fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Davide Angelucci

Manuale del responsabile unico di progetto (RUP)

Manuale del responsabile unico di progetto (RUP)

Davide Angelucci, Alessandro Sgrulletta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2025

pagine: 426

Il Manuale del responsabile unico di progetto (RUP): offre una corposa e approfondita analisi della disciplina introdotta dal nuovo codice dei contratti pubblici (D.Lgs.36/2023), come modificato dal recente correttivo D.Lgs.31 dicembre 2024, n.209 illustra la nuova impostazione normativa e delle conseguenze applicative propone puntuali risposte alle domande degli operatori e degli studiosi alla luce dei primi orientamenti giurisprudenziali e delle più autorevoli interpretazioni dottrinali analizza, in modo operativo e pratico, le gravose e delicate competenze del RUP esamina i singoli compiti per gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture nella fase di programmazione, progettazione, affidamento del singolo intervento e nella fase dell’esecuzione scrutina i profili della responsabilità civile, penale ed “erariale” contiene, inoltre, una preziosa appendice normativa, contenente le disposizioni utili costituisce per gli operatori (RUP, magistrati amministrativi, pubbliche amministrazioni, avvocati) un’utilissima guida per la comprensione e l’applicazione della disciplina prevede la possibilità di rivolgere agli autori le domande sugli argomenti esaminati nel testo e di ricevere la relativa risposta all’interno di un video tutorial, in cui saranno analizzate le questioni sollevate dai lettori, accedendo all’area riservata online Il Manuale del responsabile unico di progetto (RUP) permette inoltre di consultare online gli aggiornamenti nomativi e giurisprudenziali che dovessero sopravvenire.
40,00

Manuale del responsabile unico di progetto (RUP)

Manuale del responsabile unico di progetto (RUP)

Davide Angelucci, Alessandro Sgrulletta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2024

pagine: 408

Il Manuale del responsabile unico di progetto: offre una corposa e approfondita analisi della disciplina introdotta dal nuovo codice dei contratti pubblici (D.Lgs.36/2023) illustra la nuova impostazione normativa e delle conseguenze applicative propone puntuali risposte alle domande degli operatori e degli studiosi alla luce dei primi orientamenti giurisprudenziali e delle più autorevoli interpretazioni dottrinali analizza, in modo operativo e pratico, le gravose e delicate competenze del RUP esamina i singoli compiti per gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture nella fase di programmazione, progettazione, affidamento del singolo intervento e nella fase dell’esecuzione scrutina i profili della responsabilità civile, penale ed “erariale” contiene, inoltre, una preziosa appendice normativa, contenente le disposizioni costituisce per gli operatori (RUP, magistrati amministrativi, pubbliche amministrazioni, avvocati) un’utilissima guida per la comprensione e l’applicazione della disciplina prevede la possibilità di rivolgere agli autori le domande sugli argomenti esaminati nel testo e di ricevere la relativa risposta all’interno di un video tutorial, in cui saranno analizzate le questioni sollevate dai lettori, accedendo all’area riservata online permette di consultare online gli aggiornamenti nomativi e giurisprudenziali che dovessero sopravvenire. Il Manuale del responsabile unico di progetto viene inoltre dotato di aggiornamento online. Scopri la collana dei manuali Dike Giuridica.
40,00

Il museo della cattedrale di Anagni. La guida storico artistica

Il museo della cattedrale di Anagni. La guida storico artistica

Claudia Coladarci, Davide Angelucci

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2021

pagine: 210

L'esigenza di una guida del Museo della Cattedrale di Anagni nasce a seguito del nuovo allestimento del percorso museale voluto nel 2015. Quelli che precedentemente erano degli ambienti isolati, visitabili singolarmente, sono entrati a far parte di un percorso unitario che consente ai visitatori di conoscere la storia della Cattedrale e dell'intera città compiendo un viaggio a ritroso nel tempo. La guida è un agile strumento per comprendere l'importanza degli oggetti esposti e degli ambienti che compongono il Museo, con informazioni di carattere storico, storicoartistico e religioso, senza disdegnare le vicende dei personaggi locali o le leggende e i fatti curiosi. Il volume, quindi, tiene conto dei numerosi studi scientifici e delle pubblicazioni più importanti, e rende queste informazioni chiare e fruibili al grande pubblico. Il volume va così ad aggiornare una bibliografia di guide locali ormai datata e che non tiene conto del nuovo allestimento, delle nuove collezioni messe in mostra, delle più recenti scoperte e dei restauri in corso o appena conclusi. Un posto d'onore ha la celebre Cripta di San Magno, con il suo prezioso ciclo di pittura murale medievale unico al mondo.
18,00

