Libri di Cinzia Milite
Nel magico fiume dell'anima
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: HeyBook
anno edizione: 2025
pagine: 326
La giovane Romi desidera fuggire dal mondo per una serie di eventi funesti, seppur non sia ancora giunto il momento di andarsene: prima urge scoprire cosa affliggeva la madre quando era in vita. Vorrebbe trovare conforto all’angoscia che la pervade tra le braccia di Alena, la sorella gemella, ma non può perché tra loro qualcosa si è spezzato. Romi non trova pace; forse è lei a essere sbagliata, asociale, diversa. A sbrogliare la matassa ci penserà qualcuno di inaspettato: il vecchio Josef Hastrman, un misterioso clochard che vive sulle sponde del fiume Rodano, capace di evocare la dimensione magica che va oltre l’essere umano.
Il regalo della signora B.
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: Splen
anno edizione: 2018
pagine: 112
Lorenzo è un ragazzino che ama trascorrere le vacanze natalizie con i suoi amici a combinare malefatte. Pur di divertirsi trascura anche la nonna, che desidera solo un po’ della sua compagnia. Ma questa volta, proprio la mattina del 6 gennaio, accade un magico evento: alla bizzarra signora B. – un’anziana signora che vive nello stesso palazzo della nonna – cade qualcosa di misterioso dalle tasche del cappotto... Età di lettura: da 7 anni.
Just two fingers. Can you hear me, Major Tom?
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2018
Così vicino non importa quanto lontano
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: HeyBook
anno edizione: 2025
pagine: 184
Christine Harris è la giovane rampolla di una famiglia dell'alta borghesia romana. All'età di quattordici anni conosce Nathan, un ragazzo londinese dallo spirito indomito, cresciuto in una famiglia con uno stile di vita anticonformista, molto lontano dall'ambiente ovattato e stereotipato nel quale lei vive. La gabbia dorata in cui è costretta dalla madre, una donna avida e calcolatrice, la relega infatti ad un ruolo di ragazza aristocratica e perbene, attenta agli status symbol e alle convenzioni, snaturando in tal modo il suo essere. L'occasione di una vacanza in una località balneare nell'Hampshire con Nathan e i suoi parenti le permetterà di scoprire se stessa e la forza prorompente dell'amore. In un diario Christine ripercorre a ritroso i momenti salienti della sua vita, racconta dell'incontro con Nathan e di come esso ha determinato la sua stessa esistenza.
Catarsi. Sostantivo femminile
Cinzia Milite
Libro
editore: Nulla Die
anno edizione: 2019
pagine: 40
"Catarsi. Sostantivo femminile" è una raccolta di 26 poesie intimistiche che raccontano passaggi e momenti del vissuto femminile che da un'introiezione di svalutazione e miseria ritrova dignità. Un percorso poetico inabissato nelle mancanze e nel quale, con il suo essere donna, l'autrice attraversa il pauroso fuoco della coscienza di sé e delle proprie difficoltà. Questo fuoco forgerà l'anima facendole ritrovare la speranza di una reale possibilità di vita, cambiandone l'approccio, la visuale e l'agire. Il tema fondamentale della raccolta è la femminilità; l'impossibilità di contattare la parte femminile, di riconoscerla e di viverla, ma proprio quando nell'agire le sole forze non bastano, l'anima fa ricorso alla speranza. L'istinto di sopravvivenza farà attingere alla saggezza segreta e arcaica che sta dentro ogni donna, che può rimanere inascoltata per molto tempo, ma mai scomparire.
La dottoressa Gaia e la cura del paziente Terra
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2021
pagine: 64
Questo libro, articolato, leggero e profondo, vuol essere un breve sussidio per i giovani custodi del Pianeta: i bambini, ovvero, i protagonisti miti e determinati di un domani migliore. La dottoressa Gaia, il personaggio creato dalla penna dell'autrice, parla a grandi e piccoli, fa innamorare della Terra e convoca tutti a prendersi cura della Vita in tutte le sue forme. "Esistere e coesistere, Vivere è convivere. Nell'universo tutto si tiene: il degrado ambientale e i tumori, lo spreco dell'acqua e la desertificazione, riscaldamento globale e migrazioni, povertà e malattie, deforestazione e pandemia..." "...Tocca a noi tutti fare la nostra parte, prenderci cura della casa comune, senza aspettare, senza delegare: nessuno è troppo piccolo per esimersi dal dovere di essere un colibrì-profeta." (dalla prefazione di Padre Ermes Ronchi). Età di lettura: da 6 anni.
