Libri di Giuliana Ghiandelli
Sentieri dell'albero della vita. Parte pratica ritualistica
Giuliana Ghiandelli
Libro: Libro in brossura
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2023
pagine: 240
Nella tradizione della Cabala, il glifo conosciuto come Albero della Vita costituisce un elemento fondamentale del percorso iniziatico e spirituale. Le dieci sfere (Sefirot) dell’Albero e i 22 Sentieri che le collegano rappresentano infatti una perfetta mappa dell’Universo, del percorso della Creazione dell’Universo da parte di Dio, del percorso iniziatico di avanzamento spirituale di ogni aspirante e, per l’analogia ermetica secondo la quale “come in alto, così in basso”, della costituzione sia fisica che psicologica e spirituale di ogni essere umano. Spesso il lato pratico del lavoro cerimoniale con le energie dei Sentieri viene trascurato. Questo manuale fornisce una chiave semplice ed efficace, per mezzo della quale chiunque può essere in grado di stimolare, armonizzare e indirizzare le energie dei Sentieri per conseguire quell’equilibrio che è condicio sine qua non di ogni vero progresso spirituale..
La legge del karma. Percorso e meditazione
Giuliana Ghiandelli
Libro
editore: LS
anno edizione: 2007
pagine: 187
I 72 nomi di Dio. Manuale di meditazione cabalistica
Giuliana Ghiandelli
Libro: Libro in brossura
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2005
pagine: 368
«Hakamiah mi fu sussurrato e la mia forza interiore si manifestò, specialmente nei momenti di grande difficoltà. Conobbi così, per la prima volta uno dei 72 meravigliosi nomi del mio Signore.» (Giuseppe Sabato)
L'albero della vita. Passi sul sentiero dell'anima
Giuliana Ghiandelli
Libro: Libro in brossura
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2007
pagine: 185
Un antico babbino, illustrando il sistema cabalistico, disse che un angelo era sceso sulla Terra, prendendo sembianze umane, per dialogare con gli uomini e spiegare l'importante sistema filosofico. Questo simbolo-sistema, è l'albero della vita, che tenta di ridurre sottoforma di diagramma, qualsiasi forza, energia, fattore, anima; ponendole in relazione una all'altra per poi rivederla distesa su una mappa. É quindi un riepilogo di scienza, psicologia, filosofia, teologia, religione. Tutto quello che rivela l'albero della vita è indispensabile, in quanto la mente, passando da simbolo a simbolo, riesce a pensarle, coordinarle e a capire la potenza di Dio.
Manuale di psicologia in chiave olistica
Giuliana Ghiandelli
Libro
editore: LS
anno edizione: 2007
pagine: 285
Manuale di grafologia e astrologia
Giuliana Ghiandelli, Mirko Calzolari
Libro
editore: OM
anno edizione: 2009
pagine: 444
Questo testo vuole evidenziare l'analogia tra la grafologia e l'astrologia. Infatti, ogni persona che nasce è soggetto al movimento dei pianeti fin dalla nascita e, analogamente, la grafia si modifica nel corso della vita, permettendo così, come lo permettono i pianeti, di capire la personalità e anche eventuali sintomi patologici che potrebbero essere prevenuti. La scrittura è l'impronta di un movimento personale fissato nel tempo e nello spazio. Uno scritto, lungo o breve, è sufficiente per individuare una persona come, allo stesso modo, si può immediatamente riconoscere un amico dal volto o semplicemente dalla voce. La firma è l'elemento più semplice ed elementare per riconoscere chi l'ha redatta e garantisce la paternità dello scritto in tutta la sua interezza. La grafologia è la scienza che studia la scrittura per conoscere l'intima essenza della persona che l'ha redatta, questo si evince anche dall'astrologia in quanto con il loro movimento gli astri confermano il DNA della persona. Conoscere l'altro vuol dire, in senso grafologico, cercare di capirlo e rendergli meno problematica la vita sociale che inizia a complicarsi dalla nascita.