Libri di Cristina Cumbo
Piccolo manuale sulla tutela del patrimonio culturale
Cristina Cumbo, Valentina Angela Cumbo, Giulia Abbatiello, Leonardo Miucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 76
Cosa vuol dire "tutelare il patrimonio culturale e quello paesaggistico"? Cosa può fare ognuno di noi nel suo piccolo? Chi si occupa di studiare la nostra storia e i nostri monumenti? Chi di recuperare le opere d'arte rubate? Queste e tante altre domande troveranno risposta nel manuale che tenete fra le mani. Sarà un viaggio ricco di spunti e di riflessioni. Dovrete solo decidere quali panni vestire: archeologo, storico dell'arte, architetto o Carabiniere? Siete pronti? Cominciamo!
Chiaro di luna
Cristina Cumbo
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 380
Rockenfield, 1315 d.C.: un'orda malefica di mercenari provenienti dall'Est, si abbatte sul piccolo villaggio ai confini con la Foresta Nera. Dei mostri, metà uomini e metà lupi, li combattono per proteggere le proprie terre. Karl, il misterioso eremita, viene ucciso, ma la maledizione della luna viene trasmessa a una bambina, Livvy. Roma, 2008: Luna è una ragazza come tante, forse un po' scontrosa e asociale, ma il suo carattere è stato forgiato a causa del bullismo imperante nel suo liceo. A volte vorrebbe fuggire e scappare da quella realtà, ma un giorno, in preda a un tremendo attacco di rabbia, il suo corpo inizia a mutare. Lei è l'erede della maledizione che è scritta nel suo DNA, ma Luna non vuole arrendersi al destino. Inizia un viaggio, volto a scoprire la verità, cavalcando le ali del tempo e ripercorrendo una leggenda, fino ad arrivare a Friburgo, dove un segreto, nascosto da secoli di storia, è in attesa di essere svelato...
Il quinto elemento. I quattro principi di Sàkomar
Cristina Cumbo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 494
La conquista di Sàkomar da parte del Cavaliere dal Cuore Nero e del Principe Alessandro, suo sottomesso, sembra proseguire inarrestabile. Intanto i quattro Principi, Christine, Fabio, Roby e Valenthine, sono partiti per compiere le proprie missioni e tentare di ristabilire l'ordine nei Regni intermedi, liberando i Reggenti imprigionati. I rispettivi elementi sono però sempre più forti, tanto da confinare la loro coscienza e prendere il sopravvento sui loro corpi. Ogni elemento brama il potere assoluto sull'altro. Poco importa che Sàkomar sia distrutta. Una sola è la speranza in una dimensione destinata alla catastrofe: Excalibur, la spada del Principe Alessandro della Regione di Tempesta, che richiede un enorme prezzo da pagare... Riusciranno i cinque fratelli a sopravvivere e a tornare nella dimensione Umana?
Il risveglio. I quattro principi di Sàkomar. Volume 2
Cristina Cumbo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 328
Il regno dell'acqua. I quattro principi di Sàkomar. Volume 1
Cristina Cumbo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 400
Parrocchia dei SS. Protomartiri Romani nel quartiere Aurelio
Cristina Cumbo, Valentina Angela Cumbo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 96
La chiesa dei SS. Protomartiri Romani viene eretta, nella seconda metà degli anni Sessanta del secolo scorso, nel quartiere Aurelio, prossimo alla Basilica di S. Pietro in Vaticano. Progettata dall'ing. arch. Francesco Fornari, costituisce un esempio di architettura parrocchiale dell'epoca, inquadrandosi a chiusura di una strada - la via Innocenzo XI - e andando a introdursi in un territorio che era una borgata "in progressiva evoluzione". Nella presente pubblicazione, che si propone come una piccola guida rivolta sia agli abitanti della zona, che ai lettori più curiosi, frutto di sopralluoghi e ricerche bibliografiche e archivistiche, le autrici descrivono minuziosamente i vari aspetti del complesso parrocchiale, partendo da quelli più propriamente architettonici, storici e artistici fino a toccare le caratteristiche paesaggistiche che rendono la chiesa dei SS. Protomartiri Romani, incastonata nella collina e affiancata dal suo campanile svettante, uno dei maggiori e più noti riferimenti dell'area di via Gregorio VII.