Libri di Elisa Giordano
Il libro dell'Avvento dell'elfo Socrate. Una storia al giorno per aspettare il Natale con filosofia
Elisa Giordano
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 106
Nel primo giorno d’Avvento Milo e Sofia trovano sotto l’albero di Natale uno strano disegno con una porticina rossa che nessuno dei due ricorda di aver fatto. Lo raccolgono per guardarlo meglio ed ecco che… magia! Il foglio comincia a scintillare e dall’uscio fa capolino l’elfo Socrate, una buffa creatura del paese di Babbo Natale. Saggio, un po’ eccentrico, sempre pronto a raccontare avventure e disavventure del fantastico regno del Nord, Socrate con le sue perle filosofiche aiuterà i due nuovi amici ad affrontare i piccoli problemi quotidiani, a riscoprire la meraviglia dell’attesa e ad apprezzare la bellezza di tutti quei doni che ogni giorno la vita ci regala. Età di lettura: da 5 anni.
Metodo Montessori. La guida completa per crescere il tuo bambino da 0 a 6 anni, con 75 attività Montessori
Elisa Giordano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 68
Vuoi scoprire come educare il tuo bambino nei migliori dei modi? Vuoi fargli conquistare autonomia e fiducia in sé stesso? Bene, scopri i segreti e le tecniche del metodo Montessori per educare il tuo bambino da 0 a 6 anni seguendo il metodo che i pedagogisti hanno dimostrato essere il migliore. Il manuale serve per dare consigli pratici su come applicare al meglio il metodo Montessori, seguendo le tecniche, i consigli e gli esercizi in esso riportati. Inoltre il manuale ti insegnerà a creare un legame forte con il bambino, che diventerà un adulto libero e responsabile. Anche se hai provato già svariati metodi per educare il tuo bambino senza risultati non demordere, il metodo Montessori è quello che fa al caso tuo essendo scelto ed applicato dalle migliori scuole di tutto il mondo.
Ecate Infera
Elisa Giordano
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2019
pagine: 174
Maria e Riccardo sono due fratelli abbandonati dalla madre e cresciuti da una matrigna buona. Giovani non comuni, lei sarta bellissima e razionale, lui prete del paese. Quando Maria viene lasciata da Carlo, lo maledice nella chiesa di suo fratello, con tutto il paese presente, in un giorno di “luna nera”. Le sue parole scatenano strani accadimenti e molte persone le si rivoltano contro, familiari compresi. Ma potrà contare anche su dei particolarissimi sostenitori: Lorenzo, il matto del paese, e Gerardo, che sarà determinante nella vita dei due fratelli. Intanto, tra malocchi, maledizioni, credenze popolari e vecchie fattucchiere scese apposta dai boschi per contrastarli, a Volterra è giunto un nuovo maresciallo.