Colapesce
Cinzia Milite, Fabiola Giancane
Libro: Libro in brossura
editore: HeyBook
anno edizione: 2022
pagine: 52
Nicola, detto Cola, era un ragazzo che andava pazzo per il mare. Passava le sue giornate a nuotare tra le onde schiumose o ad esplorare il fondale marino, finché un bel giorno, al posto delle gambe si ritrovò ad aver delle pinne. Egli fu molto contento dell'accaduto, nelle sembianze di mezzo uomo e mezzo pesce, avrebbe coronato il suo sogno: quello di nuotare nell'amato mare in lungo e in largo immergendosi negli abissi più profondi. I pescatori cominciarono a chiamarlo Colapesce e la nomea di abile nuotatore giunse alle orecchie del re di Messina che lo mise alla prova sfidandolo in una grande e pericolosa impresa. Età di lettura: da 4 anni.
Diego Cortés e il giorno fuori dal tempo
Cinzia Milite
Libro
editore: HeyBook
anno edizione: 2022
pagine: 200
Il suo nome è Diego Cortes. Ha dodici anni, dall'età di cinque, da quando i suoi genitori scomparvero misteriosamente a bordo di un piccolo aereo, vive con la nonna, un'eccentrica vecchia signora discendente dall'antico popolo Maya. Mille interrogativi affollano la mente di Diego: "Perché la nonna si comporta così stranamente?" "Per quale motivo nessuno può avere accesso alla loro casa e al loro misterioso giardino?" In quell'incredibile abitazione scoprirà di amare la natura più che mai e di possedere degli inspiegabili talenti che lo porteranno in un mondo lontano. Laggiù, dove il tempo si è fermato, vivrà un'avventura mozzafiato che darà un senso nuovo alla sua vita. Questo testo è stato realizzato con carattere Easyreading. Età di lettura: da 12 anni.
Solo due dita. Can you hear me Major Tom?
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: HeyBook
anno edizione: 2022
pagine: 240
Tommaso allevia la rabbia e la solitudine con alcol, sesso e pasticche. Ma il conto alla rovescia è cominciato, non può più nascondersi nel buio della notte. Tommaso De Marinis, giovane e ricco, quasi un'icona di un mondo metropolitano opulento e spregiudicato, stereotipato in una mondanità fatta di dissolutezze, comuni ai giovani rampolli alla ricerca spasmodica di appagamento. Cosa cerca in realtà Tommaso? Cosa desidera davvero? Convinto di dominare l'oscuro demone assegnatosi da se stesso, si lascia vivere sinché la vita lo rimanderà ad avvenimenti che stravolgeranno radicalmente lo status quo, senza sconti per nessuno, tantomeno per De Marinis. Incontri inaspettati saranno artefici di un cambiamento di rotta, che per le concause determineranno un approccio alla vita differente. Ma le relazioni personali autentiche sono un luogo in cui regna troppa luce per lui, che ha dimestichezza con la notte, dove il buio governa ed è facile nascondersi anche a se stessi.
La dottoressa Gaia e la cura del paziente Terra
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: HeyBook
anno edizione: 2022
pagine: 64
Questo libro, articolato, leggero e profondo, vuol essere un breve sussidio per i giovani custodi del Pianeta: i bambini, ovvero, i protagonisti miti e determinati di un domani migliore. La dottoressa Gaia, il personaggio creato dalla penna dell'autrice, parla a grandi e piccoli, fa innamorare della Terra e convoca tutti a prendersi cura della Vita in tutte le sue forme. "Esistere e coesistere, Vivere è convivere. Nell'universo tutto si tiene: il degrado ambientale e i tumori, lo spreco dell'acqua e la desertificazione, riscaldamento globale e migrazioni, povertà e malattie, deforestazione e pandemia..." "...Tocca a noi tutti fare la nostra parte, prenderci cura della casa comune, senza aspettare, senza delegare: nessuno è troppo piccolo per esimersi dal dovere di essere un colibrì-profeta". (dalla prefazione di Padre Ermes Ronchi). Età di lettura: da 6 anni.
Chi sarà Miss Fattoria?
Cinzia Milite
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: HeyBook
anno edizione: 2022
pagine: 51
Filastrocca in cui si coglie la valenza formativa ed educativa del comportamento degli animali adattato alla psicologia infantile. Corredato di schede didattiche. Età di lettura: da 4 anni.