fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Borgese

Torte, biscotti e piccola pasticceria

Torte, biscotti e piccola pasticceria

Christophe Felder, Camille Lesecq

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 381

Christophe Felder e Camille Lesecq, due pasticcieri senza eguali, svelano qui i loro segreti più preziosi e ci propongono 150 ricette deliziosamente creative. Superbamente messi in scena, questi grandi classici della pasticceria francese e internazionale sono una vera e propria ode alla golosità. Dalla tarte Tatin ai sablés di Nantes, passando per il cheesecake, cedete alla tentazione: sono una bontà!
39,00

Funghi. 65 tipi di funghi, 140 tecniche, 100 ricette, piccola drogheria

Funghi. 65 tipi di funghi, 140 tecniche, 100 ricette, piccola drogheria

Régis Marcon

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2014

pagine: 415

I profumi e i colori dei funghi evocano immediatamente l'affascinante e misterioso mondo del bosco. Per catturarne i sapori, però, occorrono un tocco di maestria e un pizzico di creatività. Lo chef pluristellato Régis Marcon ci insegna tutto sui funghi - come pulirli, come cuocerli e come conservarli per poi rivelarci le sue ricette. Dall'antipasto al dolce, dal carpaccio di porcini ai cantarelli gialli al liquore alla pesca, passando per la trota fario alle mazze di tamburo e i ravioli morbidi di topinambur al tartufo: è la foresta intera che ci entra nel piatto. Una vera festa anche per gli occhi.
42,00

Notturno Avana. Mafiosi, giocatori d'azzardo, ballerine e rivoluzionari nella Cuba degli anni cinquanta

Notturno Avana. Mafiosi, giocatori d'azzardo, ballerine e rivoluzionari nella Cuba degli anni cinquanta

T. J. English

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2012

pagine: 384

L'Avana, oggi. Imponenti alberghi, sfarzosi o in rovina, ricordano la grandezza dell'impero eretto dalla mafia dopo la Seconda guerra mondiale, quando, con in tasca la complicità del governo del Presidente Fulgencio Batista, Charles "Lucky" Luciano e Meyer Lansky posero gli occhi su L'Avana. In poco tempo Lansky, l'ebreo americano, trasformò L'Avana nel paradiso dell'illegalità: gioco d'azzardo, grandiosi numeri di varietà, performance a base di mambo e sesso attiravano turisti da tutto il mondo, soprattutto dall'euforica America postbellica. Mentre ballerine svestite camminavano per strada e artisti come Frank Sinatra si esibivano sul palco dell'Hotel Nacional, Cuba covava sulle colline i germi della Rivoluzione. Il giovane avvocato Fidel Castro Ruz e il medico argentino Ernesto "Che" Guevara cospiravano per rovesciare il regime di Batista. E con il "Manifesto della Sierra Maestra", il Movimento di Castro si dichiarò nemico giurato della mafia cubana. Sarebbe stata guerra all'ultimo sangue. "Notturno Avana" svela una storia mai raccontata. Attraverso interviste agli ultimi testimoni, filmati inediti e fonti d'archivio, ricostruisce lo scontro militare, politico e culturale, tra la Cuba della mafia e della dissolutezza e quella della Rivoluzione. T. J. English riavvolge il nastro della memoria fino agli anni cinquanta, e con il sapore del romanzo e la veridicità di un'inchiesta rida vita al quadro cangiante e autentico della Cuba di mezzo secolo fa.
12,00

La vita matrimoniale di Miss Buncle

La vita matrimoniale di Miss Buncle

Dorothy E. Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Astoria

anno edizione: 2012

pagine: 320

Barbara Buncle, considerata una zitella piuttosto insignificante ma dotata della notevole capacità di capire la natura delle persone, ha scritto un libro che ha messo in evidenza difetti e debolezze dei suoi concittadini. Il romanzo ha provocato un terremoto nel villaggio e ha costretto l'autrice a trasferirsi. Dopo il matrimonio con il suo editore, il delizioso Mr Abbott, i due vanno a vivere a Londra e, pensando ciascuno di fare cosa gradita all'altro, si dedicano con impegno alla vita mondana, da entrambi in silenzio ritenuta insopportabile. Chiarito l'equivoco, decidono di trasferirsi e dopo mesi di ricerche Barbara trova la casa dei suoi sogni. L'arrivo a Wandlebury è segnato da un malinteso: scambiata per qualcun altro, a Barbara viene fatto leggere un testamento, che a tutta prima le riesce incomprensibile, ma che nei mesi successivi avrà una parte non da poco nella vita degli Abbott. E poi risorge l'insopprimibile bisogno di Barbara di scrivere del mondo intorno a sé. Ma cosa comporterebbe la pubblicazione di un nuovo libro? I coniugi Abbott dovrebbero abbandonare ancora una volta la loro residenza? "La vita matrimoniale di Miss Buncle", oltre a dar conto dello sviluppo della storia della nostra eroina, racconta con ironia e con un tono a volte dolcemente tagliente di idiosincrasie, difetti e pregi di un mondo che è lontano nel tempo, ma che spesso appare incredibilmente simile al nostro.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.