lucilla si rivedono casualmente al termine del lockdown e, nell’estate, iniziano una relazione amorosa, fiduciosi che il peggio sia passato e la pandemia sconfitta. A ottobre, si sviluppa la seconda ondata del contagio da Covid-19 e reagiscono diversamente a quella separazione che i decreti governativi impongono. A dicembre, Lucilla si ammala e Thomas riesce a darle il supporto morale necessario per reagire alla malattia. Lucilla è in via di guarigione, ma Thomas si sente comunque perplesso per il futuro che lo attende e per come dovrà interpretare e affrontare il suo domani.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.