fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Dianora Tinti

Amori sui generis

Amori sui generis

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Heimat

anno edizione: 2022

pagine: 276

Questa raccolta di racconti nasce dalla comune passione per la parola di un gruppo di scrittori, giornalisti, editor, lettori e amanti dei libri. Storie che hanno per tema l'Amore in tutte le sue sfaccettature. Proprio per questo è stata suddivisa in quattro sezioni che rispecchiano il genere di amore trattato: amori misteriosi, amori confidenziali, amori familiari e amori stravaganti. Che siano inimmaginabili, sorprendenti, folli, appassionati, brucianti, inaspettati, profondi, fedeli, falsi, delicati o violenti, gelosamente custoditi dentro l'anima o consumati nella penombra di un vicolo, tutti gli amori pongono comunque uomini e donne di fronte a se stessi, ma anche all'inesplicabile, perché l'amore rimane l'unica forza che non riusciamo a manovrare a nostro piacimento. Gli autori di questi racconti sono convinti della forza dei sentimenti, del loro potere energizzante, lenitivo e rassicurante. Autori ardimentosi, anche, perché per scrivere di sentimenti è necessario provarli e mettersi a nudo, prima davanti a noi stessi e, poi, ai lettori. E per fare questo ci vuole coraggio, molto... (Dianora Tinti)
15,00

Vite sbeccate

Vite sbeccate

Dianora Tinti

Libro: Copertina morbida

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2019

pagine: 254

14,00

Storia di un manoscritto

Storia di un manoscritto

Dianora Tinti

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2012

pagine: 192

Cinquant'anni, sposata con due figli, Laura lavora in una casa editrice. Un giorno le capita fra le mani un manoscritto misterioso, che sembra riguardarla da vicino. L'autore è infatti Giulio, un vecchio amore conosciuto ai tempi dell'università e abbandonato in seguito a un incidente d'auto in cui Laura ha perso la memoria. Con la scoperta inizia la spasmodica ricerca di una verità che forse non esiste, un viaggio nel passato che coinvolgerà anche Giulio, costretto ad uscire dallo sterile mondo che nel frattempo si è costruito e affrontare nuovamente la realtà. Sullo sfondo la Maremma, con il suo paesaggio capace di sprigionare ancora oscure alchimie e misteriosi poteri. Un romanzo che è più di una storia d'amore: è un intreccio di amicizie, vite e segreti, un affresco onirico delle debolezze umane, viste dal punto di vista sia maschile che femminile.
13,00

Il giardino delle esperidi

Il giardino delle esperidi

Dianora Tinti

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2009

pagine: 160

Egle, giornalista e unica discendente di un ricco e prestigioso casato di baroni siciliani, ritrova tra le carte di suo nonno una lettera e una ciocca di capelli che le aprono uno scenario nuovo e inimmaginabile sulla vita dell'uomo. Si mette quindi in cerca di indizi che svelino fatti nascosti riguardanti la famiglia. Questo la getterà in un vortice di avvenimenti che la travolgeranno, riportandola indietro nel tempo e trasformando la sua curiosità in una dolorosa ricerca di se stessa. Tra panorami mozzafiato e marine di incomparabile bellezza, Egle riuscirà infine ad accettare il proprio passato, a trovare l'amore e a vivere pienamente la propria esistenza.
12,00

Il pizzo dell'aspide

Il pizzo dell'aspide

Dianora Tinti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2007

pagine: 163

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.