Libri di Eleonora Traverso
Storia di un fiocco
Eleonora Traverso
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 32
Cosa succede se provi a raccogliere un fiocco di neve? Un viaggio sorprendente attraverso la fragilità e la bellezza della natura. Un giorno un fiocco di neve cade sugli occhiali di un bambino che decide di prendersene cura e lo ripone in un barattolo. Che delusione quando, il mattino dopo, trova al suo posto solo dell’acqua. È così che il piccolo osserverà le forme del fiocco, capace di trasformarsi magicamente in ghiaccio, acqua e vapore! Età di lettura: da 5 anni.
Surya e la città del gioiello splendente
Eleonora Traverso
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 80
Surya, figlia dei sovrani Kavi ed Ila, è una ragazzina di undici anni come tante altre, se non fosse per una particolare maledizione che la colpisce all'età di quattro anni. Da quel momento, è costretta a convivere con una lunga coda che cerca di nascondere ogni volta che si reca a scuola. Un giorno, dopo l’ennesimo scherzo da parte dei compagni di classe, Surya scopre che il suo villaggio sta andando a fuoco e, reagendo di impulso, fugge nella foresta, separandosi dai genitori e dai restanti abitanti. È in questo luogo, tortuoso ma rivelatorio, che Surya farà la conoscenza di diversi personaggi, che la accompagneranno in un viaggio di crescita interiore alla ricerca di sé stessa...Età di lettura: da 7 anni.
La bottega di mezzanotte. Ediz. ad alta leggibilità
Eleonora Traverso
Libro: Libro in brossura
editore: SABIR
anno edizione: 2025
pagine: 170
Anna e Matilda sono due sorelle sempre in lite che, in seguito al nuovo lavoro del padre, si trasferiscono a Green Hill. In quel paesino sulle colline scozzesi nulla sembra andare per il verso giusto. Anna viene presa di mira dai nuovi compagni di scuola, Matilda comincia ad avere incubi su una strega che le causano risvegli notturni. Viene così a conoscenza di una bottega che compare ogni mezzanotte e, insieme ad Anna e agli amici Tom e Nives, decide di esplorarla. La paura è il fil rouge che unisce gli avvenimenti narrati ed è proprio grazie a lei che i giovani protagonisti, nelle loro differenze d'età e di temperamento, riescono a crescere e collaborare per trovare una soluzione ai loro conflitti. Età di lettura: da 10 anni.