Libri di Clemente Tajana
Passeggiate comasche. Volume Vol. 2
Clemente Tajana
Libro: Libro in brossura
editore: New Press
anno edizione: 2024
pagine: 112
I borghi del Lario e i laghi briantei.
Passeggiate comasche. Volume Vol. 1-2
Clemente Tajana
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: New Press
anno edizione: 2024
pagine: 224
Dai tesori nascosti del centro storico di Como ai laghi briantei guidati da Clemente Tajana, ingegnere-architetto di altissimo livello e grande esperienza, ma soprattutto innamorato dei luoghi che ha frequentato e studiato per tutta la vita.Passeggiate comascheDal centro storico di Como fino a quelli che una volta erano i “Corpi santi”, ovveroi quartieri periferici della città, o Comuni autonomi, come nel caso di Camnago Voltae Civiglio. Sedici percorsi a piedi alla scoperta del genius loci comense.Passeggiate comasche/2Un viaggio in ventidue tappe attorno al Lago di Como. Si percorrono le due sponde del ramo comasco del Lario, da Cernobbio a Gravedona, da Blevio a Bellagio, ci si avventura a Brunate, il ‘Balcone sulle Alpi’, e si scoprono le peculiarità dei laghi briantei:Montorfano, Alserio, Pusiano, Segrino, Annone, lago di Piano e lago di Mezzola.
Passeggiate comasche
Clemente Tajana
Libro: Libro in brossura
editore: New Press
anno edizione: 2023
pagine: 104
Dai tesori nascosti nei palazzi del centro storico di Como fino alle potenzialità, in parte ancora inespresse ma perfettamente intuite dall’autore, di quelli che una volta erano i “Corpi santi”, ovvero i quartieri periferici della città, o Comuni autonomi, come nel caso di Camnago Volta e Civiglio. L'autore ci conduce in sedici percorsi a piedi alla scoperta del genius loci comense, con la competenza dell’ingegnere/architetto e la passione del comasco innamorato della propria città.
Como. Il duomo. Ediz. italiana e inglese
Clemente Tajana
Libro: Copertina rigida
editore: Archivio Cattaneo
anno edizione: 2019
pagine: 228
Renato Conti architetto 20 progetti
Libro: Libro rilegato
editore: Archivio Cattaneo
anno edizione: 2015
pagine: 96
Nella fotografia in copertina un bambino gioca sui gradoni della "scalea" del teatro all'aperto dell'Asilo Nido e Centro Civico di Camerlata-Como. È un semplice esempio per comprendere che per l'architetto Renato Conti la forma non nasce da astratti modelli o stilemi architettonici ma dall'essere umano, divenendo conseguentemente plasmata a "misura d'uomo".