fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cinzia Dalla Gassa

L'arte di cambiare abitudini a tavola. Oltre la dieta: una guida per ritrovare il tuo benessere alimentare

L'arte di cambiare abitudini a tavola. Oltre la dieta: una guida per ritrovare il tuo benessere alimentare

Cinzia Dalla Gassa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 144

La dieta è sinonimo di costrizione, rinuncia ed è un'illusione pensare di ottenere risultati basandosi solo su un elenco di cosa/quando/quanto mangiare appellandosi alla forza di volontà. Come fanno le persone che ci riescono? Quali sono le leve su cui si può agire per modificare le proprie abitudini alimentari in modo più facile e duraturo? Partendo dalle recenti scoperte nel campo del cambiamento umano, questo libro offre una possibile risposta ai dubbi e alle difficoltà di chi cerca di ritrovare equilibrio nella propria vita alimentare. In modo pratico, grazie alla specifica esperienza professionale dell'autrice, ti farà riflettere su come sono costruite le tue abitudini e come sostituirle gradualmente con altre più salutari attraverso semplici consigli ed esercizi pratici. Naturalmente il libro non sostituisce l'operato di un professionista della nutrizione, ma ti fornisce alcune pratiche per iniziare ad attuare da solo facili passi diretti a superare le cattive abitudini a tavola. Diventerà così possibile prenderti veramente cura della tua alimentazione, riscoprendo il piacere di stare finalmente bene e di riprendere in mano la tua vita e realizzare i progetti a cui tieni.
14,90

Il primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale

Il primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale

Cinzia Dalla Gassa, Carlo Pettinelli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 132

I percorsi di educazione alimentare coinvolgono i professionisti della nutrizione e i loro clienti in un viaggio intricato, dove conoscere solo cosa e come mangiare non garantisce uno stile più sano a tavola, con conseguenti fallimenti e insoddisfazioni. La situazione si fa ancora più confusa se si pensa alla continua offerta di soluzioni dietetiche e alle loro roboanti promesse di risultati immediati. Cosa manca agli attuali approcci di rieducazione alimentare? E soprattutto, per quale ragione le persone, nonostante le buone intenzioni, non riescono a tener fede a un regime alimentare salutare? I tentativi di rendere i consigli nutrizionali personalizzati non possiamo definirli tali se dimenticano di considerare l'intera esperienza della persona. Primo P.A.S.S.O. presenta il primo modello di educazione alimentare integrata che guarda all'unicità della vita alimentare, esplorando nel contempo gli aspetti mentali, emotivi e corporei relativi alla sua esperienza con il cibo. Attraverso 5 semplici passi (Preparazione, Accoglienza, Storia del cliente, Schemi mentali, Obiettivo) si potrà aumentare l'efficacia degli sforzi di cambiamento, superando i pensieri limitanti, e ottenere risultati soddisfacenti e coerenti con le aspettative. Inoltre Primo P.A.S.S.O. arricchisce le conoscenze nutrizionali con tecniche estrapolate dal coaching e da altre discipline, potenziando le capacità di costruire relazione e di lavorare sul cambiamento.
16,00

Dimagrire con la mente. Tutti sanno cosa fare pochi sanno come

Dimagrire con la mente. Tutti sanno cosa fare pochi sanno come

Cinzia Dalla Gassa

Libro: Libro in brossura

editore: Galassia Arte

anno edizione: 2014

"Un manuale chiaro ed innovativo con le istruzioni d'uso per un dimagrimento efficace e duraturo. Una lettura adatta a chi è stufo degli insuccessi, a chi desidera mettersi in gioco e pensare positivo, a chi non ha paura di cambiare e di migliorare non solo nel corpo ma anche nella mente. In mezzo a queste righe anche gli addetti ai lavori troveranno spunti interessanti con cui confrontarsi e potenziare il proprio lavoro quotidiano". (Veronica Morghen)
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.