Libri di Elisa Vincenzi
Colora la tua casetta
Francesca Navoni, Elisa Vincenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Mannarino
anno edizione: 2017
pagine: 20
Un simpatico libro-gioco da colorare, scritto in rima e pensato per aiutare i bambini e le bambine a conoscere gli ambienti di casa. Grazie alle indicazioni e alle attività suggerite, i piccoli impareranno inoltre a usare e gestire spazi e contorni. Entra anche tu nella casetta insieme ai protagonisti della storia! Età di lettura: da 3 anni.
L'aggiusta guai
Elisa Vincenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Coccole Books
anno edizione: 2025
pagine: 56
Alessandro, dopo l'ennesimo brutto voto, chiama in suo aiuto l'aggiusta guai, che però...si rifiuta di aiutarlo! Storie per primi lettori che diventano ogni giorno più bravi. All'inizio solo poche righe, poi il testo si fa più lungo. In STAMPATELLO MAIUSCOLO, così della lettura resta solo il divertimento! Età di lettura: da 6 anni.
Il vento a metà
Elisa Vincenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2018
pagine: 30
Ascoltate bene: lo sentite il vento? Sembra uno solo, ma in realtà... sono due! Uno fa Pfffff, è saggio ed esperto e insegna il mestiere all'altro, che è giovane e fa Ssssccc. Ma se, in un attimo di distrazione, l'allievo sfugge al maestro, il vento si ritrova diviso a metà, e allora cominciano i guai. Un racconto con finale a sorpresa, per capire che a tutti può succedere di sbagliare, ma che la cosa più importante è imparare dai propri errori. Età di lettura: da 6 anni.
Una tazza di te
Elisa Vincenzi
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2020
pagine: 28
La tazza più bella, i biscotti alla mandorla, un libro da sfgliare... Che buon profumo il tè ai frutti di bosco! Per chi lo sta preparando la nostra amica pecorella? Età di lettura: da 3 anni.
Due case per me
Elisa Vincenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2020
pagine: 28
La storia, raccontata in prima persona, di un bambino che assiste alla separazione dei genitori. Dai primi momenti di smarrimento, all’incapacità di riconoscere e gestire le emozioni, fino al momento in cui i genitori trovano un accordo e anche lui ritrova la serenità. Un utile aiuto per chi si trova ad affrontare il difficile passaggio della separazione.. Età di lettura: da 4 anni.
Cosa c'è in soffitta?
Elisa Vincenzi
Libro
editore: Mimebù
anno edizione: 2020
pagine: 40
Mangiadischi, macinacaffè, scaldaletto, calamaio... Parole strane quanto gli oggetti antichi e misteriosi che Chiara scopre durante una vacanza a casa della nonna. "E questo cos'è?", "A cosa serve?", domanda la bambina ascoltando le giocose filastrocche della nonna: così scopre che una volta il ferro da stiro si scaldava con le braci o che per andare in bagno si doveva uscire fuori di casa! E chissà che una vecchia macchina da scrivere non le metta voglia di raccontare le sue scoperte... Un albo capace di suscitare la nostalgia del lettore adulto e la curiosità dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
Che disordine Andrea!
Elisa Vincenzi
Libro
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2020
pagine: 24
La cameretta è un vero caos, un disastro, un campo di battaglia. Quante volte alle mamme tocca rimproverare i figli per il disordine? Andrea però ha proprio esagerato: i giochi e gli oggetti lasciati qua e là nella sua stanza sono talmente tanti che... i suoi genitori non riescono più a trovarlo in mezzo alla gran confusione! Iniziano le ricerche, ci sarà un lieto fine e, soprattutto, Andrea diventerà più ordinato. Età di lettura: da 3 anni.
La bambina che scatenava uragani
Elisa Vincenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2019
pagine: 34
Mantenere la calma, si sa, non è sempre facile. Quando si arrabbia Emma, però, succede qualcosa davvero eccezionale: si scatenano uragani! Visite mediche, lezioni di yoga, ore passate a suonare la batteria... tutte queste cose aiutano Emma a stare un po' meglio, ma la sua rabbia è sempre lì. C'è un'altra soluzione. Vuoi scoprire qual è? Età di lettura: da 6 anni.
Come si fa?
Elisa Vincenzi
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2019
pagine: 28
La simpatica storia di un bimbo alle prese con il fastidioso problema della stitichezza. Un piccolo aiuto a mamma e papà per... sbloccare la situazione! Età di lettura: da 3 anni.
Giro giro mammatondo
Elisa Vincenzi, Laura Zani
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2019
pagine: 30
Il "mammatondo" è un girotondo cantato insieme alla mamma e danzato attorno a lei. Alla prima filastrocca, che richiama il più classico e popolare girotondo e che dà il titolo alla raccolta, ne seguono altre che mirano a coinvolgere grandi e piccini attraverso sensazioni, ricordi, musiche, emozioni e immagini. Un bel libro per accompagnare il momento della buonanotte, per sviluppare ascolto e abilità linguistiche o semplicemente per giocare con i suoni e le parole. Età di lettura: da 3 anni.
Mostrorfano
Elisa Vincenzi, Silvia Radaelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mannarino
anno edizione: 2019
pagine: 32
Dalla cima del Monte Orfano, un giorno di qualche tempo fa, giunge in paese il piccolo Mostrorfano. Qualcuno dice di averlo visto e grazie a questo, oggi è possibile ricostruire la vicenda. Chi è il Mostrorfano? Perché si aggira fra le vie del centro abitato e si tuffa in tutti i corsi d'acqua che incontra sul suo cammino? E inoltre, che cosa succede durante il suo viaggio? Un racconto per parlare ai più piccoli del delicato tema dell'inquinamento ambientale e per far conoscere una parte di territorio locale. Un territorio ricco di risorse e di bellezze naturali, che con l'aiuto di tutti potrebbe riuscire a evitare l’aumento del rischio di inquinamento, che a tutt'oggi coinvolge l'intero globo terrestre. Età di lettura: da 4 anni.
Dove sei?
Elisa Vincenzi, Francesca Navoni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2019
pagine: 36
Attenzione! Nella folla si è perso un cucciolo buffo, sorridente, curioso. Papà Leone lo cerca disperatamente chiedendo di lui a tutti quelli che incontra. "Ti somiglia almeno un po'?" Gli domandano. "Certo, è fiero come un re!" Risponde orgoglioso. E allora perché nessuno lo sa aiutare a ritrovarlo? Un libro in rima con finale a sorpresa, per raccontare lo straordinario amore che unisce genitori e figli adottivi. Età di lettura: da 3 anni.