Pane per natura. Ricette di panificazione naturale con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico

Pane per natura. Ricette di panificazione naturale con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico

Vincenzo Soreca, Elena Soldi, Davide Maria Pirovano

Libro: Libro in brossura

editore: Lumen

anno edizione: 2016

Pane, pasta madre e amore. Il protagonista assoluto di questo libro è il pane: non un “pane qualunque”, bensì il “pane fatto in casa” con le nostre mani, con ingredienti speciali e controllati, a cui non viene aggiunto nulla che non daremmo a coloro che amiamo. Fra gli ingredienti la regina è la pasta madre, elemento di una complessità meravigliosa, diversa a seconda del luogo in cui si trova, in grado di conferire migliore digeribilità e lunga conservazione al prodotto finito. Un libro con tante ricette di sicura riuscita, frutto di sperimentazioni e lavoro quotidiano; un manuale ricco di storia e significati profondi legati al pane, cibo che accompagna l’uomo sin dall’antichità. Un viaggio che parte da un buon impasto con la scelta attenta di farine, pasta madre e acqua per giungere ad un buonissimo pane a cui non può mai mancare un ingrediente indispensabile: l’amore.
19,90

Manuale teorico pratico del responsabile del procedimento con diagrammi di flusso procedure e formulario degli atti di sua competenza

Manuale teorico pratico del responsabile del procedimento con diagrammi di flusso procedure e formulario degli atti di sua competenza

Elena Pinto, Davide Angelucci

Libro: Libro in brossura

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2009

pagine: XVI-201

La figura del Responsabile del procedimento, introdotta con la legge 7 agosto 1990, n. 241, risponde all'esigenza di istituire uno strumento operativo della P.A. volto a dare concretezza al principio di trasparenza posto a fondamento dell'attività amministrativa. Nell'ambito degli appalti pubblici, si assiste ad una evoluzione delle funzioni del RUP che viene ad assumere il ruolo di referente unico dell'intera procedura ad evidenza pubblica, deputato a gestire le diverse fasi volte all'affidamento dei contratti pubblici, nonché a svolgere funzioni di controllo e direzione. Da una lettura organica delle disposizioni del Codice dei contratti pubblici, d.lgs. 163/06, del d.P.R. 554/99, nonché della normativa in tema di sicurezza, è possibile tracciare un profilo completo delle attività attribuite al RUP con particolare riguardo agli adempimenti procedurali ed ai connessi profili di responsabilità civile, amministrativa, contabile e penale. Il presente manuale, dunque, si propone di fornire una trattazione immediata ed esaustiva delle norme che disciplinano i compiti e le funzioni che il responsabile del procedimento è chiamato a svolgere nell'ambito degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, consentendo al lettore, attraverso un approccio teorico-pratico, di individuare ed approfondire i singoli argomenti di interesse mediante la consultazione di diagrammi di flusso sulle procedure e di uno specifico formulario degli atti di competenza del Rup.
23,00

Il museo della cattedrale di Anagni. La guida storico artistica

Il museo della cattedrale di Anagni. La guida storico artistica

Davide Angelucci, Claudia Coladarci

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2018

pagine: 220

L'esigenza di una guida del Museo della Cattedrale di Anagni nasce a seguito del nuovo allestimento del percorso museale voluto nel 2015. Quelli che precedentemente erano degli ambienti isolati, visitabili singolarmente e, in alcuni casi, solo su prenotazione, sono entrati a far parte di un percorso unitario che consente ai visitatori di conoscere la storia della Cattedrale e dell'intera città, compiendo un viaggio a ritroso nel tempo. La guida è un agile strumento per comprendere l'importanza degli oggetti esposti e dei vari ambienti, con informazioni di carattere storico, storico-artistico e religioso, senza disdegnare le vicende dei personaggi locali e i fatti curiosi. Il volume, quindi, tiene conto dei numerosi studi scientifici e delle pubblicazioni più importanti, e rende queste informazioni chiare e fruibili al grande pubblico. Un posto d'onore ha la celebre Cripta di san Magno, con il suo prezioso ciclo di pittura murale medievale unico al mondo. Tutte le pitture sono spiegate passo passo, per consentire al lettore di comprendere al meglio le scene e i personaggi che animano questa cappella. Il libro è stato volutamente dotato di un ricco apparato fotografico.
15,00

Il divezzamento e i cinque elementi. I colori della pappa
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.