fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Emilio Rossi

Outside

Outside

Emilio Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 294

Outside è un romanzo distopico, ambientato in un futuro prossimo. L’Occidente è separato dal resto del pianeta da un muro che divide l’Europa: entro queste mura è racchiusa l’Unione. Un mondo apparentemente ameno e idilliaco, fondato su un oscuro segreto che ne mina le basi e la stabilità. Il bene e il male vengono a confondersi in una spirale crudele, che porterà il protagonista, Michael, a mettere in dubbio tutto ciò che credeva di conoscere. Un romanzo che guarda ai grandi modelli del genere e che trasporterà il lettore in un’avventura rocambolesca.
16,90

Terra del buon vivere

Terra del buon vivere

Monica Fantini, Cristina Casadei, Nicole Poggi, Paolo Rambelli

Libro: Libro rilegato

editore: Edit Sapim

anno edizione: 2017

Un pezzo di Romagna attraverso un viaggio nel tempo che racconta di una terra che, sommando la sua bellezza alle persone, diventa dell'anima. E allora non è un caso che proprio questo viaggio riempia le pagine di un Diario che attraverso i colori e i sapori delle stagioni presta occhi e sensazioni a chi, arrivando in Romagna, voglia farle proprie. Un luogo che ci abbraccia e ci coinvolge nel vortice di tradizioni che dall'oggi hanno tratto lo spunto per innovarsi, per non sbiadire i tratti, per non diminuirne il senso. Un luogo in cui bellezza naturale, arte, buona cucina, benessere ma, sopratutto, ospitalità fanno sì che ogni visitatore si senta accolto, si senta a casa. Ed è quindi facile capire perché, una volta arrivati, occorra fermarsi ben più di un giorno. Perché questa è la Romagna, è la terra del buon vivere!
22,00

Diario di un alpino luinese dal fronte balcanico
11,00

Colmegna. Ripercorrendo gli antichi approdi
20,14

Una pendola per lo zar. La politica, il tempo, la morte
18,08

Cento poesie per riveder le stelle

Cento poesie per riveder le stelle

Emilio Rossi

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2020

pagine: 188

"Cento poesie per riveder le stelle" è una storia in versi, la cronaca di un viaggio, un percorso fatto di emozioni. Attraverso una serie di componimenti che, come istantanee, fermano frammenti di vita, Emilio Rossi ci accompagna in un viaggio intimo alla scoperta dei sentimenti - e si sa: i sentimenti di un poeta sono sempre, in qualche modo, universali. L'ordine scelto, ascensionale e non cronologico, vuol costituire una speranzosa forzatura: l'augurio del poeta, infatti, è che dall'oscurità si possa sempre risorgere, ritrovando la luce delle stelle a rasserenare l'animo e segnare una rinascita. Sono cento poesie che danno un senso e un ordine alla vita che, così come l'emozione, non si può ordinare.
14,90

È tutto per stasera. Quando la politica entra nei Tg

È tutto per stasera. Quando la politica entra nei Tg

Emilio Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Doc. Giornalistica

anno edizione: 2010

pagine: 332

Emilio Rossi fu direttore del TG1 in un periodo segnato da roventi polemiche politiche e da tensioni sociali che spesso degeneravano nella violenza. Succeduto a colleghi come Leone Piccioni, Enzo Biagi, Giorgio Vecchietti, Fabiano Fabiani, Willy De Luca, Emilio Rossi ebbe un ruolo essenziale nella salvaguardia del prestigio del servizio pubblico, preservandolo per quanto possibile dalle minacce della lottizzazione. Il volume è il testamento di una intensa esperienza, dalla RAI di Genova alla Segreteria programmi di Bernabei al TG1, e di una idea forte di servizio pubblico, in un ruolo bersagliato da mille tentazioni di parte, con una sola regola: esercitare le proprie funzioni al meglio e nell'interesse di tutti, nel pieno rispetto della politica ma senza sottomettersi ad essa. Prefazione di Emanuele Milano. Presentazione di Andrea Melodia.
21,00

L'undecima musa. Navigando con Ulisse nel mare della comunicazione di attualità
11,36

Cenere

Cenere

Emilio Rossi

Libro

editore: Ediclub

anno edizione: 1998

pagine: 64

8,50

La politica come follia. Ironia e verità di Pascal

La politica come follia. Ironia e verità di Pascal

Emilio Rossi

Libro

editore: Studium

anno edizione: 1984

pagine: 180

9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.