Libri di D. Cortesi
Yoga in viaggio. Il tuo yoga dove e quando vuoi!
Benedetta Spada
Libro: Libro in brossura
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2013
pagine: 141
Attraverso il viaggio possiamo scoprire molto di noi, e di chi ci circonda. Viaggiamo per lavoro, per studio, per amore, per passione... Viaggiamo ovunque: in città, in campagna, al mare. Il semplice spostarci da un luogo ad un altro, da casa all'ufficio è un viaggio, una scoperta oppure uno sforzo, una necessità. Come affrontiamo la nostra "transizione" dipende da molti fattori, imparare a conoscere noi stessi, creare una serie di esercizi "à porter" da ripetere in metropolitana, in treno, in aereo, in hotel, in macchina. "Yoga in viaggio" è un manuale facile per tutti, perché ogni giorno quando usciamo di casa iniziamo il nostro viaggio. Ovunque tu sei, qualsiasi cosa tu stia facendo ora... questo è il principio di un viaggio!
Il guardiano della casa sul colle. Curiosamente alla ricerca del bene, del bello e del vero
Marina Seganti
Libro: Libro in brossura
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2009
pagine: 67
ll giovane Lani emerge da una grigia e anonima città grazie alle amorevoli opere e alle sagge parole del guardiano della sorveglianza e della cura. Il saggio accompagnerà il giovane ad aprire gli occhi e a vivere pienamente la vita. Non solo. Condurrà tutte le persone a lui vicine in direzione della città ideale, fondata sull'esercizio di alcune virtù dettate dal guardiano sul colle: onestà, amorevole gentilezza, generosità, moderazione, costanza nello scopo e nell'impegno, etica del dovere. Il guardiano va cercato, visto, ascoltato per scoprire e nutrire il nostro essere uomini speciali: ricchi di scienza, fascino, poesia e lungimiranza. Va risvegliato in ognuno di noi per avanzare sicuri e fiduciosi sulla strada del ritorno: operare nel bene, nel bello e nel vero.
Sgranocchio e la strega contadina
Alessandra Fraccon
Libro: Libro rilegato
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2008
pagine: 29
Magnolia non era una strega come tutte le altre, lei non sapeva fare magie! Cosa succederà quando Magnolia si accorge che nel suo orto Sgranocchio sta per mangiare il suo semino di zucca? Età di lettura: da 3 anni.
L'albero della vita. Passi sul sentiero dell'anima
Giuliana Ghiandelli
Libro: Libro in brossura
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2007
pagine: 185
Un antico babbino, illustrando il sistema cabalistico, disse che un angelo era sceso sulla Terra, prendendo sembianze umane, per dialogare con gli uomini e spiegare l'importante sistema filosofico. Questo simbolo-sistema, è l'albero della vita, che tenta di ridurre sottoforma di diagramma, qualsiasi forza, energia, fattore, anima; ponendole in relazione una all'altra per poi rivederla distesa su una mappa. É quindi un riepilogo di scienza, psicologia, filosofia, teologia, religione. Tutto quello che rivela l'albero della vita è indispensabile, in quanto la mente, passando da simbolo a simbolo, riesce a pensarle, coordinarle e a capire la potenza di Dio.
Il sacro rituale dei guerrieri di psiche. DVD
Marco Bertali
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2011
Il Sacro Rituale dei Guerrieri di Psiche, composto da "21 passi", è una pratica meditativa, sia introspettiva che espressiva, che l'autore ha elaborato per aiutare le persone a superare le proprie difficoltà psico-emotive, facendo riferimento alla propria Anima e alla dimensione energetica dei chakra. Il Guerriero di Psiche è colui che riesce a trovare autentici strumenti di radicamento e di centratura interiori, quindi ad aprirsi a comprensione, saggezza, gioia e felicità, infine a donare amorevolezza e benevolenza a se stesso, agli altri e al mondo. Questi talenti dell'Anima il Guerriero di Psiche dapprima li utilizza per osservare e superare i propri disagi e dolori; poi li condivide e li comunica alla società, in modo determinato e concreto, basandosi sui valori della sacralità, della spiritualità e della trascendenza. Il Sacro Rituale dei Guerrieri di Psiche è una pratica ad orientamento olistico con effettivi correlati di tipo scientifico.
Ecoradiestesia. Evoluzione in campo medico ed in bioarchitettura
Moreno Diolaiti
Libro: Libro in brossura
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2011
pagine: 280
L'ecoradiestesia è la capacità che ogni essere umano ha di percepire se stesso e l'ambiente in cui vive. È la capacità di ottenere risposte, in base alle quali scegliere cosa è meglio per sé. È un percorso che ci porta a sviluppare la sensibilità; è una strada per la conoscenza accessibile a tutti. L'utilizzo dell'ecoradiestesia in bioarchitettura permette di valutare ad esempio lo stato del terreno dove edificare, il tipo di costruzione ma anche quali materiali utilizzare. L'autore con un linguaggio semplice ci introduce ai principi dell'ecoradiestesia prendendo in considerazione l'aspetto energetico dell'uomo e del suo spazio vitale.
Miracoli con il pranic healing
K. Sui Choa
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2008
pagine: 352
«Verrà un tempo in cui la scienza farà grandissimi passi avanti, non grazie a strumenti migliori per scoprire e misurare le cose, ma perché alcune persone avranno a loro disposizione enormi poteri spirituali, che ora vengono usati raramente. Nel giro di qualche secolo, l'arte della guarigione spirituale si svilupperà sempre di più e sarà usata universalmente.» (Gustaf Stromberg)