fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Emanuela Tesser

Market-driven management. Marketing strategico e operativo

Market-driven management. Marketing strategico e operativo

Jean-Jacques Lambin

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: 602

Tre sono i più importanti cambiamenti che interessano i mercati globali: l'interdipendenza delle economie, l'impatto delle nuove tecnologie e l'emergere di valori che stimolano modelli alternativi, non più limitati alla sola soddisfazione del cliente. L'approccio esteso di orientamento al mercato proposto dal volume si dimostra efficace per analizzare, interpretare e operare negli attuali contesti competitivi, tramite una visione che, accanto alla centralità del cliente, tiene conto della necessità di creare valore per tutti gli stakeholder.
61,00

Market-driven management. Marketing strategico e operativo

Market-driven management. Marketing strategico e operativo

Jean-Jacques Lambin

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 579

La crescente complessità e competizione nei mercati globali, profondamente modificati dalle crisi economica, finanziaria e sanitaria, rendono sempre più evidenti l'interdipendenza generata dalla globalizzazione, la centralità delle nuove tecnologie digitali e l'affermazione di nuovi valori. Questi cambiamenti evidenziano le carenze del tradizionale concetto di marketing. L'approccio di orientamento al mercato, alla base del Market-driven management, dimostra maggiore attualità e capacità di interpretare gli odierni contesti competitivi, allargando la definizione di mercato a tutti gli attori chiave: clienti, concorrenti, distributori e agli altri stakeholder. L'ottava edizione di Market-driven management è stata profondamente rivista e aggiornata nei contenuti, nei dati e nelle statistiche, con una revisione trasversale del testo e degli strumenti pedagogici e didattici, a cui si affiancano i nuovi box Digital Marketing e la piattaforma Connect. L'opera propone una trattazione completa dei problemi e delle decisioni di marketing strategico e operativo, abbracciando contemporaneamente gli ambiti dei mercati di consumo (B2C) e dei mercati industriali (B2B), dei beni e dei servizi, approfondendo le tematiche relative ai cambiamenti intervenuti nel contesto di marketing: le innovazioni abilitate dalle tecnologie digitali, l'urgenza dei problemi ambientali, le nuove sfide legate alla pandemia, le questioni etiche e i cambiamenti nei valori e nei comportamenti di consumo, mantenendo un taglio e una prospettiva internazionali. Il manuale si rivolge a docenti, studenti e professionisti, proponendosi come uno strumento efficace e completo per l'approfondimento dei concetti di marketing di base.
58,00

Cambiare le relazioni di mercato nell'era di Internet

Cambiare le relazioni di mercato nell'era di Internet

Jean-Jacques Lambin, Emanuela Tesser

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

pagine: 145

Questo saggio intende presentare un approccio che anticipi l'evoluzione del ruolo del marketing nell'economia odierna. Molte organizzazioni riconoscono oggi il bisogno di diventare più reattive di fronte alla crescente complessità dei mercati, generata dai processi di globalizzazione e interconnessione dell'economia. Internet crea mercati sempre più globalizzati, consente un accesso alle informazioni sempre più facile, introduce nuovi attori e nuove forme di collaborazione; inoltre esso modifica il comportamento dei consumatori e rafforza il potere degli attori del mercato rispetto a quello delle imprese. Internet, peraltro, crea mercati virtuali, in cui i consumatori possono trovare soluzioni personalizzate ai loro problemi, scavalcando i consueti confini dei settori. In questo nuovo contesto, i tradizionali attori del mercato hanno cambiato ruolo e stanno emergendo nuovi operatori, contribuendo a intensificare la lotta competitiva. Per avere successo, essere orientati al cliente, come sostenuto dal tradizionale concetto di marketing, non è più sufficiente; occorre rivedere le scelte strategiche e rafforzare l'orientamento al mercato delle imprese, per affrontare in modo efficace mercati altamente competitivi, in cui sono presenti molteplici stakeholder. L'obiettivo di questo libro è analizzare l'evoluzione delle relazioni di mercato nell'era di Internet e il loro impatto sulle principali decisioni di marketing strategico e operativo.
22,00

Le politiche distributive business-to-consumer: dal brick-and-mortar al click-and-mortar
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.