Libri di Davide Fabbri
Dust
Chris Lites
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 128
In una Londra distopica, occupata dall'esercito tedesco, la popolazione vive sotto assedio, rassegnata all'apparente inevitabile sconfitta. Soltanto un caotico manipolo di bizzarri eroi ancora combatte per ricordare ai londinesi a chi davvero appartiene la città. Allo scopo di annientare definitivamente quest'ultima, tenacissima, resistenza, gli invasori sono disposti a impiegare ogni mezzo, anche la micidiale e oscura tecnologia creata da un folle scienziato, in grado di scatenare la furia di uno dei Grandi Antichi! Ma turbare il sonno di queste creature extra-dimensionali non è mai una buona idea... e, mentre tedeschi e alleati si contendono il mistico manufatto in grado di liberare la potente divinità aliena, Londra precipita nel più completo caos e rischia di essere rasa al suolo!
Lo Sconosciuto. Le nuove avventure. Volume Vol. 2
Daniele Brolli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 144
È così lontano il suo passato che persino il presente sembra un vuoto e incomprensibile ricordo. Questa è la vita dello Sconosciuto mentre si trascina lungo binari rugginosi che portano verso il nulla… Berlino 1987, inferno e paradiso dello spionaggio internazionale, una città laboratorio dove si sta per celebrare il sacrificio rituale della fine di un'epoca. Unknow è arrivato lì, nella parte Est della città, pedina di scambio del destino. Mentre cerca di districarsi all'interno di un intreccio di rancori, tradimenti e vendette, prova anche a capire cosa vogliano tutti da lui. Cosa lo rende così importante nella guerra di spie che consuma gli ultimi anni della metropoli divisa? Intanto lo Sconosciuto fa il suo sporco lavoro: esegue ordini e sopravvive con riluttanza in una zona di guerra occulta. L'amore? C'è anche quello, ed è l'unico evento che lo lascia spesso disarmato…
Operazione Overlord. Volume Vol. 2
Michaël Le Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2021
pagine: 164
Nei giorni che precedono lo sbarco in Normandia, all' 82° Airborne viene affidato il compito di proteggere la zona del North Cotentin per consentire lo sbarco. Ogni soldato americano della divisione ha la sua storia, i suoi sogni e le sue motivazioni, e ognuno sperimenterà l'orrore della guerra a modo suo. Non tutti torneranno. Una serie spettacolare sceneggiata da Michaël Le Galli e illustrata da Davide Fabbri sull'operazione militare passata alla storia. Questo secondo volume contiene anche pagine della serie inedite in Italia.
Operazione Overlord. Volume Vol. 1
Michaël Le Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2021
pagine: 160
Il giorno dello sbarco in Normandia è vicino e la missione dell' 82° Airborne è proteggere strade, ponti e zone di atterraggio alianti del North Cotentin. Per fare ciò, bisogna impadronirsi della città di Sainte-Mère-Eglise almeno fino all'arrivo dei rinforzi per sbarcare a Utah Beach. Ogni soldato americano della divisione ha la sua storia, i suoi sogni e le sue motivazioni, e ognuno sperimenterà l'orrore della guerra a modo suo. Non tutti torneranno. Una serie sceneggiata da Michaël Le Galli e illustrata da Davide Fabbri sull'operazione militare passata alla storia.
Lo Sconosciuto. Le nuove avventure. Volume Vol. 1
Daniele Brolli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 144
Due mondi divisi dal Muro, due civiltà immerse in un’atmosfera di decadenza, dominate da disperazioni opposte. La Berlino del 1987 è un magma di estremi e lo Sconosciuto ci sguazza dentro con la sua solita imprudenza. Lo ritroviamo all’Est, coinvolto in un intrigo in cui riappaiono vecchie conoscenze del suo recente passato, scopriamo come è arrivato in Europa, abbandonando la serenità che sembrava aver raggiunto a New York. Ancora una volta si troverà alla ricerca di risposte, tra i fantasmi di una vita in cui non ha mai smesso di giocare a nascondino con la morte. Nuove storie per lo Sconosciuto, l’antieroe creato da Magnus, al secolo Roberto Raviola, in linea di continuità con quanto realizzato dall’indimenticato maestro bolognese del fumetto. Con la determinazione degli autori, Daniele Brolli e Davide Fabbri, a mantenere inalterata la tradizione del personaggio, aggiornandola senza traumi alle modalità di racconto e di lettura di oggi, in un corposo volume cartonato arricchito da approfondimenti firmati da Graziano Frediani e Gianmaria Contro.
Arkham Unhinged. Batman. Volume 4
Derek Fridolfs, Davide Fabbri, Jason Shawn Alexander
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 96
Hugo Strange è pronto alla resa dei conti. La rivalità con Bruce Wayne lo spinge a prendere decisioni sempre più avventate e il suo prossimo obiettivo sembra essere davvero ambizioso: una squadra di Tyger infatti si prepara ad assaltare Villa Wayne proprio quando il Cavaliere Oscuro è impossibilitato a difenderla. Robin, Nightwing e un coraggiosissimo Alfred Pennyworth riusciranno a fermarlo? Questo volume contiene "Arkham unhinged" #15 e "Arkham city: end game" #1, un albo speciale che propone il sanguinario scontro finale fra Batman e il suo nemico più acerrimo: Joker. Derek Fridolfs, affiancato da Davide Fabbri e Jason Shawn Alexander, ci racconta altre due storie ispirate al videogioco "Arkham city".
Operazione Overlord
Michaël Le Galli
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2014
pagine: 152
In occasione del 70° anniversario dello sbarco in Normandia, esce in contemporanea con la Francia in tutte le edicole e fumetterie "Operazione Overlord", una trilogia disegnata da un grande illustratore italiano, Davide Fabbri, e coadiuvato ai disegni da Christian Dalla Vecchia. Ai testi Michaël Le Galli e Bruno Falba.
Fa un po' male
Niccolò Ammaniti, Daniele Brolli, Davide Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2004
pagine: 188
"Fa un po' male" è il titolo di uno dei tre racconti di Niccolò Ammaniti raccolti in questo volume. Ognuno di essi mette in scena una galleria di personaggi rari, recuperati da un mondo marginale oppure visti attraverso una lente deformante che ne mette in luce le abitudini più grottesche e la sordida imitazione dei modelli di comportamento borghesi. "Bucatini & pallottole" è una storia di coincidenze assurde e ridicole sullo sfondo di una lotta tra cosche nella periferia romana. Come l'autore ha reso precisamente l'unicità del carattere di ciascun personaggio, così il fumetto rimette in scena la loro trasposizione visiva con un'efficace fisionomia. Tre brevi romanzi a fumetti sullo sfondo di una Roma minore, periferia pasoliniana che brulica di storie.