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Libri di Chiara Civera

Marketing e responsabilità. Superare le dicotomie

Marketing e responsabilità. Superare le dicotomie

Chiara Civera

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giappichelli

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il testo analizza le evoluzioni recenti, avvenute ed auspicate, del marketing e della responsabilità d'impresa per tracciarne percorsi di integrazione e superare alcune dicotomie che hanno fino ad oggi separato gli obiettivi molteplici delle imprese, contribuendo a processi di creazione di valore miopi e residuali. Alla teoria si affiancano numerosi casi di studio, alcuni dei quali tratti dalle interviste che i lettori potranno ascoltare sul Podcast Marketibility, disponibile, tramite QR code, su Spotify. La speranza è che si formi la consapevolezza che al mercato servono marketing manager responsabili che sappiano adottare e concretizzare un pensiero ecosistemico in cui business, società e stakeholder interagiscono e agiscono in modo interdipendente per il benessere collettivo.
23,00

Digital channels and social media management in luxury markets

Digital channels and social media management in luxury markets

Fabrizio Mosca, Chiara Civera

Libro: Libro rilegato

editore: Giappichelli

anno edizione: 2018

pagine: XII-216

130,00

Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni

Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni

Cecilia Casalegno, Chiara Civera

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 208

Il punto di partenza per la creazione di un rapporto di fiducia con gli stakeholder è il dialogo. Le imprese, dunque, sono sempre più coinvolte nella riduzione del rischio relativo al business di riferimento, tramite la costruzione e il mantenimento di relazioni basate su fiducia, integrazione con il territorio circostante e implementazione di processi e politiche che permettano di ottenere un alto grado di reputazione sostenibile. In tale panorama di difficili decisioni si fa sempre più strada la questione che riguarda la vera natura, i significati e le ragioni di implementazione della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) come modello di business innovativo, assieme alla sua comunicazione verso l’audience di riferimento. Obiettivo del volume è comprendere l’evoluzione della CSR, considerando la dimensione delle trappole di “sovra” e di “sotto” utilizzo della sua comunicazione. In quale misura l’impresa ottiene benefici in termini di immagine e di reputazione, comunicando ai pubblici di riferimento il proprio coinvolgimento nelle problematiche sociali, economiche e ambientali? Quanto le audience sono predisposte alla ricezione di input da parte di chi vuole comunicare il proprio impegno responsabile? Esiste la possibilità che talvolta la “sovra-comunicazione” conduca a false percezioni e che quindi la miglior comunicazione sia proprio la volontaria “non comunicazione”? Il libro si propone di rispondere in modo esaustivo a tali quesiti e, attraverso la metodologia dei casi di studio, stabilire linee guida per una comunicazione di successo in merito alla Corporate Social Responsibility.
27,00

Digital channels and social media management in luxury markets

Digital channels and social media management in luxury markets

Fabrizio Mosca, Chiara Civera

Libro: Copertina rigida

editore: ROUTLEDGE

anno edizione: 2017

pagine: 212

130,00

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