fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisa Monteverde

Una Parigi a modo mio. Viaggio tra radici, memorie, curiosità e cultura

Una Parigi a modo mio. Viaggio tra radici, memorie, curiosità e cultura

Elisa Monteverde

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2024

pagine: 300

Una Parigi a modo mio non è un romanzo, anche se di tante storie si nutre, mentre scavo nei vari strati del territorio. Non è neppure una guida, come si potrebbe presumere, ma una messa in scena delle scoperte – frutto di reiterate flâneries per la città – cucite insieme con note autobiografiche e pizzichi di fantasia, partendo da un primitivo nucleo che va estendendosi, a macchia d'olio, nella proiezione di una realtà metropolitana in perenne movimento. In contemporanea, il narrato si alimenta di preziose associazioni con frammenti parigini di opere francesi lette nei sentieri del tempo: voci che si uniscono alla mia in un mosaico di luci e colori, con l'intento di coinvolgere l'amico lettore nell'originale cammino.
22,00

Quattro favole per quattro bambini

Quattro favole per quattro bambini

Elisa Monteverde

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 122

Classico libro di favole, illustrato in bianco e nero. Una nonna racconta la sua vita con garbo e mistero ai suoi quattro nipotini. Una lettura spensierata, tutta da 'toccare', adatta a scuola materna ed elementare. Un piccolo gioiello di grafica e narrativa per l'infanzia. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Parole di seta. Sete di parole

Parole di seta. Sete di parole

Elisa Monteverde

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2014

pagine: 304

Dopo l'acquisto della casa sul poggio, la vita di Laura viaggia su due diversi binari. Il primo la spinge avanti, nella quotidianità famigliare. Il secondo la trasporta indietro nel tempo, a farsi un varco nella rete che ha intrappolato Antonio, nato nel 1900, figlio degli antichi proprietari della casa, emigrante. Tra testimonianze orali e scritte che la casualità le offre, Laura procede raccogliendo ad una ad una le tessere di un fragile mosaico per ricomporle poi, ricucite con fili di immaginazione in un libro che andrà a suggellare lontane promesse.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.