fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Lavagna

Fondamenti di geografia fisica

Fondamenti di geografia fisica

Alan Strahler

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2015

pagine: 480

"Fondamenti di geografia fisica" discende da un capostipite illustre, il manuale "Physical Geography" pubblicato nel 1951 da Arthur Newell Strahler. Questa edizione, più essenziale, è frutto di un'attenta revisione che riguarda soprattutto i temi di pedologia e geomorfologia trattati nella seconda parte, inglobando i notevoli progressi resi possibili dai nuovi strumenti di ricerca e di trattamento dei dati. Particolare attenzione è stata dedicata agli effetti del cambiamento climatico e alle nuove prospettive di osservazione della superficie terrestre offerte dal telerilevamento. I grandi progressi tecnologici e delle modalità di osservazione e visualizzazione dei processi fisiogeografici hanno permesso di affiancare al testo scritto non soltanto fotografie tradizionali, disegni e carte, ma anche animazioni, archivi di dati e immagini, proposte didattiche interattive ed escursioni virtuali attraverso Google Earth. I curatori dell'edizione italiana hanno inoltre inserito immagini e argomenti riferiti al nostro contesto geografico, come lo sviluppo di fonti energetiche alternative solari ed eoliche, la crescente frequenza e intensità anche in Italia dei fenomeni meteorologici estremi e delle alluvioni, la particolare fragilità del nostro territorio per frane e smottamenti, l'esposizione al al rischio sismico e vulcanico, i gravi effetti delle diverse fonti di inquinamento e del riscaldamento globale, l'erosione dei litorali delle coste adriatiche.
58,70

Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business

Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business

Caspian Woods

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2013

pagine: 230

Se il successo negli affari è così semplice come seguire alcuni comandamenti e precetti stabiliti nel passato, perché allora i business non sono stati creati tutti uguali? La verità è che i 'vincitori' plasmano le regole e tutti gli altri le seguono in modo pedissequo e diligente. La loro attitudine a essere anticonvenzionali, di prendere scorciatoie e di sfidare ciò che è prefissato è ciò che li rende fuori dal comune e che li avvantaggia. Il libro parla proprio di questo, di come andare contro regole codificate (non in senso etico, sia ben chiaro) che spesso non rispondono alle necessità di una particolare situazione. Ovviamente "Non seguire quella regola" non fornisce tutte le risposte (chi le ha del resto?), ma raffina e crea menti anticonformiste e permette di ponderare criticamente tutto ciò che sembra formalizzato nel mondo degli affari.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.