fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elio Ambrogio

Visioni notturne. Pensieri di un musicista sull’orlo di una crisi di nervi

Visioni notturne. Pensieri di un musicista sull’orlo di una crisi di nervi

Paolo Paglia

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2024

pagine: 172

«La musica come mezzo e metodo di conoscenza. Anche nei capitoli più leggeri di "Visioni notturne" emerge però sempre questa tendenza dell'Autore a ricondurre ogni interpretazione, ogni considerazione, ogni esposizione alla tematica musicale, i cui principi, ma anche i tecnicismi più ardui, diventano una specie di paradigma degli eventi quotidiani, sociali, intimi, persino storici, che Paglia prova a ricondurre sempre al concetto di armonia, o, meno frequentemente, di disarmonia». (Dalla Prefazione di Elio Ambrogio)
14,00

I ragazzi di Alberto Reinero

I ragazzi di Alberto Reinero

Paolo Paglia

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni San Giuseppe

anno edizione: 2022

pagine: 112

Il libro di Paolo Paglia suscita interesse per vari aspetti. Primo fra tutti il mettere al centro del suo “racconto a più voci” una persona che ha dato molto alla città, in un periodo storico relativamente vicino. Si tratta di un insegnante di musica, Alberto Reinero. Per l’autore, Reinero è stato una significativa figura di riferimento in un arco di tempo molto lungo, un vero e proprio “mentore”. Educatore, Reinero lo è stato anche per tanti altri ragazzi e ragazze (e bambini, e giovani, e adulti), uniti dall’amore per la musica ed in particolare per il canto, che a lui si sono avvicinati in vari momenti della propria vita. Alcuni di essi, rintracciati dall’autore, hanno ricordato il loro rapporto con questo Maestro presente ed esigente, serio e scherzoso allo stesso tempo. Un dato che colpisce, durante la lettura delle tre parti del libro, è proprio la grande passione per la musica (negli anni Sessanta e Settanta) da parte di persone di ogni età ed estrazione sociale, attirate dai generi musicali più diversi. Degna di nota è la varietà delle fonti utilizzate nel lavoro di Paglia: scritte, orali, fotografiche e d’archivio.
10,00

Care bestie, scusate. Per capire, per rispettare, per imparare a difendere gli animali

Care bestie, scusate. Per capire, per rispettare, per imparare a difendere gli animali

Marco Poli, Elio Ambrogio

Libro

editore: Longanesi

anno edizione: 2000

pagine: 336

Nell'articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti degli animali vi è scritto: Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza. Ma questo articolo è quanto mai disatteso e sistematicamente calpestato, se si pensa alle crudeltà a cui gli animali sono sottoposti in nome del progresso scientifico, della caccia o del semplice divertimento dell'uomo. Questo libro offre un panorama completo delle ingiustizie subite dagli animali e di come sia possibile opporvisi: statistiche, notizie di cronaca, diritti riconosciuti agli animali, il modo per collaborare con le associazioni animaliste, le leggi, le ordinanze e le sentenze significative sull'argomento.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.