Libri di Elio Giangreco
Esercizi di scienza delle costruzioni. Volume Vol. 3
Elio Giangreco
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 1978
pagine: 290
Ingegneria delle strutture. Volume Vol. 3
Elio Giangreco
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2010
pagine: XVI-702
L'opera si presenza organizzata in tre volumi. L'ambizione di quest'opera è di poter offrire ai lettori un panorama di avanguardia nell'acquisizione dei progressi dell'ingegneria strutturale, dovuta a nuove concezioni teoriche accompagnate da coerenti indagini sperimentali sui nuovi materiali e sulle nuove tipologie costruttive. Nel terzo volume si pone particolare attenzione agli aspetti applicativi e all'impiego progettuale dei vari materiali presi in esame, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi, che caratterizzano sia in elevazione che in fondazione il complesso funzionale della costruzione.
Teoria e tecnica delle costruzioni. Volume 1
Elio Giangreco
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2003
pagine: 556
Ingegneria delle strutture
Elio Giangreco
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2002
pagine: 366
L'opera si presenza organizzata in tre volumi. L'ambizione di quest'opera è di poter offrire ai lettori un panorama di avanguardia nell'acquisizione dei progressi dell'ingegneria strutturale, dovuta a nuove concezioni teoriche accompagnate da coerenti indagini sperimentali sui nuovi materiali e sulle nuove tipologie costruttive. Nel primo volume vengono considerati gli elementi di base della progettazione strutturale, relativi alle azioni, ai materiali, alle tipologie ed ai procedimenti costruttivi.
Ingegneria delle strutture
Elio Giangreco
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2002
pagine: 714
L'opera si presenza organizzata in tre volumi. L'ambizione di quest'opera è di poter offrire ai lettori un panorama di avanguardia nell'acquisizione dei progressi dell'ingegneria strutturale, dovuta a nuove concezioni teoriche accompagnate da coerenti indagini sperimentali sui nuovi materiali e sulle nuove tipologie costruttive. Nel secondo volume si affrontano i problemi relativi alla modellazione, all'instabilità (anche di tipo aeroelastico), e poi alla dinamica, alla sperimentazione, al restauro strutturale, fino alla sicurezza, che deve costituire la garanzia finale del corretto comportamento della struttura.